Ho cercato ma non ho trovato nulla.. chiedo scusa in anticipo ai moderatori se così non fosse. Ieri ho ritirato la mia x1 25e e ho provato subito a ricaricarla in colonnina pubblica. Mi sono accorto che avvicinandomi alla macchina e sbloccandosi le porte la ricarica si interrompe come se in automatico si sbloccasse anche il cavo di ricarica.. chiedo per chi lo sapesse..c'è verso di eliminare questa cosa? si può impostare coem sblocco cavo solo in maniera manuale? dall'app cosi come dal menù sembra sia impostato così ma evidentemente non fà quello che dice o (molto probabile) sbaglio io qualcosa. Grazie in anticipo a chi riuscirà a dirmi qualcosa
Fa uguale anche la VW elettrica, ad apertura dell'auto la ricarica si ferma (perché viene sbloccata contestualmente la spina), ma se la si lascia inserita dopo una decina di secondi la ricarica riparte bloccando nuovamente la spina. La cosa non è modificabile perché lo sblocco della spina avviene solo e sempre premendo lo sblocco delle portiere (telecomando o pulsante).
Anche con la 208 elettrica dell'ufficio funziona così, quando sblocchi le portiere la ricarica si ferma, per farla ripartire ad auto aperta, dobbiamo staccare la spina e riattaccarla.
Ironic mode On "ma anche tu che in mezzo alla città ti avvicini alla macchina e poi non vuoi andar via..." Ironic mode off
e che ne sapevo io..la prima plugin della mia vita vai mai a pensare che sia "normale" non avvicinarsi... grazie per le dritte..riproverò e vi farò sapere..anche perchè la colonnina mi diceva carica in standby.. ne togli ne rimetti cavo ne niente
La mia VW riblocca la spina e riparte senza far nulla dopo 10-15 secondi, strano che la 208 non riparta.
aggiornamento.. ho disattivato il confort access che mi sbloccava la macchina quando mi ci avvicinavo..ora per aprire devo andare con la mano sotto la maniglia e tecnicamente cosi avrei risolto lo sblocco e la conseguente interruzione