Io quando ho avuto questo problema ho fatto sostituire le ganasce e poi ha cominciato a tenere bene comunque mi dispiace per la strisciata nel parcheggio, sono cose che odio. L'errore può capitare, ci mancherebbe, ma far finta di nulla è osceno; il rispetto per le cose altrui, a parte pochi casi, non esite.
Comunque se non hai possibilità di interloquire con la signora nè di mettere in mezzo l'assicurazione, io passerei alla fase "rappresaglia", che è pienamente lecita in quanto prevista anche dalla Convenzione di Ginevra. Minimo minimo, come ha detto ThatAlbe, è facile che con sto freddo 4 ruote si sgonfino del tutto. E pure per due/tre volte. Non è giusto che chi è scorretto o si sente più furbo degli altri, la passi liscia. Gli deve servire come educazione, un insegnamento a non rifarlo più. Anzi, direi che in questo caso la rappresaglia avrebbe un alto valore civico, è quasi un tuo dovere morale per evitare che capiti ad altri la stessa cosa....
Purtroppo, se non sono cambiate le leggi del nostro fantastico paese, con quei video è possibile che ci possiamo (perché la ho anche io una dash cam) pulire il deretano. Non scrivo altro qui perché meno persone lo sanno e meglio è, chi è curioso mi scriva in privato.
Uguale anche la mia, ho notato la medesima cosa. Lo avranno fatto per non farcelo usare in curva? Il mio meccanico mi disse (con un altra auto) che esistono i registri per la regolazione del freno a mano, magari ne saremo provvisti anche noi? In merito al comportamento da adottare, convenzione di Ginevra a parte, pensa bene a come muoverti. Se hai intenzione di andare a bussare o appendere un cartello per la pubblica gogna limitati a quello. Altrimenti piano B. Io sono contrario a certe cose, ma quando mi toccano i mezzi non ci vedo più.
Poi magari a lei viene passione di mettere l'attack nella serratura di casa. Ma non la sua. Chissa' chi dei due arrivera' per primo a fare come la Cianciulli (cercatevi i podcast )
Quindi deve prendersela in quel posto senza fiatare, senza reagire? Come una pecora? Lui ha subìto un torto e se lo deve tenere, non deve rispondere con pan per focaccia, visto che le leggi non lo tutelano? Tu che evidentemente hai idee molto più intelligenti delle mie, cosa proponi? Che a questo punto, anziché l'altra guancia, è bene che gli porga pure l'altro parafango per farsi fare un altro bello sbrego...
Ahahaha ammetto di averci pensato. Sì guarda anche io non le sopporto in più se non la lascio praticamente mai sotto casa. Interessante e quanto è costato fare ciò?? Infatti le prime volte che ci provavo dicevo "oh ma qui non funziona ahaha" Immaginavo esistesse qualcosa del genere sarebbe da approfondire Penso andrò di cartello per avvisare e vedere se si palesa.
Comunque ragazzi ho "risolto" dal carrozziere stamani però sono indeciso se applicarci il kit colore o lasciare così. Spoiler Partiamo dal presupposto che stanotte (sì lo so fa ridere) alla 1 ero giù e ho controllato sembra essere lei la macchina, l'altezza combacia, mi sono anche munito di metro per misurare. 40 e passa cm di sbrego avevo, se non erro sui 44. Anche lei circa se non fosse che in un punto non si nota quasi niente e poi riprende di nuovo il colore scuro. Vabbè ora che la macchina è "a posto" sono sicuramente più contento. Per il resto vedremo.
L'importante è che hai risolto. Io quando non ho la macchina a posto, ho proprio un senso di disagio fisico. Il ritocco mi pare fatto abbastanza bene, devi sapere che sotto c'era il graffio e andarlo a vedere.
Lasciala così, il danno è stato camuffato molto bene. Insomma sta notte sei sceso con passamontagna e metro per i rilievi? Beh almeno ti sei tolto il dubbio. Comunque io la segnaletica la metterei
Assolutamente sì, l'ho fatto ahaha. Prima che poi le tracce spariscono e ho avuto la quasi certezza (quella piena a meno di confessione non l'avrò mai)
Anche il mio fa uguale, per farlo funzionare bene lo devo tirare fino a toccare il bracciolo, mentre nella 118 che avevo prima bastava meno corsa per farlo tirare bene. Probabilmente il primo proprietario della 120 lo tirava a morte e ha preso un pò di gioco, quando ho fatto il tagliando qualche mese fa in BMW mi dissero che si può registrare ma vanno smontate le ruote posteriori.