BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer U06 - Serie 2 Active Tourer

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer U06' iniziata da Ale_72, 20 Febbraio 2022.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. paologuerri

paologuerri Aspirante Pilota

33
    5
    19 Febbraio 2023
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    BMW The 2 220i (U06)
    Sono in 182 dal 4 marzo, giovedì scorso (9 marzo) era ancora in 182, poi non ho avuto coraggio di richiedere al venditore, qualcuno ha esperienza per dirmi quando potrò vedere l'auto almeno in concessionaria?

2. GATTO 190CV

GATTO 190CV Kartista

50
    28
    3 Maggio 2022
    ROMA
    Reputazione:
    0
    220i M-SPORT ACTIVE TOURER U06
    Nell' era pre-pandemia dopo 4 settime dalla fine della produzione veniva consegnata al cliente e parlo per esperienza diretta ( Gennaio 2020 e stesso concessionario). Adesso non ci si capisce piu' niente, le consegne dalla fabbrica non sono piu' rapide e puntuali come un tempo. Io sto ancora aspettando notizie che sia spedita dalla fabbrica ed è stata prodotta 5 settimane fa!!!
    Ci dobbiamo armare solo di tanta pazienza.....

3. GATTO 190CV

GATTO 190CV Kartista

50
    28
    3 Maggio 2022
    ROMA
    Reputazione:
    0
    Aggiornamento. L' auto è arrivata in conce dopo ben 34 gg dalla fine della produzione.

A romax61 piace questo elemento.
  4. paologuerri

33
    5
    19 Febbraio 2023
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    BMW The 2 220i (U06)
    Aggiornamento anche da parte mia...
    L'auto è arrivata oggi in Italia al centro distribuzione di Verona (codice 193), che tempi ci saranno adesso per arrivare ad Arezzo secondo le vostre esperienze?

5. Lucida04

Lucida04 Presidente Onorario BMW

7.054
    2.608
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    501.435.510
    118D F40
    Credo che il vettore abbia 12 giorno per portarla al concessionario almeno questo mi ha venduto il mio a suo tempo

A paologuerri piace questo elemento.
  6. paologuerri

33
    5
    19 Febbraio 2023
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    BMW The 2 220i (U06)
    ma lavorativi o solari?

7. Lucida04

Lucida04 Presidente Onorario BMW

7.054
    2.608
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    501.435.510
    118D F40
    penso lavorativi... le bisarche non girano sabato e domenica

8. paologuerri

33
    5
    19 Febbraio 2023
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    BMW The 2 220i (U06)
    Riguardo al calcolo dei tempi di consegna vi pongo questa domanda per i più esperti:
    Che voi sappiate le auto vengono immatricolate al centro di smistamento di Verona e poi una volta targate trasportate con le bisarche ai concessionari, oppure vengono immatricolate dopo essere state trasportate alla sede finale e il concessionario si occupa dell'immatricolazione?

9. romax61

romax61 Aspirante Pilota

28
    12
    11 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    0
    218d U06
    a me da quando è arrivata a Verona hanno impiegato 7 giorni....dai che si vede la luce in fondo al tunnel...

10. paologuerri

33
    5
    19 Febbraio 2023
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    BMW The 2 220i (U06)
    Hai proprio ragione... si vede la luce ma ancora sfuocata, la mia è a Verona da Mercoledì e a ieri mi hanno detto essere stata fatturata ma non ancora programmata per la spedizione ad Arezzo, sai se vengono già immatricolate a Verona oppure se questo passaggio avviene in concessionaria finale? Nel tuo caso come è andata?

11. romax61

romax61 Aspirante Pilota

28
    12
    11 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    0
    218d U06
    nel mio caso, la concessionaria ha provveduto all'immatricolazione, e l'ha fatto solo quando ha ricevuto materialmente l'auto, in tempi molto rapidi

12. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Active Tourer 223i (U06) Luxury
    CATALOGO RICAMBI ACTIVE TOURER U06 ONLINE SU www.bmw-etk.info

Finalmente è apparso un catalogo ricambi della nostra macchina in rete (credit: mio figlio)
    Non è ancora completo perchè alcune opzioni non sono ancora visibili, ma meglio di niente.

Condivido con voi la mia delusione per il fatto che per la nostra AT U06 non è stata ancora aperta una sezione apposita, al contrario della nuova X1 che è arrivata un'anno dopo. ](*,)

A Dagger18 e romax61 piace questo messaggio.
  13. paologuerri

33
    5
    19 Febbraio 2023
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    BMW The 2 220i (U06)
    Condivido in pieno il dispiacere per non aver creato una sezione apposita per l U06

A Dagger18 piace questo elemento.
  14. romax61

romax61 Aspirante Pilota

28
    12
    11 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    0
    218d U06
    mi unisco al dispiacere....e credo che questo limiti anche l'apertura degli argomenti....

