Infatti comprare l'oro e tenerlo a lungo e' stato storicamente sempre vantaggioso, non per niente e' il bene rifugio per eccellenza, ma oddio vendere o acquistare oro al di fuori dei canali ufficiali e' imho assai rischioso e per entrambi gli attori. Tra l'altro poi chi lo compra in nero solitamente lo paga anche meno dei professionisti e lo vende maggiorato. Se invece ti riferisci alla svizzera, in dogana se ti beccano son cazzi penali e rischi pure di perdere tutto. A meno che uno non sia proprio un bandito non credo sia una soluzione vantaggiosa nemmeno per chi ha da imboscar del gran nero. Poi non so, dove lavoro facciamo tutto con bonifici, per sentito dire so, che ovviamente esiste un sottobosco di operatori meno limpidi, ma non credo si rivolgano a chi vuol investire, ma bensì a malviventi vari, non di rado infatti ogni tanto ne arrestano qualcuno. Ma non credo proprio ci sia convenienza a rivolgersi a tali traffici se non costretti, un po' come con gli strozzini commissioni e tutto il resto son ben più elevate proprio perché approfittano di chi ha qualcosa da nascondere.
Mi porto avanti con il lavoro: Opposizione: Schlein: disordini a Napoli! Conte: Piantedosi che fa? Io: Dimissioni, subito! Esecutivo: Meloni: che disordini? Cosa è successo a Napoli? Salvini: la sinistra infanga le forze dell'ordine!!! Gasparri: Ma Napoli non è in acque libiche?
Piantedosi veramente in accordo con il prefetto voleva impedire la trasferta, sono stati i giudici a inibire il provvedimento. Quindi al limite TAR dimettiti. https://www.ilfattoquotidiano.it/20...-arrivati-alla-guerriglia-tra-ultras/7098239/ Detto questo visto il video del drone.? https://video.repubblica.it/mondo/s...o-sul-mar-nero/440382/441345?ref=search&rpl=1
Bah. Infatti più che discutere delle decisioni prese da prefettura e TAR ci sarebbe da discutere sull'inciviltà di quella gente, sia Italiani che Tedeschi.
Bello, l'avevo visto... Ha provato a innaffiarlo di benzina avio per incendiarlo.. E lo ha urtato.. Poteva veramente essere un grosso problema, ma gli USA a quanto pare, l'hanno presa bene...
Infatti: prima di attribuire colpe ad altri anche con la solita strumentalizzazione politica, iniziamo a pensare quanto è coglione l'essere umano
Sicuramente Sì ma non puoi pensare che al mondo non ci siano 600 idioti. Di conseguenza, esistono strutture e istituzioni che dovrebbero impedire che i 600 idioti di cui sopra facciano quel che vogliono, a Napoli come ovunque. Perché proprio qui fu commentato l'arresto (che poi si è capito che non era arresto) di Greta Turnberg in Germania per le proteste. Invece se al tedesco viene vietata la trasferta fa ricorso al Tar italiano, che gli dà pure ragione. Siamo alla follia Esattamente.
Sarà mia la colpa alla fine, tu che dici? O del fato? O dell'aria di Napoli che induce alla violenza? O del fatto che a Bergamo pioveva e allora i bergamaschi erano andati a Napoli per la vitamina D e si sono trovati a devastare la città coi tedeschi perché c'è affinità linguistica? Altre ipotesi?
Però io la ho capita un pelo diversa: il viminale aveva messo il veto alla trasferta e vendita biglietti, la società tedesca ha fatto ricorso al tar per una sospensiva che era stata concessa, il prefetto ha fatto una ordinanza che di fatto superava la sospensiva del tar e alla fine il tar aveva respinto il ricorso, il tutto prima di ieri ... di fatti i tifosi tedeschi non avevano i biglietti. Che poi siano venuti lo stesso a far casino, supportati dagli animali della città in cui vivo con cui sono gemellati (che idiozie), è una questione di ordine pubblico ... che si tramuta in rispetto dei diritti (in)civili.
Potevano partire anche con il divieto del tar di ingresso allo stadio ... i biglietti non li avevano quando sono partiti e nessuno glieli aveva garantiti. Sarebbero arrivati lo stesso.
E il TAR cosa avrebbe dovuto fare secondo te? Penso che tu conosca abbastanza bene come si svolgono i procedimenti depositati avanti al Tribunale amministrativo
Ma poi, al netto di tutti i nostri ragionamenti in punto di diritto, vogliamo negare che l'essere umano è coglione a prescindere (una violenza per una squadra di calcio è da mentecatti totali) oppure vogliamo sostenere che è colpa di Piantedosi e della Meloni anche questa volta?
Nel mentre e a tutela e in rappresentanza della parte povera dell'Italia....... https://www.ilgiornale.it/news/cron...-stipendio-forza-italia-potevate-2127342.html
Se questo governo fosse veramente fascista, avrebbero dovuto prendere a manganellate sia i tifosi tedeschi che quelli italiani. A mio avviso sono due questioni totalmente separate: spostarsi per assistere ad un evento sportivo è una cosa, circolare per la città mettendo a ferro e fuoco beni e proprietà altrui tutt'altra. Se sei un delinquente devi essere arrestato e sbattuto in galera. Che tu lo faccia per motivi sportivi, politici, religiosi o nazionalistici non cambia minimamente le cose.