Qualcuno conosce una dash cam wireless che sia abbastanza affidabile? Non da utilizzare 24h su 24 ovviamente
Cosa intendi per wireless? che sia visibile da telefono (lo sono quasi tutte) o che abbia una connessione per il salvataggio in cloud?
No niente di tutto questo, che non necessiti di una connessione tramite fili alla macchina. Non so nemmeno se esiste una cosa del genere, per questo chiedevo
esiste lo smartphone non credo abbiano inventato una dash cam a batteria ricaricabile a meno di prenderne una e collegarla ad un power bank tutto questo pensare per avanzare due cavi +12 e massa?
Per quanto riguarda l’alimentazione è come dice @&rew. Mentre se incendi una dual channel per la retrò camera, non mi pare di averle mai viste. Resta comunque il fatto che l’alimentazione gli va portata. Di fatto un cavo va sempre passato.
Ancora alla ricerca di una Dash CAM , ho focalizzato su viofo (solo frontale). Ai possessori chiedo dove avete installato; in alto immediatamente di fianco lo specchietto ci sono i puntini sul vetro per cui la zona è inutilizzabile. L'unica mi sembra sotto lo specchietto ma francamente trovo la sistemazione un po' invasiva per la visibilità . Che ne dite?
Una curiosità. Avendo il sistema di rilevazione movimento , se si parcheggia con l'anteriore che guarda la strada , si rischia di avere il dispositivo sempre in registrazione per colpa delle auto che passano? Ormai sono prossimo all'acquisto del viofo solo frontale e da come ho capito mi occorre acquistare anche il cavo per modalità parcheggio mentre il filtro da applicare alla lente da come ho capito è ridondante.
Mi sembra ricordare ci sia una sensibilità da regolare mentre il filtro polarizzato è una spesa che ti consiglio di fare in quanto controsole non vedresti praticamente nulla in caso di registrazione
Controllate che la corrente a riposo non superi gli 80mA altrimenti brontola in diagnosi (compare errore in memoria)
Non ho strumenti per farlo. Comunque mi sento tranquillo perché tutti ne hanno parlato bene . Non ho letto di questo possibile problema
https://amzn.eu/d/56NnWUG Tipo questo? Anzi , questo! https://amzn.eu/d/8hfT47L Costano più gli accessori che la cam!
questo modello di hardware kit è a due fili, quindi non ti abilità il parking mode. Ti serve il modello con tre cavi; nero giallo e rosso. Ovviamente se non sei interessato al parking mode va bene anche questo.
Si grazie, questo cablaggio per parking mode lavevo già messo nel carrello. Ora mi manca solo il tutorial per come fare passare i cavi tra il montante e il cassetto fusibili. Inoltre , mi chiedo se occorre un fusibile a protezione dell'alimentazione. Se si, in entrambe (sottochiave e +12 continua)? Da quanto e eventualmente? Scusate ma sul tubo non trovo nulla per f40