Fatti e misfatti | Pagina 5180 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.294
    23.796
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Non ho mai visto qualche sua intervista live, ma leggendo le trascrizioni delle sue affermazioni il tipo mi pare un po' in confusione, oltre che farcito di discutibili convinzioni.
    Diciamo che non brilla certo per arguzia e capacità di visione.
    Speriamo sia almeno esperto di pasta al sugo e di pecorino.
    Sono abbastanza d'accordo con @Scrondo sul fatto che se non fosse imparentato con la Meloni farebbe tutt'altro nella vita.

A labrie_it e Peloponnesiaco piace questo messaggio.
  2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.869
    8.439
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Mio padre andava a caccia di ungulati, e ha partecipato anche a battute in Canada e nord Europa, e ci andava con 2 fucili, un vecchio Mauser M18 in 300w e una Savage "target" .338...
    Io a caccia non ci vado, ma se lo dovessi fare, non ci andrei con un calibro che ha molte più possibilità di ferire che non di uccidere l'animale...
    In quanto al .50 da pistola, i ranger la usano per spaventare l'animale, non certo per ucciderlo, anche perché con un .50 un'animale da 200kg o lo prendi in testa, o altrimenti glielo devi spiegare perché gli hai provocato tanto dolore ..

3. Sam_Cooper

19.294
    23.796
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ti dirò, non avendo molta simpatia per la caccia, se ogni tanto a qualche cacciatore dovesse andar male, non ne farei una tragedia. Quindi ben vengano i calibri leggeri che danno più chances all'animale.

E dato che siamo in tema, qualche sera fa ho visto per caso l'intervista ad alcuni Chioggiotti inferociti contro la UE, che vorrebbe vietare la pesca a strascico. Uno di loro è arrivato a dire che anche il contadino usa l'aratro per smuovere il terreno e ridargli vigore, per cui i pescatori di Chioggia non distruggono i fondali, bensì li ravvivano..... :shocked!:

A Fabio64 e Gigi63 piace questo messaggio.
  4. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    20160907hmnovation0918-1568373778.jpg

A Fabio64 piace questo elemento.
  5. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.116
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Io credo che nella sua "ignoranza" intenda dire che in Italia abbiamo tantissime possibilità, e bisogna mantenerle (penso ad esempio alla ns cucina, al nostro mare, alla ns capacità di lavorare), poi lui non sa esporsi in maniera corretta, e questo è il problema più grande.

A labrie_it e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  6. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    O magari non dovrebbe essere preso uno stralcio della sua dichiarazione e costruirci castelli.
    Io non voglio difendere nessuno ma certo che molti di voi (e anche al di fuori) non perdono mai occasione ](*,)
    Ma possibile che per voi sono tutti cretini?

A Pecos80 piace questo elemento.
  7. Scrondo

11.869
    8.439
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Io la vieterei proprio...
    Sono vecchio, e ho avuto il tempo di vedere i "cambiamenti" di persona, e sono arrivato alla conclusione che non ci possiamo più permettere di uccidere animali per sport .

Come no...
    Gli fanno benissimo ai fondali delle reti con un fronte di 150m e 2 o 3 quintali di pesi applicati, che tutto quello che non catturano lo uccidono ..

A Fabio64, cely e Sam_Cooper piace questo elemento.
  8. Scrondo

11.869
    8.439
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    No..
    Si limita a ripetere il copione che gli hanno insegnato ..
    È ignorante, e non lo dico io, lo ha detto lui di esserlo, e quindi non discerne il vero significato e le implicazioni di dire minchiate propagandiste da social media in ambito istituzionale..
    Ma alla fine della fiera, c'è bisogno anche di quelli come lui...
    E anche se probabilmente, se non fosse un caso di nepotismo eclatante, un lavoro come "contrappeso" lo avrebbe potuto trovare, lo ricorderemo imperituramente, e i posteri, quando guarderanno i video storici, penseranno che eravamo tutti cretini o ubriachi, per farci governare da persone come di Maio e Lollobrigida...

