BMW Serie 1 F20/F21 - Validità display sportivi | Page 5 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Validità display sportivi

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by Phill.20.LCI, Mar 9, 2023.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,479
    9,869
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    I display sportivi lasciano il tempo che trovano, devi affidarti più al “culometro” in mancanza di rilevazioni stradali. Cosa ci vuole a fare un filmato e confrontarlo con le tante stock presenti in rete?
     
  2. Phill.20.LCI

    Phill.20.LCI Aspirante Pilota

    34
    5
    Sep 10, 2021
    Milamo
    Reputation:
    0
    Bmw 118i F20 LCI
    Grazie a tutti, ma io ho un banalissimo ma sempre gustoso cambio manuale .
    Comunque domani lo sento per capire quando portargliela, e vediamo cosa combina, se farà quello per il quale è stato pagato o no.
     
  3. Phill.20.LCI

    Phill.20.LCI Aspirante Pilota

    34
    5
    Sep 10, 2021
    Milamo
    Reputation:
    0
    Bmw 118i F20 LCI
    il culometro mi dice che non c'è stato nessun incremento, appena potrò farò anche il test che dici te, anche se in realtà ho un pò paura, perchè non sapendo cosa ha fatto, non vorrei rovinarmi il motore
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8,719
    1,317
    Oct 20, 2005
    Reputation:
    241,465,523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Fatti ridare i soldi EDIT. Ti spianano l’eventuale casino fatto e ti rimappano correttamente la tua auto
     
    Last edited by a moderator: Mar 14, 2023
  5. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3,493
    1,430
    Dec 14, 2019
    Firenze
    Reputation:
    295,712,092
    118D Msport Lci2
    No, io mi riferivo a quanto successo ad @alekar, non a te.
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15,420
    8,383
    Feb 12, 2016
    Reputation:
    1,323,217,834
    M2 F87 LCI
    Insomma, ogni qualvolta si abbiano problematiche, e non necessariamente con allarmi attivi, loro dicono il vero o qualcosa di molto vicino (esempio aspirazione tappata, non si raggiungeranno i valori previsti, nè a culometro nè a display). Idem a fronte di modifiche degne di nota (certo non bisogna essere fuori scala).
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,479
    9,869
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Nel rilevare eventuali perdite di potenza si, ma non nel rilevare gli incrementi, perchè diverse auto pur con incrementi notevoli, mantengono gli stessi valori. In ogni caso, non li ritengo strumenti affidabili di misurazione, piuttosto indicatori utili ad avere un'idea di massima della coppia e della potenza impiegata (da originale).
     
    ilGuru77 and alekar like this.
  8. nldp

    nldp Primo Pilota

    1,484
    847
    Sep 7, 2018
    Italia
    Reputation:
    21,837,867
    f20 lci2
    Sui B38, da quel che ne so, si possono aggiornare i fondoscala ma i valori si piantano sempre a quelli originali... inoltre una rullata da altri si fa in scioltezza con 100,00 euro, così ti togli il dubbio.
    Io avevo fatto rullare la mia da stock perché in BMW mi avevano preso per pazzo e secondo loro la macchina non aveva problemi di cali di erogazione, con dati stampati si sono ricreduti, anche se non sono stati capaci di risolvere il problema ed ho dovuto far fare ad altri, comunque discorso lungo... solo per dire che solo da una prova su rulli puoi avere conferme o smentite ;)
     
    Mvagusta, danibt and vittauro like this.
  9. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3,493
    1,430
    Dec 14, 2019
    Firenze
    Reputation:
    295,712,092
    118D Msport Lci2
    Da quel che so la cosa non dipende tanto dalla motorizzazione ma dal sw.
     
  10. nldp

    nldp Primo Pilota

    1,484
    847
    Sep 7, 2018
    Italia
    Reputation:
    21,837,867
    f20 lci2
    sui B38 in particolar modo... la maggior parte delle persone con cui ho parlato che hanno questo motore ed hanno fatto mappare, hanno fondoscala aggiornato ma i display segnano uguale... raggiungono più velocemente i valori, ma li si inchiodano
     
  11. Phill.20.LCI

    Phill.20.LCI Aspirante Pilota

    34
    5
    Sep 10, 2021
    Milamo
    Reputation:
    0
    Bmw 118i F20 LCI
    Buongiorno Signori,
    Vi aggiorno sul discorso..
    Settimana scorsa, l'ho riportata e gli ho spiegato le problematiche, che effettivamente hanno risolto.
    Quindi ora la macchina gira bene, e ha avuto un incremento prestazionale, non eccessivo, ma c'è..
    Mi ha inoltre detto, che non ha esagerato con la mappa, perchè avendo uno scarico troppo libero, non c'è contro-pressione sulla turbina, e rischio di spaccarla, ho provato a sentire un altro preparatore e mi ha detto che è proprio il contrario, ovvero che soprattutto sui motori turbo, si ricerca l'uscita piu libera possibile dei gas di scarico.. e ora sinceramente non so cosa pensare .
    Tramite OBD, ho visto che la pressione turbo è di 0.5 bar.. può essere così bassa? da stock quant'è?
    (essendo che non c'è il sensore, o almeno non l'ho trovato, ho fatto una semplice sottrazione: pressione atmosferica - pressione assoluta del collettore di aspirazione 100 kPa - 150 kPa = 50 kPa)
     
  12. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4,446
    2,536
    Nov 14, 2015
    roma
    Reputation:
    804,544,441
    bmw f22 230i
    Ha ragione il secondo preparatore più è libera e meglio è
     
    Mvagusta likes this.
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,479
    9,869
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    A me sembra un po’ troppo bassa per essere rimappata
     
    alekar likes this.
  14. nldp

    nldp Primo Pilota

    1,484
    847
    Sep 7, 2018
    Italia
    Reputation:
    21,837,867
    f20 lci2

Share This Page