A arvin e paologuerri piace questo messaggio.
  15. GATTO 190CV

GATTO 190CV Kartista

50
    28
    3 Maggio 2022
    ROMA
    Reputazione:
    0
    Ragazzi faccio una piccola recensione della mia (220i M-SPORT) che ho ritirato da 10gg. L' auto è davvero pazzesca a livello di tecnologia e, con gli adas completi, diventa veramente rilassante anche farsi 500 km di autostrada. La plancia è di tipo areonautico, non esiste piu' uno strumento analogico ed il passo avanti rispetto al passato è abbissale.
    I sedili sportivi M sono entusiasmanti, comodi ma al contempo anche molto contenitivi.
    il motore gira davvero bene dimostrando di avere la verve che serve per muoversi in totale sicurezza per ogni qualsiasi evenienza o imprevisto che puo' capitare su strada. Ottimo il sound del motore in modalita' Sport.
    Il cambio mi è sembrato buono, solo nelle cambiate in salita di marcia mi è sembrato un pelo piu' lento sia dell' Aisin che dello ZF con convertitore di coppia: forse rende al max in Sport.
    La tenuta di strada non ho avuto modo di testarla ma sembra una via di mezzo tra un Suv e una berlina, avendo il baricentro alto il giusto e non si avverte l' effetto ondeggio tipico dei Suv. Il funzionamento degli ADAS è semplicemente perfetto, preciso il mantenimento di corsia e l' angolo cieco. Le telecamere sono ben 4, fanno vedere tutta la vettura sia lateralmente che dall' alto oltre ovviamente davanti e dietro. Il consumo è stato di 15 km al litro facendo poca citta' e molta autostrada e statali, quindi, secondo me, lo reputo buono.
    L' angolo di sterzo mi ha un po deluso: la mia precedente X1 f48 girava di piu'.
    Che dire...al momento sono soddisfatto. Unico vero difetto: crea dipendenza...piu' si guida e piu' la si vorrebbe giudare!!!!

A faceatto, serpavy e romax61 piace questo elemento.
  16. romax61

romax61 Aspirante Pilota

28
    12
    11 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    0
    218d U06
    Approfitto anche io per qualche impressione schematica dopo 25 giorni e 987km.

La mia è una 218d, la prima cosa che mi ha colpito chiusi gli sportelli è stata la silenziosità dell'abitacolo che con il cockpit acceso che mostra il benvenuto del BMW ID è molto scenografico.
    il touch è molto reattivo ed il sistema di navigazione attivo, mostra i prezzi del carburante dei distributori durante la navigazione.
    Ma quello che a me piace molto è l'head up sul quale puoi visualizzare sia le funzioni media, (brani usb e radio), che la navigazione
    I sedili sportivi M, devo dire ben contenitivi e rapportati alla mia corporatura di tipo normale.
    Nella guida invece ho ravvisato una sensazione di galleggiamento, motivo potrebbe essere il gonfiaggio a 2.9/3.0 bar delle gomme?
    il concessionario ha detto che comunque la pressione va tenuta intorno a quei numeri, voi che esperienze avete?
    Il motore con la coppia da 360nm è molto divertente/vivace, io vengo da un diesel 136cv 320nm che per me era già sufficiente, con un'ottima silenziosità e quasi impercettibile nelle cambiate.
    Sto monitorando i consumi ho fatto il pieno con percorrenza di 970km autostrada, strade comunali, pochissima città (serbatoio maggiorato) l'APP mi dà un 10% (5,4l) di residuo equivalenti a 111km (magari!)
    Ho qualche difficoltà a far riconoscere i comandi vocali, ma ci sto lavorando.
    Come scrive Gatto190 occhio....crea dipendenza!

17. GATTO 190CV

GATTO 190CV Kartista

50
    28
    3 Maggio 2022
    ROMA
    Reputazione:
    0
    Ti rispondo subito per il discorso del galleggiamento: io non l' ho riscontrato e avevo la pressione delle anteriori a 2,7 e le posteriori a 3 bar.....Come suggerisce la stessa autovettura se vai nelle info dello stato vettura dice 2,3 all' ant e 2,2 al post se si viaggia a medio carico. Io proprio ieri le ho messe a 2,4 all' ant e 2,3 dietro: non l' ho ancora provata con le pressioni giuste. Da questo ho capito che l' auto, appena arriva in conce, viene solo lavata e basta!!
    La trovo un' auto eccezzionale, soprattutto come silensiosita' e come filtra le asperita' della strada.
    Un difetto riscontrato: l' asta per la misurazione dell' olio è stata eliminata, quindi lo si puo' controllare solo dalla vettura:(

18. romax61

romax61 Aspirante Pilota

28
    12
    11 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    0
    218d U06
    ok grazie per l'info, comunque ora proverò ad abbassare la pressione e vedere il risultato. sulle buche invece la sento che batte in maniera secca....potrebbe essere l'assetto sport?
    Peccato per l'asta dell'olio concordo

19. GATTO 190CV

GATTO 190CV Kartista

50
    28
    3 Maggio 2022
    ROMA
    Reputazione:
    0
    Le buche sono il male delle strade italiane e te lo dice uno che abita in centro Italia con molte arterie davvero disastrate. L' assorbimento delle buche è un po' secco, se provi la modalita' Sport la senti ancora piu' secca e rigida e soprattutto ti accorgi di un notevole indurimento dello sterzo. Ringraziamo cmq di avere le sospensioni adattive che ci aiutano sulle strade dissestate. Abbassa quanto prima la pressione!!

20. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

20.382
    23.307
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.146.933.225
    Bmw F31 320 touring
    difetto?
    in oltre 9 anni non l'ho mai estratta, ammesso ci sia sulla mia :mrgreen:. Prima con le golf ogni tanto controllavo, anche se bastava ne mancasse meno di mezzo kg e si accendeva la spia, ma che utilità c'è dell'astina con un'indicazione elettronica? forse per ripristinare al grammo il livello dopo un tagliando fai da te

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina