Effettivamente Auto era piuttosto caro, a memoria direi 6000 lire. Io, quando i miei non mi davano i soldi, andavo ad elemosinare dai nonni! Evo Italia prima edizione era molto bello, li avevo collezionati tutti (e poi venduti), perché in pratica era la tradizione di quello inglese. Poi hanno cambiato editore ed è diventato la (brutta) copia un po' giovanile di QuattroRuote, con pochissimi articoli riportati dal numero inglese.
Non che fosse un dato trascurabile, ma non mi riferivo al prezzo di copertina di Auto, bensì all'irraggiungibilità delle auto di cui parlavano. Inoltre, ti dirò, bellissime da vedere in foto, ma anche molto tamarre soprattutto in virtù delle cifre in gioco. Una Countach così come Gandini l'aveva progettata o una 959 appena uscita di fabbrica, per capirci, per me erano infinitamente più belle di qualsiasi Porsche Strosek o Mercedes Brabus da 1.000 cavalli. Forse una delle poche copie di Auto che acquistai fu quella con una Vector W8 in copertina, che all'epoca si vantava di essere la vettura più veloce del pianeta, accreditata di una velocità di punta pari a 400Kmh..... quando la Ferrari F40 dichiarava "solo" 324Kmh.... pura fantascienza ai miei occhi di allora.
Io non ne ho mai neanche vista una in strada, di quelle "estreme". Qui a ZH si vede qualche Mercedes Lorinser, piu' di qualche Porsche Gemballa (ma solo suv), sempre le solite due S FAB design a Oerlikon, qualche 911 RUF c'e', Brabus come se le regalassero nel fustino del Dixan ma di quei "pezzoni" da vero tuning anni 90 ho visto solo qualcosa un anno da Sbarro al salone di Ginevra e una Strosek (928) a Milano Auto Classica qualche anno fa.
Ovvio. Me l’ha rifatto e io gliela riporto. Mi rompe solo che, non avendo avuto il problema per un bel tocco, avevo preso il coraggio a due mani e l’avevo lavata. Nota positiva, la solita frittura offerta. Quella bettola li di fronte è nei miei top tre per le fritture di pesce.
No, non e' l'Aston. E' il capo officina, non credo glielo rimborsino, non so. Ma facciamo un po' a turno, tutto senza regole. Tipo le ultime due ha pagato lui, la prossima tocchera' a me. E' piu' il piacere di passare un paio d'ore con persone diverse. Pero' e' comodo perche' cosi poi io resto li a lavorare il pomeriggio e non butto la giornata. E l'ufficio/sala riunioni che mi lasciano ha pure una bella vista Alla fine sono un cliente facile. Basta coccolarmi un pochino, e mi faccio andare bene la qualunque. Della macchina in se mi frega il giusto. La soluzione sempreverde per non interessarsi di tutto il contorno e' sempre la stessa. La golf svizzera, la 911.
D'altra parte troverei tanto triste appassionarsi a quattro lamiere tenute assieme, per le lamiere in se o per i numerini che si leggono sui giornaletti, cartacei o digitali.
Che poi potrei anche venire in moto ed avere l'unica BMW del lotto. Basta che non sia il 18 che devo andare a Torino a vedere il Napoli. @rich20 ??
Seeeeee, quel frantumamaroni. Il concessionario avrebbe venduto gli spazi ad un discount, pur di non vederlo piu'.