E niente... Leggo e condividendo profondamente ogni singola sillaba, riporto: "Il mio paese, la mia terra, è quella in cui in una gelida alba, pescatori, carabinieri, vigili del fuoco, soccorritori, medici, volontari e semplici cittadini, si sono tuffati in mare per cercare di salvare più persone possibile. Perché a differenza del governo, noi siamo poveri, ma non di umanità"
Concordo ma ora non mi sembra corretto strumentalizzare e politicizzare la tragedia. Ce ne sono state con tutti i passati governi, e se proprio stiamo a vedere le colpe si potrebbero dare più ai greci e a tutti quei paesi attraversati per arrivare fin qui dalla turchia, perchè se son arrivati fin qua e' perche' in grecia col cavolo che li lasciano sbarcare.
Lo dico fin dal giorno della tragedia anche per rispetto della morte di tutte queste povere persone; ma, evidentemente, è più forte di noi strumentalizzare direttamente o de relato queste vicende e la cosa, permettetemi, è molto ma molto triste indipendentemente dal nostro credo politico.
E la cosa più triste è che probabilmente questi sono anche profughi veri, con diritto di protezione e non migranti economici come quelli che arrivano dalla libia, donne e bambini, intere famiglie da afghanistan e siria zone davvero in guerra e dove e' un problema sopravvivere.
Personalmente in questa tragedia non ci vedo responsabilità adducibili a nessuno se non al fato… come per i profughi siriani morti sotto le macerie del terremoto. Scappano da morte sicura e trovano di peggio!!! destino
impossibile. sappiamo bene che ndrangheta/ong/nog e pd sulla materia macinano miliardi incommensurabili. decine di inchieste parlano da sole, ma il "richiamo" non cessa...
La penso diversamente … semmai è sempre stat la destra a trovarsi bene con ‘Ndrangheta & co…. Ma sono punti di vista…
Infatti la Schlein ha vinto al Nord e al Centro (soprattutto Nord Ovest e Centro): al Sud invece ha prevalso Bonaccini. Comunque, questo ritratto mi pare abbastanza verosimile:
E per l’ottavo compleanno il nonno le regaló una copia della Costituzione Italiana,che altro dire,fantastica!!!!!!
Non credo che l'elettore di riferimento del PD sia il popolo e la classe lavoratrice, intesi come poveri e ignoranti.