Bmw i4 | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog

Bmw i4

Discussione in 'BMW i4 G26' iniziata da Peppe sud, 15 Maggio 2022.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    grazie tante mi agevoli per il lungo viaggio
    Vediamo subito a 140km quanta autonomia in autostrada ho :D
    Carico al 100% per domattina....
     
  2. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.200
    677
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - iX1 eDrive20 MSP
    a 130 fissi con una temperatura ideale (dai 20° in su) e i cerchi da 20" la mia più di 320 max 350km non li fa, a 140 penso farà poco meno.

    Facci sapere come va.
     
    A paccagnella piace questo elemento.
  3. ste0108

    ste0108 Secondo Pilota

    580
    201
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    Come la trovi rispetto a 840, 750 e via dicendo? Sensazioni di guida per questo primo utilizzo? Rimpiangi qualcosa?
     
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    è presto per dirlo
    da oggi diciamo che inizio ad usarla
    per ora c'ho fatto solo qualche breve giro
     
  5. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Buongiorno a tutti
    Eccomi qua quasi alla fine del mio viaggio Bologna- Praga e ritorno..... non ancora a casa ( mi sono fermato a dormire a Vicenza, tra poco, dopo la colazione parto per casa, prima di trovare una colonnina qui vicino all'albergo per dare una ricarica veloce ).
    Un viaggio bello, ma un pò stressante, dovuto a vari fattori che hanno inficiato un pò nello stesso
    In primis qualche rallentamento, poi in austria una autostrada chiusa con uscita obbligata....
    Poi al ritorno la neve ( e sulla I4 ho le estive )

    Prime impressoni così a freddo ( sono un pò di fretta, poi dettaglierò bene tutto )
    1) insonorizzazione abbastanza peggiorativa nei confronti di 750i e 840
    2) viaggiare in autostrada non è problematico, ma pesante.... Fare i 140 su viaggi lunghi come questo ( 2100km ) è stressante...... mi ritrovavo spesso a fare 160-170 seppure conscio di essere fuori dal limite di velocità. Solo che così arrivi a 200km con 80-90% di ricarica e sei sempre li a cercare colonnine... ( 4 tappe andata e 4 al ritorno )
    3) in Austria sono pazzi..... ho fatto 3 ricariche a 1,09€ a kw!!!!!!!!! a conti fatti una media di 0,80cent a kw mi costava moooolto meno viaggiare su 840!!!

    Non ultimo un piccolo fastidioso problema
    da 90 a 150km/h la macchina in autostrada su fondo perfetto vibra leggermente
    Ho già chiamato il mio gommista ma ovviamente ora sono murati come non mai di cambi gomme
    spera tra oggi e domani di trovarmi un buco così da controllarmi l'equilibratura
    Se è un cerchio piegato chiamerò Biauto e lo faccio presente avendo appena ritirato la macchina
    e sarei abbastanza arrabbiato non per la cifra ma per il fermo auto di almeno 3-4gg
    E per fortuna che avevo chiesto di controllarla tutta....

    Ora scappo
    aggiorno con calma dettagli
     
    Ultima modifica: 14 Aprile 2023
    A who83 piace questo elemento.
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Model s
     
    A Pecos80 piace questo elemento.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma poi gli tocca venderla per la taycan :lol:
     
    A paccagnella, who83, Pecos80 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Oh, se lo deve fare, lo si farà.
     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Ahahahaha
     
  10. Motoro

    Motoro Kartista

    120
    93
    29 Gennaio 2023
    Merate
    Reputazione:
    2.311.011
    i4 M50
    Il che conferma che aver tenuto il mio vecchio 3.000 V6 benza in garage e' stata una buona assicurazione contro questo tipo di "seccatura".
    Per belle e lunghe sgroppate autostradali il termico e' ad oggi imbattibile.
    Ciao
    Claudio
     
    A who83 piace questo elemento.
  11. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.200
    677
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - iX1 eDrive20 MSP
    Quello che ho trovato più fastidioso è il fruscio aerodinamico degli specchietti...senza vetri doppi e senza motore si sente parecchio

    hai caricato con la tessera BMW charging o pagato direttamente? 1€ a kw è veramente uno sproposito ma cmq 0,80 di media su tutte le ricariche è tanto rispetto all'Italia (almeno per le ricariche che ho sempre fatto su HPC in autostrada)
     
  12. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Io credo sia solo una questione mentale....si possono fare anche i 200km/h in autostrada, ma il primo problema che devo pormi è sto garantendo la mia e altrui sicurezza? inoltre sono fuori limite consentito (130km/h) e quindi punibile di questo, poi posso pensare anche alla ricarica, che tanto 200km sono quasi da Padova a Milano (esempio), hai voglia a trovare colonnine di ricarica. Bastano 10 minuti per avere 50 km aggiuntivi, e una pausa caffé/bagno è inevitabile ogni 200km che siano in elettrico o benzina/diesel.
    L'unico grosso problema dell'elettrico è il costo, di acquisto in primis, e poi come ha dimostrato Paccagnella la ricarica che varia da nazione a nazione creando non pochi problemi di spesa (se parto con il mio benzina/diesel riesco a calcolare la spesa del viaggio, in elettrico ancora no).
     
