E questo cosa vorrebbe dire nel caso di specie? Con tutto il rispetto del caso, continua a lavorare in Procura: il fatto che tu non faccia l’avvocato, permettimi, si vede se il riferimento a supporto delle tue teorie è questo Quanto da te postato è un semplice "pippone" su caparra e ristoro / adempimento e risoluzione: non c'entra nulla con il caso de quo Avresti potuto scegliere meglio nel riportare le massime sull'argomento ma la ricerca necessitava di altre "causali" a sostegno Buona giornata anche a te
Pensa che io lavoro per una grossa farmaceutica che produce tra l'altro antitumorali, peraltro molto efficaci, e nonostante questo non saprei curare un cancro.
Non si tratta di umiltà o meno (anche perchè, in una visione contrapposta e paritaria, sarebbe umiltà anche parlare di ciò che si conosce) sul presupposto che, se continuate a sostenere questo vostro paventato diritto, ciò avviene esclusivamente per una cattiva interpretazione dello scritto contrattuale. Vedi caro Luca io ho cercato di rimettervi sulla retta via solo perché è mio compito e ruolo come avvocato che esercita questa professione da oltre 35 anni e, soprattutto, era doveroso come “amico di tastiera”. Questo era il senso che volevo dare ai miei interventi anche se riconosco essere stato troppo "brutale" e insensibile e per questo me ne scuso Ma è grande il dispiacere di vedere che in voi vi sia più rabbia e voglia di rivalsa che obiettività; pur se capisco il vostro stato d’animo, cerco di “proteggervi” dal farvi fare quei passi falsi che vi porterebbero più delusione della stessa frustrazione che provate nel ritardo della consegna della vostra vettura. A volte nella vita i consigli dovrebbero essere ascoltati se giungono da persone che lavorano in questo settore, moniti che vi possono portare ad evitare ulteriori esborsi di denaro finalizzati al solo appagamento della vostra pur legittima rabbia e comprensibile sconforto. Un altro professionista, forse per interesse personale, vi direbbe che la strada è tutta in discesa: io, onestamente, nel pensare principalmente agli interessi del cliente, sono portato a dire e pensare, invece, che questa situazione è solo da vivere come una impervia strada in salita nell'ottica del cliente compratore. Ma la scelta finale è e rimane esclusivamente vostra. Cercate di fare tesoro delle parole di chi avrebbe tutto l'interesse a sostenere l'esatto contrario di quanto afferma. Non è mia usanza rinunciare ai mandati se bussano alla porta del mio studio ma è mio preciso dovere essere quantomeno onesto con il mio interlocutore: ognuno poi dei propri denari può liberamente scegliere quello che meglio gli aggrada Un grande in bocca al lupo a voi tutti e imparate ad essere pazienti: in fondo si tratta di un semplice giocattolo e non di una malattia incurabile (per nostra fortuna) elemento che mi sembra essere stato completamente perso di vista in gran parte di questa discussione
Buongiorno, rientro nel forum dopo qualche anno di assenza, dopo aver letto i vs post, penso che ci sia poco da fare. Ho ordinato l’U11 a fine ottobre, ad oggi il nulla cosmico, il concessionario non sa neanche darmi una previsione di consegna dopo oltre quattro mesi dalla data ordine, mi è sembrato di capire che in alcuni casi però, le consegne sono state anticipate( consegna prevista marzo 23 auto arrivata a febbraio) oppure sono avvenute all’improvviso( consegna marzo telefonata del concessionario a fine gennaio, l’auto e’ qui), mi chiedo semplicemente come sia possibile che un marchio premium come quello di Bmw non riesca a comunicare una data o una previsione di consegna( anche se lontana) ad un cliente. Bmw non è l’aziendina dietro l’angolo, hanno dei sistemi informatici e personale qualificato, da far invidia alla NASA, non comprendo questa incapacità di pianificare le consegne di un nuovo modello che si sapeva benissimo essere il best seller della gamma. A prescindere dal piacere di ricevere l’auto, in tanti abbiamo acquistato l’auto nuova per necessità professionali ( ragioni fiscali, affidabilità della vecchia auto, ecc ecc) e mi sembra che questo aspetto venga totalmente dimenticato.