A Pecos80 piace questo elemento.
  9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.658
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Tutti no ma lui non mi pare destinato a carriere accademiche

A Pecos80 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  10. Sam_Cooper

19.294
    23.796
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Il problema è che non saranno gli unici che ricorderemo imperituramente

11. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.509
    9.880
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quel che dici è valido per quasi tutti gli animali di grande taglia, ho visto con i miei occhi un cinghiale ucciso che aveva una zampa completamente in cancrena ed altri due colpi in corpo di precedenti "tentativi". Tutto ciò che è veloce e perforante, se non colpisce un punto vitale, ha poche possibilità di fare grossi danni, per questo per la caccia al cinghiale si usano le palle "slug", anche se l'deale sarebbe la palla cava, ma credo sia vietata.

12. Scrondo

11.869
    8.439
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    E niente...
    Il Lollobrigida continua a dimenarsi come una nutria afferrata per la coda sui termini: "etnia", "razza", ecc. ecc..
    Mi sa tanto che gli sono arrivate tante di quelle reprimende in stile:
    "stasera a letto senza cena!".
    Immagino la moglie e sopratutto la cognata che lo mettono all'angoletto in ginocchio sui ceci....
    E nonostante ciò, "gnafà" proprio a stare zitto e a non peggiorare le cose...
    Altro che di Maio, qui siamo ai livelli del Toninelli...

13. Scrondo

11.869
    8.439
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Mi prendi un po' in contropiede sulle munizioni da caccia, non sono molto informato, soprattutto per le canne lisce..
    Ma credo anche io che le palle cave siano proibite, in genere tutto ciò che ha una "cavità" non si potrebbe usare...
    Però i cacciatori sono una specie a parte ..
    Ho visto cartucce caricate con ogni cosa...
    Compresi pallettoni collegati con maglie di catena..
    Roba da fare esplodere le culatte...

14. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non capisco la tua indignazione però.

anche io NON vorrei farmi governare da costoro.
    ma se vado a votare, gioco-forza al governo salgono costoro come opposizione, assieme a quelli che ho votato.

in pratica, voto tizio, e automaticamente salgono anche caio, o sempronio..

si chiama democrazia..

se ti piace la democrazia, non ha senso poi lamentarti del fatto che l'opposizione non t'aggrada.

è solo una riflessione, eh...

ma siccome l'intelletto non ti manca, non capisco come puoi elogiare un sistema democratico ben sapendo che questo implica anche l'assunzione al governo delle parti avverse, il cui intento non condividi, e poi lamentar delle azioni di queste ultime.

è normale.
    in democrazia, mica si decide.
    nessuno ha realmente potere decisionale. tutti mangiano,e il paese continua ad andare allo sfascio. è un semplice turn over fra politicanti che mirano solo alla poltrona. Legislatura dopo legislatura. --- figurati se gli frega qualcosa di te o di me...

ma non vedi come siamo messi?

mezzo secolo fa lavorava solo il marito e campavamo tutti.
    il ladro finiva in galera, e se lo menavano per strada la gente applaudiva.

oggi le mogli non fanno figli perchè devono lavorare. le zingare rubano in metropolitana e i politici fanno la legge che non li possono nemmeno arrestare.

per legge, in parlamento ci debbono essere almeno tot donne, e quindi prendono chiunque pur di rispettare la quota rosa.

ministri africani con gli stivali che passerei per la corda
    ministre africane che chissà a che cazzo servono.

uomini che si sposano con uomini e donne che si sposano con donne.

coppie di gay che adottano figli, come se un figlio fosse un giocattolo, fegandosene di quale vita avrà quel povero bambino.

carabinieri che vengono processati perchè sparano ai ladri.
    Tabaccai che vengono rovinati perchè hanno sparato al delinquente che li voleva rapinare.

