dipende dalla configurazione, cerchi etc.. comunque se provi sul configuratore a mettere i cerchi 19 viene fuori 182g quindi non paga
Se non ricordo male supera la soglia solo se la configuri con pneumatici sportivi (che oltretutto ti fanno pagare a peso d’oro….). Nel mio caso mi è andata bene perché come primo equipaggiamento run flat al momento stanno mettendo Goodyear che devo dire, per essere run flat, sono ottime. Avevo il terrore di ritrovarmi le Bridgestone o le Pirelli che da quanto mi riferiscono sono piuttosto penose….
Bridgestone posso essere d'accordo, anche Pirelli P7 non sono granchè, ma quelle di serie su M 19 differenziate Pirelli P0 vanno una meraviglia, un effetto lama spettacolare se ti piace la dinamica... Poi le Michelin specialistiche sono un altro pianeta e un altro costo...
Vero, andavano bene... nonostante ciò sono felice di averle sostituite con delle SportContact6 non RFT (le Pirelli lo erano) : sembra di guidare un’altra macchina, più confortevole, più silenziosa e con una tenuta che secondo me non ha nulla da invidiare, anzi mi sembra addirittura meglio! Giovedì scorso ho fatto un giro su una bella strada durante la pioggia e sono rimasto sbalordito dalla tenuta sul bagnato! Dico solo che se andassi su asciutto con la fidanzata in macchina come sono andato quel giorno sul bagnato... prenderei delle botte!
Le Sportcontact6 sono uno spettacolo. Le ho avute una volta sulla Golf GT. Un solo difetto, durano piuttosto poco.
Video carino fra M340i vs M340d. L'unica differenza è che la M340i montava cerchi da ''18, mentre la M340d da ''19, entrambe però gommate come detto anche dal tester con le pessime Turanza T005. Al di là del tempo fotocopia fra le due (1 centesimo di differenza) è invece interessante notare il giudizio del tester riguardo il diverso comportamento dinamico, dovuto principalmente alla diversa erogazione del B58 benzina rispetto al B57 diesel. La M340i a detta del tester è più divertente, specie in Sport Plus dove sembra quasi una TP e fare drift è veramente facile. La M340d per via della diversa erogazione del diesel ha una guida più fluida, è meno scorbutica del benzina, ma leggermente meno divertente.
Su AlVolante in edicola c'è il test strumentale della M340d G21 Touring LCI. Il rapporto fra prestazioni/consumi rilevati del 3.0 6L diesel è davvero eccellente.
Secondo me sono due ottime auto...con i migliori motori nelle rispettive categorie....ma non è possibile dire se sia meglio l'una o l'altra.... perché sono diverse tra loro.....
Il "nostro" 3.0 6L benzina B58 mhev su stampa italiana l'avevano testato sia 4R sia Auto, ma non su M340i, ma su M440i coupe' G22: Quindi Coupe' vs Touring, ma "a grandi linee" a parità di sistema MHEV 48v, come prestazioni/consumi fra i 3.0 6L 40i vs 40d abbiamo: 40i B58: 40d B57: In entrambi i casi siamo di fronte a due motori 3.0 6L eccellenti, sia il benzina sia il diesel.