A questo, aggiungerei anche far rispettare il CdS anche ai pedoni, cosa che dalle mie parti non avviene, anche in presenza delle FdO
quando non si trovano i gruppi in allenamento di qualche associazione sportiva che occupano tutta la corsia e se gli suoni ti sfanculano pure
credo che alla fine se si alza il cofano, anche nell'incidente è sicuro che siano in funzione. non sostituiscono la carica esplosiva
Ieri ho portato l'auto per la sostituzione liquido freni, dei pistononi non mi avevano spiegato nulla. Praticamente mi dicono: - guarderanno i pistoni e controlleranno la scadenza - se sono scaduti e io mi rifiuto di sostituirli lo segneranno (non ho capito dove) - quella sostituzione permette ai pedoni un impatto piu' lieve in caso di incidente - le assicurazioni, vedendo che sono scadute, potrebbero rifiutarsi di risarcire In pratica, mi hanno preso in contorpiede (non sapevo nulla) e mi hanno di fatto detto: vuoi fare piu' male ai pedoni e rischiare di non avere l'assicurazione che ti risarcisce i danni? Alla fine l'ho fatto, 180 euro. Ma la sensazione e' si essere stato forzato a farlo e quindi un po' ingannato perche' poi ho sentito l'assicuratore che mi ha detto che lui una cosa del genere non l'ha mai sentita. Per la cronaca i pistoni sono F46FKL-A.
Come farsi abbindolare...in BMW sono arrivati a questo? Minacce "velate",scadenze...assicurazioni che non pagano...per vendere 2 pistoni Stabilus (tale marca sono quelli originali BMW) che costano invece max 40 euro entrambi e in 5 minuti te li monti da solo?
Bixiomauri sono d'accordo su tutto, forse l'unica cosa e' il prezzo. Mi pare che il singolo pistone costi 64 euro circa: https://www.espertoautoricambi.it/stabilus-8051607 A me lo hanno fatto pagare 89 euro.
Probabilmente quelli cofano costano più di 40...non ho indagato,ma 180 euro sicuramente no. Ma a parte questo...a me farebbe più incazzare il discorso a monte sulla scadenza di due pistoni,assicurazione che non paga ecc . è chiaro che lo hanno voluto abbindolare,per racimolare qualche euro (barboni)! Gli avessero detto che se fossero scarichi sarebbero da sostituire,ma SOLO in questo caso...cosa che può succedere col tempo. Breve ricerca...non approfondita,magari non corrispondente,ma questo dovrebbe essere circa il costo: https://www.ws-autoteile.com/de/kar...an-Tourer-51237348853-MHD-03-2027-_PKT152W725
@bixiomauri Autodoc 51€ No boing. Sono degli approfittatori e se fanno queste cose dell'assicurazione dei meschini
--- La conce che si è comportata cosi sarebbe da menzionare a BMW Italia...ammesso serva,e che non sia tutto "impiattato" dall' alto questo modo di agire!
Evidentemente loro hanno applicato il costo da tariffario BMW. Il discorso verte però sul comportamento che hanno assunto col cliente,perchè di certo non puoi reclamare con BMW il costo "maggiorato" se ti rechi da loro (sappiamo... chi fa da sè fa per tre).
Che barboni ... se lo dicono a me, me li mangio con vestiti e tutto. Il mio conce mi ha invece detto che non c'è ne obbligo, ne segnalazione, ne altro. Sarà perchè l'ho fatto già "pettinare" da BMW Italia e ora ci pensa 2 volte a sparar ca@@ate