Non ho motivo per non crederci,ho parlato con il titolare. Esatto. Esatto,il modulo non è rilevabile,fine del problema. Corretto,basta essere in buoni rapporti e bmw può controllare,il modulo non lascia tracce. Corretto.
In sede di tagliando 50.000 (BSP) mi hanno detto di andare a controllare le pastiglie ed ho fatto presente che le avevo cambiate poco prima...nessun problema
Per pastiglie marmitta e filtro aria,in assistenza cercano sempre di venderti i loro ricambi"performance"a prezzi esorbitanti,ho letto qua sul forum,non ricordo dove,che esistono anche moduli aggiuntivi bmw,però a prezzi da paura,il mese prossimo chiedo info,tuttavia da quello che so diversi utenti hanno effettuato sostituzuioni con i ricambi sopracitati non originali senza perdere la garanzia,per il modulo,dipende dalla disponibilità del conce ad accontentare il cliente oppure no,con il rischio di perderlo perchè sanno che magari altrove trova ciò che cerca presso un'altro service.
Parlavo del modulo. A me pare sinceramente strano che possano assicurare che non gliene frega niente, io non mi fiderei
Ma guarda io ho buttato li la domanda e non ti nascondo che sono rimasto un po sorpreso anch'io dalla risposta.Per quello che riguarda la fiducia,sono cliente da alcuni anni,quindi mi conoscono,non credo che la stessa domanda posta da uno sconosciuto avrebbe avuto la stessa risposta. Pare che dal blocco delle centraline in poi,molti si siano convertiti ai moduli,ovviamente nessuno ne parla.
Secondo me i livelli di accondiscendenza, in caso di problemi causati da modifiche varie, sono: 1. modifica venduta dalla conce/officina 2. cliente che procura un determinato fatturato da tempo 3. gestibilita'/riconoscibilita' dell'eventuale danno 4. possibilita' di fatturare altri lavori a latere
Con la mia segnalazione ho voluto rendere noto a una parte di utenti interessati ad eventuali upgrade,con i quali ci siamo chiesti più volte quali modifiche si potessero fare o non fare mantenendo la garanzia,poi facendo mente locale,ho ricordato la discussione dell'esistenza anche di moduli aggiuntivi bmw,in realtà in quella discussione un dipendente di altro conce,non parlava di moduli bmw,ma spiegava che dal blocco delle centraline in poi,avevano iniziato a montare i moduli anche loro in conce,mantenedo ovviamente la garanzia. Quindi sarebbero già due i service bmw dove,ufficialmente no ma in realtà sottobanco si può..Del resto come dicevo sono rimasto sorpreso ma non stupito dalle risposte.Il discorso poi di montare il modulo o meno è soggettivo,cosi come lo è modificare la centraline gli scarichi ecc.ecc.
Se una conc mi monta un pezzo e lo pago poi penso risponda. Diversamente se il pezzo lo monta il mio amico "culodigomma" famoso meccanico ( cit. De Gregori) e poi vado in conc a lamentarmi dei danni la vedo dura che mi passino in garanzia qualcosa
Parli di un modulo che aumenta i cavalli e quindi altera le caratteristiche della vettura, di conseguenza diventata illegale? Secondo me la prima volta che succede qualcosa in 5 minuti fanno sparire dall'officina qualsiasi cosa
Secondo me lo fanno gia' ora nel garage del loro "amico "culodigomma" famoso meccanico ( cit. De Gregori)" (cit @Lucida04 ) perche' va bene guadagnare su 'ste robe ma tenere la concessione BMW li fa guadagnare di piu'.
Per ora sembra siano tutte centraline Bosch: modello MD1 e MG1 per la maggior parte delle case automobilistiche. BOSCH MG1-Audi BMW Ford Mercedes Benz Mini Peugeot Porsche Seat Skoda Renault Toyota Volkswagen. BOSCH MD1-Alfa Romeo Audi BMW Citroen Dacia Ford Mercedes Benz McCormick Mini New Holland Peugeot Renault Volkswagen.