Si avvisano tutti gli utenti che le discussioni "ad personam" non sono idonee a postare qualsiasi tipo di domanda o richiesta, se ci sono già dei thread in essere che identificano l'argomento si prega di postare le proprie domande nelle suddette discussioni, in questo modo il forum rimane più ordinato e fruibile per tutti e facilmente consultabile da tutti gli utenti su problematiche specifiche, grazie
La svista per non aver messo i freni M sport mi è costata un pochino in post montaggio con gli MPerformance. Sono spettacolari, adesso sto rodando dischi e pasticche, ho percorso appena 200km ma già si sente che è di un altro livello la frenata, nel kit c'è anche il servo freno maggiorato. Adesso a livello estetico con i cerchi invernali da 18 rende poco perchè hanno molte razze ma con i 19 estivi sarà il top! Praticamente ora il disco di serie anteriore é grande come quello M performance posteriore
Fra i rossi e i blu ///MSport, nessuna (colore a parte). Ma non è previsto il retrofit dell'impianto ////MSport. Quelli che ha montato @DiDux87 sono M Performance, il cui retrofit è previsto per definizione
Magari sono ignorante ma mi spiegate a cosa serve l’impianto frenante m performance su un 320d nella guida quotidiana su strada?
L'impianto base è decisamente base mentre quello M sport è più adeguato ad un'auto che comunque è 1700 kg e i 230 li fa... A parte che la differenza la senti anche in una semplice inchiodata a 90. Quindi l'impianto m-sport rispetto al base ha un senso... Credo che dedux sia stato obbligato a mettere l'M performance perché quello M sport non è montabile aftermarket
Io l'avrei montato solo perche' esteticamente piu' gratificante (*). Ma immagino che ci voglia altro per renderlo piu' convincente. (*) anzi no perche' sono barbone dentro.
Considerando che la pinza posteriore a priori fa schifo (sia su base sia Msport sia qualsiasi) almeno ripaga un po' la frenata (anche se quella non è comunque il massimo)
Certo dei freni migliori sono sempre ben accetti, però anche il base è adeguato ad una guida normale.
Comunque per la mia guida degli ultimi anni non sento la mancanza di freni maggiorati. Poi chiaro ognuno ha le sue esigenze fossero anche quelle estetiche.
Un buon 50% è dettato dall'estetica, l'impianto base fa veramente pena, rallenta ma non frena. Purtroppo non ho inserito nell'ordine gli Msport e ho dovuto prendere per forza gli M performance. Riguardo alla tua affermazione che senso ha, ti posso dire che la motorizzazione c'entra ben poco, 190cv oppure 400cv la macchina sempre 1700kg pesa, e fermarla in spazi più brevi è sempre meglio.