Infatti, sembra quasi che sia fatto apposta per alimentare una speculazione sull’usato o sulla vendita di modelli meno venduti. Io non credo alla favoletta dei microchip o cose del genere, così come non credo che per il lancio di un modello così centrale del marchio, non abbiano lanciato migliaia di auto in produzione. Mi ripeto, il successo in termini di vendite di questo modello era prevedibile, stupisce che si siano fatti sorprendere come la bottega di quartiere. È solo un parere il mio.
Nn cielo dikono. Io pensa che invece credo siano, bmw, le conce e i venditori i primi a cristare per non poter vendere e consegnare quando vorrebbero, potendo.
Nella mia esperienza con altre case automobilistiche la data di produzione o la data di consegna era sempre prevista. La BMW è completamente disorganizzata, sopraffatta e ha perso controllo sul proprio sistema di ordinazione. Questo è un marchio premium, ti aspetti un servizio clienti premium. "Non lo so" semplicemente non è accettabile.
E come vi spiegate che vengono anche bloccati i processi produttivi? Al netto che in parte condivido il ragionamento "speculativo" (voi foste nei loro panni fareste diversamente?), non si tratta solo di organizzare una produzione di una vettura ma anche di sottostare all'alea della consegna di materiale proveniente da ditte esterne. In questo ultimo caso potete avere anche le migliori maestranze disponibili sulla piazza ma se la cosa non dipende solo da voi è impossibile garantire un qualcosa che esula dal vostro volere e capacità.
Nessuno mi ha detto che era bloccato. Tutto nell'ottenere è "non lo so" BMW sa di essere bloccata, non può sostenere la domanda e continua a prendere ordini. questo non è altro che un disservizio al cliente. Tutto quello che stanno facendo. sta bruciando il loro cliente.
Punto di vista rispettabile ma Bmw non violenta certo il proprio cliente alla firma dei contratti: è una nostra libera scelta e per di più oramai ampiamente consapevoli dello stato dei fatti
Potremmo non essere costretti, ma una volta firmato il contratto sulla premessa otterremo il nostro prodotto in un certo periodo di tempo. Il problema qui è che la BMW è ben consapevole di non poter mantenere questa promessa. Questa azione si chiama bruciare il tuo client.
Le consegne arrivate all’improvviso, secondo il mio modesto parere, non sono altro che auto destinate a qualcuno che, prima, ha cancellato il proprio ordine (come ho fatto io, pensate che il concessionario abbia tolto il mio nome dall’ordine? Ovviamente no….)
Credo che in questo periodo, chi intraprende la strada di acquistare una vettura deve essere consapevole che se la vuole entro una certa data deve cercarla dai concessionari o su internet le pronta consegna, diversamente aspetta e si mette l’animo in pace. È inutile prendersela con il venditore (guadagna sulle consegne delle auto non su gli ordini), se potesse consegnerebbe 100 macchine al giorno. Forse quando ci raccontano la favola della consegna in 3/4 mesi ci credono più loro di noi. A fine mese hanno anche loro una famiglia da mantenere. Armiamoci di pazienza ed aspettiamo, quando l’auto arriverà ce la goderemo alla grande dopo tutta questa fatica nell’aspettarla.
Come hai fatto a cancellare l'ordine ? Vorrei farlo anch'io Io ho consegna marzo 2023 Quanto devo aspettare?
In teoria puoi farlo senza penali dopo 50gg dalla data presunta di consegna, io sono riuscito a farlo prima solo perché già mi era stato detto che avrei superato ampiamente i 50gg suddetti e perché sono amico del venditore….
Ahh Ahh ecco.anche io ho la certezza che la mia auto arriverà ben oltre i 50 giorni Ma il venditore di Pordenone pur essendone certo quanto me non ne vuole sentire parlare Mi dice che hanno 6 mesi di tempo Probabilmente dovrò rivolgermi ad un legale solo per avere indietro i miei soldi Io non chiedo altro