Ieri pomeriggio sul canale sat motortrend tv, ho visto come costruiscono la Morgan plus six...molto interessante e affascinante !
mi sa... Dopo cerco il documentario. Nel frattempo niente da fare. Tutto ruggine. Devo trovare un altro cavallotto tipo questo https://it.sparex.com/fascetta-a-cavallotto-66mm-8883.html
Immagino abbia ceduto la zincatura dopo 13 anni... E' senza protezione e io la macchina la uso ogni volta che posso, sole acqua pioggia vento sale.
Certo, sarà stato di ferro zincato. Comunque 13 anni sono un'ottima durata. Due anni fà ho dovuto cambiare dei perni di fissaggio delle luci all'interno della piscina, sono arrugginiti solamente dopo circa due anni, li ho sostituiti con uguali ma di acciaio inossidabile, sono ancora in perfetta forma e lucentezza.
Cercalo in inox, 304 o 316 ancora meglio, ti costerà 5 volte tanto quello in ferro zincato, ma almeno dura più che il resto della macchina.
Comunque per la fascetta se ne parla piu' avanti (forse). Non c'avevo voglia manco di andare a cercarla (amazon non ce l'ha come la voglio io). Speriamo che la voglia mi venga prima della primavera, altrimenti mi tocca girare con lo scarico pendulo. Al momento resta con su il piagiamino.
Se non la trovi in inox non sbatterti più di tanto, rimettine una in ferraccio e ci penserai tra altri 13 anni.
Si si, ma manco mi ero posto quel problema. E' che la vorrei cosi E non cosi Ma non la voglio abbastanza da tirare fuori la macchina in garage per andare a cercarla. Capitera' prima o poi.
Attento però che se le parti dello scarico non sono solidali tra loro potrebbe cedere qualche supporto e potresti perdere un pezzo dello scarico. Ora non per niente ma mi viene in mente quel filmato in cui transiti in centro a Milano con le modelle ecc.. che non ricordo chi ha postato. Ecco pensa perdere lo scarico in quella circostanza!