Una domanda: Sotto le barre ci sono indicati i cm . Immagino servano per trovare il centro preciso sull'auto ? Non trovo da nessuna parte un chiarimento. Neanche nelle indicazioni cartacee delle barre .
A memoria misure tipo 77 e 87 cm sono le due diverse lunghezze tra anteriore e posteriore, dubito possano indicare il "centro" visto che i punti di ancoraggio sono fissi.
Più che dirti di cercarle sul sito del produttore non saprei come aiutarti. Inizia a fissare i piedi di ancoraggio senza barra poi, facendoti aiutare, le posizioni sopra e vedi quanto sbordano.
Ho telefonato al fornitore e mi ha confermato quanto asserisco: servono per centrare le barre con l'auto . Non mi ha dato una misura precisa.
Penso però sia una misura relativa al centraggio trasversale perché avrebbe poco senso indicare quello longitudinale.
Certo che si intende in senso longitudinale. Mi riferivo alla.scala in cm presente nella parte bassa/coperta della barra.
Nella tua richiesta fai esplicita richiesta in merito alle BARRE: a distanza come posso interpretare tu intenda il posizionamento del SARCOFAGO? IMHO, guarderei sotto al box se ci sono indicazioni più precise
Non intendo la posizione del sarcofago.... Intendo il centraggio trasversale delle barre rispetto l'auto. L'indicazione dei cm serve solo per questo.
se devi centrarle per la larghezza imbastisci il montaggio dei piedini poi prendi una barra e la posizioni sopra o a fianco e, partendo dallo stesso riferimento, sia a destra che sinistra, misuri di quanto sborda da entrambi i lati, sommi le due misure e moltiplichi per 0.5, il risultato sarà l'esatta misura di quanto dovranno sporgere per parte right?
Come ho fatto io: messe barre sui piedi alla meno peggio, messe sul tetto e allargarto ad occhio finché la sporgenza dal piede destro fosse uguale al sinistro. Fissato le sbarre ai piedi . Cm+ cm- . Il sarcofago lo fisso a destra appena dentro i piedi visto che si apre a destra e se lo metto in mezzo non ci arrivo più. Già devo usare un rialzo ..
Io ho recuperato le barre che avevo sulla 130i,come staffe ho acquistato 4 piastre inox sp 2mm. al bricoman, tagliate sagomate piegate e forate su misura in garage,in questo modo oltre a una spesa irrisoria,ho fatto in modo di tenere una distanza ridotta trà sbarre e cappotta dell'auto,le staffe originali erano troppo alte,non mi piacevano.