Fatti e misfatti | Pagina 5102 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.166
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    E uno non può identificarsi in quelle politiche?

2. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.091
    8.473
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.923
    Tante ma vecchie
    Io ho votato negli anni praticamente tutti i partiti dell’arco costituzionale compreso il Pci per ripicca contro Andreotti che mi aveva iper tassato la Teneré,tutti quelli di sx che conosco,dico tutti,hanno sempre e solo votato Pci Pds Pd ecc ecc anche se “turandosi il naso”,questa è la mia esperienza se voi non siete d’accordo pazienza

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  3. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.934
    23.647
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Quali politiche? Perchè a me non pare che nella pratica il PD di oggi corrisponda alla sinistra di ieri. Tant'è che molti voti li hanno persi. Ma c'è uno scoglio duro che non si scoraggia.

A Fabio64 piace questo elemento.
  4. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.728
    8.386
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Non riesco a considerare una politica di immigrazione che fino ad ora è stata ampiamente fallimentare, e che non ha alcuna premessa per migliorare, come semplice "tifo da stadio", ma semplicemente come una cazzata fatta da un governo che non gradisco..
    E nemmeno il fatto che sia stato deciso di non far pagare le tasse a chi se lo può permettere, mi sembra "tifo da stadio", ma solo una politica clientelare verso determinate classi sociali, perchè crea un ammanco di gettito nelle casse dello stato in primis, e se proprio si doveva far risparmiare qualcuno, si facesse risparmiare chi non arriva a fine mese.
    E anche la "balla" di quota 41, che tanti voti ha portato la gradisco, perchè non mi piace essere preso per il culo, ma sono scelte, sia ben chiaro..
    No, il mio non è "tifo da stadio", ma una critica a politiche sociali che non condivido, non mi piacciono e considero pure dannose

A (marzo) piace questo elemento.
  5. Sam_Cooper

18.934
    23.647
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Non puoi negare, però, che questa promessa elettorale l'abbiano mantenuta (seppur parzialmente). :mrgreen:

6. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.516
    13.575
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Io ho rilevato che contestavi che le promesse non erano state esaudite ... in 5 mesi.
    E ora rispondi sul merito delle promesse, non esaudite, che sono tutti errori ... non c'entra nulla col mio intervento.

A Gigi63 piace questo elemento.
  7. Scrondo

11.728
    8.386
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Si era partiti con la flat tax per tutti, cosi avrebbero risparmiato i ricchi e i poveri...
    Poi, salomonicamente, si è deciso che dei poveri non gliene frega un cazzo a nessuno, e allora meglio far risparmiare qualcuno che porta a casa 85mila €..
    Capibile, sia ben chiaro, e pure apprezzabile se rientri nella categoria, ma giusto?
    A mio parere no, ma io non sono "tutti", e quindi facciano un po' quel cavolo che gli pare, a me personalmente, è una ingiustizia che non mi tange più di tanto, e se un morto di fame è contento di aver votato la meloni, che a lui non da nulla, anzi, gli leva pure dei servizi, perchè l'ammanco del gettito, lo hanno recuperato tagliando su sanità e scuola (ma solo quella pubblica, a quella privata non hanno fatto tagli, anzi, hanno dato più fondi..), e che neppure gli risolve il fastidio dei migranti, visto che aver fermato le ONG, come volevasi dimostrare, non ferma niente e nessuno, anzi provoca più morti, e il famoso "blocco navale" da attuare alla prima seduta del consiglio dei ministri insieme all'abolizione delle accise, ormai è solo nella fantasia di chi va ai comizi di FdI, chi sono io per deprecare chi l'ha votata?
    Se la tengano stretta, che io vivo benissimo lo stesso..
    Ma perlomeno, si rendano conto che santa giorgia da Garbatella, "sonounadonnasonounamamma", è questa persona qui:

Ultima modifica: 2 Marzo 2023
  8. Scrondo

11.728
    8.386
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Non avendola votata, non ha certo tradito me...
    Quindi io rilevo che le sue politiche "d'accatto" e "d'improvvisazione" sull'onda dei sondaggi di twitter, mi fanno semplicemente schifo, se si debbano considerare traditi o meno, lo decideranno coloro che l'hanno votata..

9. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    E' comico il fatto che persone palesemente di sx contestino oggi alla dx, dopo 5 mesi, promesse non mantenute: ma quando sono stati al governo per anni cosa mai di concreto hanno fatto? Ma....

