Ho letto un po' a destra e a manca, meno di 1000 kg e motori da 190 fino a 310 cv (anche se su un unico esemplare) forse non è tanto facile stargli davanti.
Ma non ha la pecetta giusta, quindi e' di serie B Poi invece c'e' la 911SC -manco carrera, ma SUPER carrera- che nel 1978 ansimava con i suoi 180cv (che pero' va bene perche' e' una 911)
Manca il 911, quindi e' di serie B... E' un po' come per le boxster (che poi, per inciso, Heidi andava dappertutto meglio della 997S che avevo prima nonostante i 60cv in meno, stesso periodo)
Ti ho sempre detto che hai venduto la miglior macchina del mondo per prendere la pur bellissima balena verde inglese. La mia macchina dei sogni è la 718 spyder 4.0.
Si, si, ma lo so. Ma tanto prima o poi (spero piu' poi) un'altra porsche arrivera'. Secondo me fara' a tempo ad essere elettrica. PS: https://www.autoscout24.ch/de/d/porsche-boxster-cabriolet-2022-occasion?vehid=9853639
A me il concetto della boxster piace più della 911. Che poi la 911 sia stata sviluppata all'inverosimile e che sia più tutto della boxster è un altro discorso.
911sc con 180 cv la aveva mio cognato negli anni tra l'86 e il 90 e me la lasciava di domenica quando andava a sciare perché preferiva andarci con la mia alfasud sprint veloce 1.3. Avevo 24/25 anni e mi sentivo come un re ad andare in giro con quella macchina.
La mia era del 79, manuale, naturalmente usata, ma fantastica, presa in concessionaria, non mi ha mai deluso.
Anche quella di mio cognato era manuale, nero lucido e poteva avere 5/6 anni quindi più o meno dello stesso anno della tua. Ricordo ancora che per avere aderenza all'avantreno (praticamente inesistente) dovevi far partire il retrotreno ma andava che mi sembrava un aereo.
Purtroppo la foto non è un granchè in quanto scansita, ma credo si apprezzi abbastanza la bellezza della "Rossa". Attualmente solca le strade del Devonshire
Hai ragione, ad una certa velocità l'avantreno si alleggeriva. Ma montando dei pneumatici più morbidi, quindi con più grip, l'inconveniente si riduceva di molto.
Cosa ha di meno del 5w30? Mi capita spesso di fare piccoli tragitti quindi se lubrifica anche solo un minimo meglio a freddo questo vale i pochissimi € che costa in più. Questo è quello che penso, se sbaglio ditemelo pure.