Credo che il modulo di customizzazione sia disponibile anche sullo stage2, in ogni caso. Cmq posso confermarti che è veramente tanta roba, io dalla scorsa estate ho flashato oltre 30 volte, per un fine tuning che riguarda, essenzialmente , gli shift point sia a salire che a scendere. Ed ogni volta è un piccolo upgrade.
Diciamo che la conoscenza dell'inglese è molto importante per "smanettare" su questi sw. Tra le varie impostazioni, drag Race, launch control, pressione trasmissione, limitatori di cambiata etc ...se impostati in malo modo c'è l'alto rischio di danneggiare il cambio/motore, a breve o lungo termine.
In realtà l unica cosa cui stare attenti è la "drag race"... sulla quale infatti sto disquisendo da qualche giorno con l assistenza Per tutto il resto non vi è modo di fare danni perchè si opera sempre all interno dei parametri previsti in sede di progetto... Banalmente, istruisci la tcu del cambio di fare altre cose, che però sono "all interno di". E se gli dici di fare un idiozia, semplicemente non la fa.
Domanda e risposta In ogni caso, siamo certi che il gioco valga la candela? Sui vecchi ZF6 probabilmente si, ma sui nuovi ZF8, pur non avendone testato l'efficacia, a me sembra già di suo un cambio velocissimo, la rimozione dei limitatori di coppia può essere un'esperienza entusiasmante (soprattutto dopo una rimappa), ma mi domando per quale ragione li abbiano messi se non si corre nessun pericolo rimuovendoli
Il gioco vale assolutamente la candela! Come ho detto l aumento di velocità di cambiata , pur contenuto, rappresenta cmq la punta dell' iceberg, sono ben altre le features interessanti. E lavorandoci su di fino l esperienza di guida migliora in modo incredibile, e non solo quando vuoi andare forte...anche nel traffico quotidiano.
Ti assicuro che anche trovandolo non percepirai le differenze guardando un video. Prima di decidermi ho visto svariati filmati ma solo dopo averlo fatto sulla mia mi sono reso conto di tutti i benefici. L'unico difetto è il costo, non proprio economico, per tutto il resto solo riscontri positivi.
Confermo. Perchè dai video tutto cio che puoi percepire, e manco troppo, è la maggior velocità di cambiata. E pure il costo, guarda... a ben vedere come ratio costi/benefici io collocherei xhp in fascia alta od altissima,per quello che riesce ad offrire.
Il costo per me è relativo, ma come valutarne i benefici senza avere un riscontro (sulla stessa auto intendo). La mia ha già la regolazione della velocità di cambiata su tre differenti livelli.
Se per te il costo é relativo non ti resta che provare, se il tuo é nella lista dei cambi mappabili xhp sicuramente peggio non diventa. Cosa stai aspettando?