10. Fabio64

5.091
    8.473
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.923
    Tante ma vecchie
    Le sparate elettorali sull’onda dei sondaggi le hanno fatte tutti,flat tax la destra il reddito di cittadinanza i 5 stelle,la patrimoniale la sx e via di questo passo poi chi vince qualcosa dovrà pur dare all’elettore blandito no?
    Che poi siano condivisibile o no è un altro discorso,chi vince piglia tutto,alla prossima tornata elettorale si vedrà

A Gigi63 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  11. Scrondo

11.728
    8.386
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Io non contesto la flat tax in se, anche se a mio parere è anticostituzionale, ma solo il fatto che sia stata fatta per far risparmiare i redditi alti..
    Se l'avesse fatta per lasciare qualche soldino in più in tasca a chi ne ha veramente bisogno, sarebbe stata ineccepibile, nonostante l'incostituzionalità...
    E come ho detto e ripetuto molte volte, io preferisco votare un politico che mi dice: "tu guadagni più di un operaio, e quindi paghi di più, patrimoniale compresa", ad un politico che mi dice: "pagherete tutti meno, impedirò ai migranti di arrivare e vi manderemo in pensione tutti a 24 anni!!!"
    Ma è il MIO punto di vista, e non pretendo sia quello di tutti...

A (marzo) piace questo elemento.
  12. Sam_Cooper

18.934
    23.647
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Beh, ma i poveri hanno già un’aliquota fiscale bassa. A meno che la flat tax non avesse dovuto alzare le tasse a tutti, era inevitabile che a giovarne sarebbero stati solo i redditi superiori.
    Che poi l’abbiamo limitata alle sole partite iva e solo fino a 85K è un altro discorso, ma se i poveri avessero votato la Meloni per la flat tax significherebbe che non han capito come funzionano le aliquote fiscali in Italia.

A Gigi63 e aleslk piace questo messaggio.
  13. Scrondo

11.728
    8.386
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Infatti se vai in mensa in azienda, e tra un'insalata e una cotoletta, ascolti quello che dicono ai vari tavoli: gli operai in azienda (e molti non sono per nulla degli stupidi, conosco ingegneri dei materiali che ne sanno meno di alcuni magazzinieri, sulle caratteristiche tecniche dei materiali in deposito, sia ben chiaro..) non l'hanno capito come avrebbe funzionato la flat tax (in verità, neppure io l'ho capito..) e chi l'avrebbe pagata, non hanno capito come mai non c'è il blocco navale, e non hanno capito un sacco di altre cose, ma hanno comunque votato per la meloni...
    Come ho detto sopra: contenti loro, contento io..

14. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    In verità non mi sembri tanto contento

15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.166
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    'stardo ;)
    Questo è vero eh
    Un altro discorso abbastanza importante però.

16. Sam_Cooper

18.934
    23.647
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Certo, anche perché a me e a molti altri sarebbe tornato parecchio comodo, ma non ci ho mai creduto nemmeno per un secondo dato che non sarebbe stato in alcun modo possibile.
    Anzi, mi ha stupito che per qualcuno ci siano pure riusciti. Fortunati loro.

Io invece pago tanto, non posso scaricare nulla e non ricevo nemmeno servizi adeguati, ma se avesse vinto la sinistra e m’avesse fatto una patrimoniale sarebbe potuta andare perfino peggio, quindi….

A Fabio64, rsturial, cely e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  17. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.330
    3.149
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.283.398.330
    a scrocco
    esatto sam_, tra scudi penali e rimpalli di responsabilità sappiamo bene come vanno a finire i pro-cessi.
    ricordo quando gli italiani in piedi sul divano aspettavano il dpcm di turno "non sarà consentito", ma conte arrivava sempre unora dopo. forse aspettava le ultime dritte da casalino alle prese col bagno. oppure lelicottrro che inseguiva il povero cristo sulla spiaggia, nonostante ci fossero solo lui, il cane ed il mare...
    thisis italy

18. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.363
    12.251
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    quella dell'elicottero ad inseguire "l'anarchico" sulla spiaggia irrispettoso del lock down in effetti penso che sia stato uno dei punti più bassi e ridicoli mai raggiunti nel nostro paese, e non solo nel nostro.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  19. Sam_Cooper

18.934
    23.647
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Lascia stare che il comune di Treviso aveva acquistato dei droni con le telecamere ad infrarossi per scovare i cittadini scappati da casa.
    Nel mentre gli extracomunitari scorrazzavano allegramente per le strade perché multe e denunce avrebbero fatto loro il solletico e le FdO, consapevoli di ciò, li lasciavano fare, ma braccavano i cittadini mentre passeggiavano solitari in mezzo ai campi.
    Non voglio nemmeno ripensare a quei 2,5 mesi di arresti domiciliari…

A cely e Fabio64 piace questo messaggio.
  20. Fabio64

5.091
    8.473
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.923
    Tante ma vecchie

Condividi questa Pagina

Privacy