  13. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.200
    677
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - iX1 eDrive20 MSP
    fra un annetto ci sarà pure la Lotus "berlina" Envya (o come si chiamerà) magari una valida alternativa alla Taycan
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Speriamo che abbia perso il gusto inglese per le officine :mrgreen:
     
    A who83 e daman74 piace questo messaggio.
  15. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.200
    677
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - iX1 eDrive20 MSP
    costo anche proporzionato al fatto che se vuoi avere una buona autonomia di partenza devi avere batterie di una certa capacità con una macchina più grande che può alloggiarle
     
    A Pecos80 piace questo elemento.
  16. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.200
    677
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - iX1 eDrive20 MSP
    in effetti a questo aspetto non ci pensavo...già con la Eletre la concorrenza si sposta verso le tedesche, e non su una nicchia di mercato da Elise/Exige, quindi anche verso una rete di assistenza dove al momento non c'è storia
     
    Ultima modifica: 14 Aprile 2023
  17. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    e hai fatto bene....


    Si infatti si sente parecchio fruscio..... un pò ovunque.... e da fastidio.... soprattutto a velocità alte...
    Io ho caricato con app o direttamente con la carta ( all'estero funziona bene, contactles, avvicini e parte la ricarica...
    Non ho badato alla spesa conscio che sarebbe stata una eccezione al mio solito tram tram...
    Comunque di media 0,80.
    Solo Tesla supercharger un pò meno.

    Allora partendo dal presupposto che assolutamente a 160 sei fuori limite di una 20ina di km rimane che, a 130 in autostrada soprattutto per tragitti molto lunghi (1100km come il sottoscritto ) dopo un pò o ti metti la musica dell'h&k a oltre la metà, o ti attacchi al telefono, o ti addormenti
    Soprattutto se hai il driving assist attivo
    Non è ( almeno per me ) fattibile....

    Tolto questo punto, fondamentale, i tuoi "200km" sono circa 1h e 15 di auto.....
    TROPPO POCHI anche per una pausa un caffè o un bagno....
    Soprattutto perchè, dopo che riparti, hai 1h di margine e ti devi fermare di nuovo.....
    E la ricarica per 200km non è di 10 minuti ma minimo 20-25 e ti spiego il perchè....
    Spesso, troppo spesso i 150kw di potenza poi reali sono 80-90
    O altre volte carichi di più del dovuto conscio che il consumo è maggiore di quello che ti stima la I4, sempre perchè non fai i 110-130 come lei pensa ma i 140-150-160......
    Insomma, è dura per uno, almeno come il sottoscritto, che i pochi viaggi annuali che fa, li fa LUNGHI ( 800-1000km ) e con massimo una tappa per la benzina....

    Comunque a parte questo e il costo abnorme di questo viaggio ( tornando da VICENZA dove ho dormito stanotte sono partito con 240km di autonomia caricando a becharge e all'altezza della Pioppa uscita Interporto di Bologna ho dovuto ricaricare nuovamente per 7-8 minuti.......... oltre ai 0.89 un bel 38cent per attivazione ricarica si son cuccati.... :D :D ) , gran bella macchina

    Alcune fotine...
    l'ultima un pò con magone.
    Domani la mia 840 va in conto vendita in romagna....

    9A85106D-3CEC-4FA5-AB91-BE9C42065CB0.jpg 28234F91-CD36-4125-BC95-C234178493F6.jpg IMG_6393.jpeg IMG_6425.jpeg IMG_6445.jpeg
     
    Ultima modifica: 14 Aprile 2023
  18. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Piccola lacrima


    Assieme.jpg
     
  19. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    altre due foto... 21812DD0-19C2-4102-876A-BE30F3DC72AA.jpg D5EBBFA2-1C9C-4F03-8AB6-2BDF5773FE00.jpg camphoto_1903590565.jpg
     
  20. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Beh penso sia chiaro a tutti che ad oggi, sia per i costi, sia per le carenze strutturali, sia per la "comodità" di fermarsi quando si vuole, queste auto non siano ancora pronte per questi viaggi lunghi. ;) Però l'hai fatto e sei qui a raccontarlo ;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina