BMW Serie 1 F20/F21 - M135i/140i F20 | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 M135i/140i F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da gtmaster, 27 Febbraio 2023.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.222
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Certamente:
     
  2. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Capisco.
    Potresti farmi notare , nello specifico, cosa ti avrei chiesto?
    Perché fatico ad identificare una domanda tale da giustificare una tua risposta col pH così basso.
    Forse hai un filino uno ino di coda di paglia....
    Ah vedi :-k
    E tu, giustamente, rispondi a cazzo in quel modo li...mi pare giusto:mrgreen:
     
  3. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    La discussione è durata anche troppo, stanno emergendo i soliti problemi tipici di questa piattaforma.
    Se qualche adm la chiude fa un favore a tutti.
    Grazie.
     
  4. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.803
    13.749
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Il punto (tecnico) è che rifiuti le evidenze.
    Le bancate non sono "fino al punto ottimale di cambiata" ma la curva precipita al limitatore.
    Quindi la tua centralina usa 4-500 giri più del limite stock, cosa che porta evidentemente al fatto che, oltre alla modifica fatta per non lanciare le rigenerazioni, qualche altro smanettamento lo aveva se era così da prima.
    Non sei di primo pelo, tra auto e moto di esperienza ne hai a vagonate ...
     
    A 070 e gtmaster piace questo messaggio.
  5. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    C è un equivoco di fondo, ritengo.
    Ora sono in aggiornamento e ninnpox rispondere.
    Dopo ti spiego cosa intendo.
     
  6. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.501
    1.432
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.093
    118D Msport Lci2
    Ed io che mi ero illuso tu fossi riuscito a cucirti il cambio addosso spostando punti e limitatore di cambiata…](*,)
     
    A rich20 piace questo elemento.
  7. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.284
    2.203
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    242.749.332
    530d MSport
    beh se lo reputi un aereo...allora il 140i mappato che hai provato sicuramente va di piú di quel 335i....
     
    Ultima modifica: 30 Marzo 2023
  8. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.284
    2.203
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    242.749.332
    530d MSport
    ed io che avevo uno scarico completo Akrapovic in titanio sulla Cupra con 4 cannoni finali.. altro che finalini. Quanto mi manca il sound del benzina per non parlare dei rutti e scorregge del doppia frizione....ora mi sembra di guidare un'elettrica....piango :cry2
     
    A 070 piace questo elemento.
  9. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.284
    2.203
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    242.749.332
    530d MSport
    bannate GTMASTER che mi sta rubando la scena grazie! :rosik :mrgreen::ciaotutti:boni::popcorn:
     
    A 070 piace questo elemento.
  10. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Spiego.
    Non è che "rifiuto" le evidenze... I grafici li so leggere.
    Ma questa cosa non coincide con la mia esperienza della cosa.
    Peraltro:
    Il motore è Stock, come ho detto l unica cosa fatta è stata quella da te citata, per evitare che rigenerasse.
    Il motore è stato sostituito in BMW.
    Ora, voglio dire... Non penso che in questa mappa esista, di default, l aumento del regime di rotazione, no?
    Cioe, sarebbe perlomeno strano.
    Ecco perché dico ciò che dico.
    E, peraltro, il punto era un altro:
    mi pare che si è giunti a parlare di fio, in quanto qualche cacacazzi "tanto per", asseriva che la 125D moriva 500 giri dopo i 4000...perché, notoriamente, in città chi è che non arriva a 4000 giri, con un turbodiesel, o con un 3000 turbo da 340 CV, voglio dire :mrgreen:
    Ed io ho specificato che i giri in più sono quasi 1500.
    Ora, che siano 5000 o 5400, cambia un cazzo nel grande schema delle cose e, soprattutto, nell ambito di questo post.
    Che voleva parlare di altro.
    Tutto lì.
     
  11. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Ma no guarda, l ho cucito eccome il cambio, sulle mie esigenze.
    Ma loro stanno parlando di altro...
     
  12. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Probabilmente si.
    Ma che c entra con tutto l assunto di questo post?
    Ovvio che la M140i sia un aereo rispetto alla 125D, NEL GIUSTO CONTESTO.
    Che è un contesto non facilissimo da trovare, perché sul misto anche la 125D è un aereo, a ben vedere...
     
  13. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Perché, che guidi?
     
  14. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Ah quindi sei anche tu dedito a combattere il ritardo cognitivo, quando si palesa?:mrgreen:
     
  15. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.284
    2.203
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    242.749.332
    530d MSport
    Adesso un noioso 530d G31
     
  16. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.284
    2.203
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    242.749.332
    530d MSport
    Beh a dire il vero io me le vado giustamente a cercare visto i miei ultimi acquisti... Ho poco da controbattere.
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  17. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.097
    7.362
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Con questo ti qualifiche per quello che sei.
    La differenza tra me e te è che io dico "penso che" "mi sembra che" ecc.. Tu invece pontifichi e insulti chi non la pensa come te oltre ad andare sul personale se qualcuno ti fa una battuta su una tua osservazione tecnica.
    Io ti ho anche scritto 2 o 3 post dopo che ho sbagliato di 500 giri, tu invece mi dai del cagacazzi e di altri parli di ritardo cognitivo.
    Bravo, complimenti, giustamente ti lamenti della piattaforma.
     
    A gtmaster e rich20 piace questo messaggio.
  18. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Ah beh, come darti torto...
    Devi farti un bi/tri/quadriturbo, se vuoi un erogazione decentemente coinvolgente, oltre alla velocità...
     
  19. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.284
    2.203
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    242.749.332
    530d MSport
    Del motore non mi lamento e basterebbe uno Stage1 per portarlo a numeri di rilievo...ma il tutto é montato su un barcone ma é giusto cosí. Per il divertimento sto cercando altro.
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  20. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.923
    22.747
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Facciamo che questo invece lo chiedo io: o ci si ferma con questo circo, o lo fermerò io.
    Vale per tutti.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina