Ciao. domani, dopo 6 mesi, finalmente ritiro la X1. Leggo da altri siti che in molti dopo poco (circa 3-4.000 km) ricevono un messaggio che il livello dell'olio è al minimo e c'è bisogno di un rabbocco. Ai possessori di X1 chiedo se è mai capitato. Ma possibile che in BMW ti diano un auto con poco olio (con tutto quello che costa) ? Domani comunque chiedo al conc.
Tutto può essere , quei barboni della Fiat ti consegnano l’auto con metà ad blue nel serbatoio. Poi bmw è degenerata anche negli pneumatici con schifezze di terza fascia tipo Nexen
Ti confermo che a un mio collega una settimana dopo il ritiro di un Q5 si è accesa la spia di basso livello dell'olio, effettivamente mancava.
Visti i presupposti, forse sarebbe buona prassi controllare il livello al ritiro. Sulla mia (F48), devo fare a breve il primo tagliando e non ho mai fatto rabbocchi.
A tal proposito, tra poco dovrò ritirare anch'io la nuova x1. Ci sono cose oltre questa che sarebbe bene controllare alla consegna?
E' possibile che arrivi cosi al conce. Visto che immagino ti abbiano fatturato piu' di qualche decina di euro come "preconsegna" dovrebbe essere qualcosa di cui farsi carico. Ma molte volte la pigrizia vince. Perche' secondo me non e' neanche una questione di risparmio.
Ho acquistato diverse Bmw e me le hanno consegnate sempre in riserva sparatissima da far fatica ad arrivare al primo benzinaio, per il resto è andata sempre bene tranne questa x1 arrivata con le nexen
Mah come azione disonesta ha le gambe corte specialmente ora che con le macchine recenti manco bisogna aprire il cofano per controllare. Certo non è il posto dove porterei la macchina a fare assistenza e manutenzione.
Su un’auto nuova che dopo 3-4k km si accende la spia dell’olio, probabilmente perché ne manca un po’ non che sia al minimo, mi preoccuperebbe più il fatto che in così pochi km se lo sia mangiato. Il motore si deve assestare e solitamente in conce ti dicono di passare dopo tot km per verifica livelli, ma se cala non era necessariamente al minimo. Su golf 4 tdi mi si accese solo una volta la spia dell’olio, ne mancava mezzo kg
Comunque fatico a credere che il livello dell'olio al minimo sia un'azione voluta da parte della casa, non credo che in BMW, come ha detto Ale72, si attacchino a mezzo litro d'olio o poco più; piuttosto mi viene da pensare che l'immissione dell'olio motore possa essere un processo automatizzato malfunzionante o, in caso di processo manuale, che l'addetto avesse bevuto qualche birra di troppo....
O piu' banalmente che la messa a livello sia in carico al concessionario come preparazione alla vendita e che questo se ne sia batturo ampiamente i maroni.
Secondo me le auto escono dalla fabbrica già con tutti i liquidi a livello e le concessionarie dovrebbero sempre controllare per sicurezza. È molto strano quello che è successo.
Anche secondo me, le bmw nuove arrivano in concessionaria con i livelli dell'olio a posto (l'intenzione è almeno quella) Altrimenti non riuscirei ad immaginare il trambusto dei concessionari medio-grandi che ricevono gruppi interi di auto da consegnare e, prima di poterle spostare dove meglio gli aggrada, dovrebbero mettere a livello l'olio Non so, mi sembra un modo buono per complicarsi il lavoro
Un motore che si ciuccia un po’ di olio da nuovo non fa testo, forse si è esasperato un paio di cari singoli su migliaia di vetture. Come una rondine non fa primavera
In effetti... La mia Serie1 F40, necessitò di un rabbocco olio a 8.000 km. Poi più nessun problema, ora ne ho 60.000
Ritirata oggi. Olio c'è e il sistema mi da autonomia di 30.000 KM. Pneumatici PIRELLI PZERO. 'na bomba.