giudici che rilasciano pericolosi criminali, che puntualmente poi accoppano qualcun altro.

negri in giro per la città col macete che ammazzano la gente.

piazze piene di spacciatori che nessuna FDO fa sparire.

zingari che vivono tranquillamente in campi campando chissà come, oppure famiglie tipo casamonica che fanno quel che vogliono in interi quartieri, senza che nessuna istituzione li fermi.

case popolari occupate da delinquenti e anziani che non sanno più come campare.

pensioni che ormai sono una chimera.

baby gang che se ti trovano per la città di notte ti fanno la pelle.

giovani rimbambiti che per avere un like si fanno filmare sulle rotaie del treno mentre passa.

oppure si buttano dal balcone se li bannano dai social network.

calciatori o addirittura influencers che guadagnano 10 mila volte più di un panettiere che di notte fa il pane per noi tutti.

e potrei continuare per ore. Per giorni...

tutto questo, permesso dalla tanto adorata democrazia.

in un regime totalitario stai sicuro che non ci sarebbe la politicante di turno che difende le zingare perchè poverine hanno il diritto di derubare la gente sul metrò...

e nemmeno ci sarebbe il sumahoro pagato coi soldi di chi va a lavorare.

io mi alzo alle 5 per sgobbare, e sinceramente ste cose mi stanno strette.

per me molto meglio se il governo cadesse per sempre.

qualsiasi forma di governo sarebbe meglio (o meno peggio) di questa.

monarchia, dittatura... anche bokassa, cazzo, piuttosto.

15. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ultima modifica: 20 Aprile 2023
  16. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.426
    12.298
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    nel frattempo il primo lancio di starship e' stato un mezzo fallimento ed un mezzo successo.
    Il razzo e' correttamente partito, ma al momento della separazione qualcosa e' andato storto ha iniziato a roteare su se stesso e poi e' esploso (probabilmente con autodistruzione)

17. Sam_Cooper

19.294
    23.796
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Su molti punti sono d'accordo con te, ma non sulla conclusione: credimi che una dittatura per il popolo non potrà mai essere migliore di un sistema democratico o pseudo tale.
    Forse ti va bene se hai la fortuna di sedere vicino al capo e di avere un trattamento privilegiato, ma prova a chiedere allo zio (defunto) di Kim Jong Un o al (fu) Ministro dell'agricoltura della Corea del Nord se avessero preferito vivere lì o in qualche altro paese asiatico, magari allo sbando, magari con le pezze al culo, ma senza un regime totalitario.

Urca. Non ho seguito. Quindi si preannunciano ulteriori ritardi nel programma?

18. Scrondo

11.869
    8.439
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    In un regime totalitario, il comune cittadino, va in galera perché la figlia ha fatto un disegno che non piace al regime..
    E non è una iperbole ma cose che succedono in Russia..
    https://it.euronews.com/2023/03/28/...lla-13enne-che-fa-un-disegno-contro-la-guerra
    Oppure ti caricano su un aereo e poi ti buttano in mezzo all'Atlantico, e anche questa è storia vera..
    Oppure finisci tu, tua moglie e i tuoi figli in un bel campo di rieducazione perché non vai a genio a qualcuno..
    E non ti è neppure permesso andare su un forum a lamentarti, altrimenti ti prendi 12 anni di gulag...
    No grazie..
    La democrazia non è perfetta, ma è la migliore forma di governo che possiamo avere..
    Stavamo seguendo..
    Appena pubblicano le telemetrie ci capiremo qualcosa..

A Fabio64 piace questo elemento.
  19. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.658
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Infatti internet è la prima cosa che ti tolgono, solitamente

20. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.116
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Diciamo che la democrazia su alcune cose andrebbe snellita e limata...(esempio 14.000 gradi di ricorsi, appelli ecc.ecc.) per il resto è quasi perfetta ;) (quasi)

A Sam_Cooper piace questo elemento.

Condividi questa Pagina