BMW Serie 3 G20 - Oggi ho scoperto... | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Oggi ho scoperto...

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da KillerKhan, 6 Ottobre 2021.

  1. Rübezahl 666

    Rübezahl 666 Aspirante Pilota

    21
    9
    2 Giugno 2022
    Alpenland
    Reputazione:
    0
    BMW G20 320i xDrive
    No no è vero..cioè, almeno lui mi aveva raccontato così! Era tornato un po' "allegro" da una serata..si è addormentato lì, nella sua Yaris, e si è svegliato coi tizi che boh, gli avran "chiesto" portafoglio e telefono
     
  2. Rübezahl 666

    Rübezahl 666 Aspirante Pilota

    21
    9
    2 Giugno 2022
    Alpenland
    Reputazione:
    0
    BMW G20 320i xDrive
    Per carenza di ricambi e/o prezzi più convenienti?
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.363
    22.555
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Eh?
     
  4. Rübezahl 666

    Rübezahl 666 Aspirante Pilota

    21
    9
    2 Giugno 2022
    Alpenland
    Reputazione:
    0
    BMW G20 320i xDrive
    I motivi per cui c'è domanda, non so, immagino
     
  5. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.232
    558
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Per prezzi più convenienti, perché c'è gente che si compra l'auto full base e dopo qualche mese gli prende il pallino di volere tale optional e, dato che in conce ti costa un rene, lo si commissiona ai ladri per rivenderlo a 1/3
     
    A Rübezahl 666 piace questo elemento.
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.712
    25.056
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Chi mi fa un sunto?
     
  7. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.212
    13.375
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Intendevo che lo hanno inserito in un periodo di produzione, i listini vengono aggiornati circa ogni anno con variazioni negli allestimenti.
    Se non è scritto in un listino non lo monteranno mai perché ne hanno qualche decina sugli scaffali.
     
  8. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.365
    700
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    su questo non ci piove
     
  9. wewwo

    wewwo

    24.433
    4.098
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Discussione chiusa, per argomenti specifici e domande si prega di utilizzare thread già essere sui temi dedicati per dare modo a tutti gli utenti di fruire dei contenuti del forum in modo agevole e funzionale, grazie
     
  10. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.371
    883
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Oggi ho scoperto che... Il moderatore ha chiuso
    "' l'oggi ho scoperto che" .
    Quindi per dire ciò che ho scoperto...ho aperto questo thread.
    Ho fatto la revisione dei 4 anni e ho scoperto che.. aperto il cofano c'è un coperchio di plastica facilmente rimovibile che incapsula il sottostante gruppo rail e iniettori (credo)
    E questo si sapeva. Il coperchio al suo interno però è foderato con uno strato fonoassorbente. E questa è una novità almeno per me perché in altre vetture diesel possedute questo strato non Lho mai notato.
    Poi ho scoperto che c'è anche un ulteriore strato sagomato sopra al common rail e tubi metallici raccordati agli iniettori. Sono quindi ben due gli strati fonoassorbenti che attenuano il ticchettio estremamente sgradevole che gli iniettori emettono durante il funzionamento. Due strati compressi dal sovrasterzante coperchio di plastica.
    Il motore avviato senza i due strati ed il coperchio emette un rumore estremamente sgradevole che penetra in abitacolo e assomiglia al rumore percepibile quando si tirano le marce oltre i 4000 giri. Ho pensato quindi di aver individuato la fonte da cui origina quel fastidio ticchettio tipico del diesel che seppur ben filtrato ed incapsulato in determinate circostanze di utilizzo si fa sentire rovinando un pó la "poesia" della guida sportiva.
    Tutto sommato.. Non sarebbe complicato aumentare ancora più l'isolamento in quella zona del motore magari con materiale fonoassorbente più efficiente o tecnologico. Oppure compattandu un ulteriore strato o rivestendo il coperchio anche sulla sua faccia esterna. Con poca spesa e tanta resa non sarebbe male.
    Oggi ho scoperto anche che.. chi fa la revisione e trova il motore freddo, scalda la sfortunata vettura, nello specifico la mia, tenendo giu il piede sull'acceleratore in neutral a tavoletta, col contagiri fisso a 3800giri senza troppi complimenti
    ( autolimitati in N fortunatamente) cosa che dopo qualche minuto se non ha fatto male alle mie orecchie ed al mio motore ha fatto senz'altro male al mio cuore. Perche "altrimenti i valori del fumo non tornano" ...mi è stato risposto.
    Oggi ho scoperto anche un'altra cosa.. Riguarda l'impianto di scarico ma siccome non trovo più aperta la sezione dove scrivere ciò che oggi si scopre.. Pazienza sarà una scoperta solo mia. :mrgreen:
     
    A &rew piace questo elemento.
  11. ste0108

    ste0108 Secondo Pilota

    556
    190
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    :haha dai che manca il lieto fine :mrgreen::mrgreen:
     
  12. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.436
    3.460
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.213.318
    120d XD, E91 LCI 320d
    l'innovazione tecnologica non ha freni!
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  13. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.371
    883
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20

    ^_^^_^^_^Ohh ma li becchi tutti i miei errori di battitura!!
    È il mio correttore automatico che se non sono termini tecnici di guida.. Non ci crede e.. SCORREGGE !! :bastoncul:
    :rosik
     
    A &rew piace questo elemento.
  14. wewwo

    wewwo

    24.433
    4.098
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Discussione riaperta di prega di rimanere in topic, tutti i futuri messaggi non afferenti il titolo della discussione verranno rimossi, grazie
     
    Ultima modifica: 26 Marzo 2023
    A bmwer71 piace questo elemento.
  15. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.212
    13.375
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Lo avesse fatto alla mia con me presente lo avrei tirato fuori e appeso a testa in giù al palo più vicino.
    Poi quando le turbine si rompono o i motori sbronzinano è colpa di bmw che fa motori di merda.
     
    A 070 piace questo elemento.
  16. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.371
    883
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Oggi ho scoperto che i due tubi di scarico sporgono in modo asimmetrico.
    È strano perché è una cosa che ho notato subito già ai tempi dell'acquisto ed in concessionaria mi liquidarono con un " mah può essere".
    Messa invece la vettura sul ponte, centimetro alla mano, il terminale cromato lato guida sporge di circa 3cm rispetto l'altro. Non ci sono segni di urto o strane " forzature, nervature che possano far pensare ad un montaggio maldestro... Neppure giochianomali scuotendo il silenziatore, Mah..saranno tutte cosi?
    Sarà così per tutte
     

    Files Allegati:

  17. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.365
    700
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    ricordo che un altro utente qui del forum sollevò la stessa questione, quindi credo sia normale cosi ma non mi spiego il motivo
     
    A bmwer71 e wewwo piace questo messaggio.
  18. wewwo

    wewwo

    24.433
    4.098
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Infatti sono cosi per tutte le autovetture che hanno i due scarichi singoli a dx e sx
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  19. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.368
    2.476
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Il terminale cromato dovrebbe essere messo a pressione nel tubo di scarico facendo un po di forza o con l'ausilio di un martello in gomma dovrebbe potersi sfilare quanto basta. Oppure spingere in dentro quello più sporgente
     
  20. ste0108

    ste0108 Secondo Pilota

    556
    190
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    Nella mia sono uguali e sono tutti e due come quello a sinistra, ma essendo che il terminale ha delle mollettine a pressione puoi tirare un po’ fuori il destro (o far rientrare il sinistro se preferisci) per portarli uguali
     

Condividi questa Pagina