Dal manuale della Plug in volevo vedere la parte che riguarda tutto ciò che parla della parte puramente elettrica, ricarica, programmazione della ricarica ecc.
Avevo già visto il file che ha allegato mikta7, ma mi sembra che sia relativo agli altri modelli: mi sembra strano che su una PHEV non ci siano delle sezioni specifiche legate alla ricarica della batteria, alla possibilità di mantenere la batteria ad certo livello di carica privilegiando il motore termico ecc ecc, insomma tutte quelle parti specifiche di una PHEV che magari non hanno rilevanza specifica per tutte le altre motorizzazioni
vedevo che sul playstore c'è app BMW drivers guide.. premetto che non l'ho scaricata ma forse li ci può essere qualcosa che fa al caso tuo
Ciao Simo, grazie per i tuoi commenti. Hai provato a fare un po' di autostrada in modalità ibrida a 130 km/h? Mi piacerebbe capire quanto velocemente si scarica la batteria in autostrada e, una volta scarica, quanto consuma col solo motore termico in queste condizioni.
Ciao Simone, tra due giorni ritiro anch’io una 25e.Mi chiedo se i cv della vettura siano abbastanza per muovere tutto quel peso………ha delle prestazioni brillanti?e’ divertente? Grazie!
Una domanda che mi pongo spesso su questa piattaforma è: veramente investite tanto denaro senza prima aver provato la vettura con la motorizzazione di vostro gradimento? Probabilmente una 25e non è cosa facile da trovare in prova ma io non mi sognerei mai di spendere certe cifre a scatola chiusa
Ci sono anche casi di vetture aziendali dove la scelta è limitata a x modelli. Io per esempio dovevo per forza ordinare una elettrica o al limite PHEV come policy aziendale
Se l'investimento frutta, perche' no. Temo non sia il caso dell'X1. Se lo fosse, sticazzi della motorizzazione di gradimento. Cosa avevi nel ventaglio delle papabili?
Purtroppo alcune auto sono impossibili (perlomeno io ci ho provato in tutti i modi senza riuscirci) da provare, quindi l'alternativa è non acquistarle.
- VW o Audi o Mercedes o Ford o Opel o PSA o BMW o Volvo - full electric o plugin hybrid - max 900 euro + Iva canone noleggio mensile ALD
Si ricorda che la presente discussione è solo per le impressioni sulla nuova X1 U11 18d sdrive si prega di evitare OT, grazie
Ritirata da pochi giorni e fatto al momento 300 km posso già formulare una recensione preliminare: - Cambio automatico e motore (18d): il cambio è molto fluido e onestamente ben programmato; il motore fa il suo con un buon tiro (anche se ancora in rodaggio) e comunque avevo già 150 cv prima (218d active tourer) quindi sapevo cosa aspettarmi. Anche se mi ha stupito visto la stazza e il peso maggiore. - Dotazioni: c'è il mondo in personalizzazioni; ho preso il pacchetto innovation e il driving assistant professional e ho fatto delle prime prove in strada e autostrada per brevi tratti. L'unico dubbio sarà sulla durata delle pastiglie dei freni, visto che i sistemi si appoggiano molto ai freni stessi. Le telecamere a 360° sono veramente una fig...ta, poi con la possibilità di vedere il veicolo da remoto dall'app. - Difetti: veniali ma fastidiosi per il valore del veicolo, come la lucina nel vano portaoggetti e altre cosine/finiture che avevo prima nell'active tourer e davo per assodate. Ho trovato già qualcosa da far sistemare in garanzia, come il gancio del cofano dove è evidente che manca una molla da un lato (non inficia la sicurezza) e la regolazione delle portiere anteriori che non chiudono alla prima. - Comfort: molto buono con la sensazione di rimanere ben piantati in strada. Forse mi aspettavo meno rollio visto l'assetto della Msport ma resta sempre un SUV dopotutto. Vedremo con il passare dei km e con l'utilizzo (soprattutto nei consumi, visto il motore).