Non sbagli affatto, ma non sapevo la tipologia di tragitto che facevi abitudinariamente. A questo punto credo che sia appropriato, vista la latitudine ed il tragitto La differenza tra i due oli è solamente sull'uso a freddo (migliore lo 0), ma entrambi hanno la stessa viscosità a caldo!
Adesso vedo, Siracusa !? Ti credo che mi dici "vista la latitudine" laggiù avete un clima stupendo tutto l'anno. Comunque anche qui questi ultimi anni va poche volte sotto lo 0, quest'anno la minima della notte sarà andata sotto lo 0 (e di poco) si e no 10 volte.
Abito in provincia, in un paesino a circa 500 metri s.l.m., ma non lontano dal mare, dove in inverno sporadicamente si toccano temperature così basse. Anni fà siamo arrivati ad avere anche la neve, ma casi rarissimi. Le auto sono in garage ben riparate e prima di metterle in marcia, faccio girare sempre il motore per qualche minuto.
Mi dispiace ma hai letto male, non sono @crino70 ma @070 , comunque: da: Original parts for your vehicle (myparto.com) In realtà su www.autoparti.it costa meno, 2 anni fa lo avevo preso li della mann
Pardon @070. A volte fare le cose in fretta... Grazie dell'informazione. Questa sera guardo cosa ho pagato dal ricambiata quello della Mahle. Il prezzo dell'olio non mi sembra esagerato comunque