Ciao, apro questa nuova discussione per raccogliere i contributi specifici relativi all'utilizzo di CarPlay nella nuova X1 Dopo qualche giorno ad esempio io ho due dubbi sul funzionamento. 1) funziona solo in modalità wireless? perchè se collego il cavo l'iphone si carica o si collega come sorgente audio ma non funziona carplay. Aldilà del consumo maggiore dovuto al wifi c'è anche un ritardo di circa 2 secondi nell'utilizzo di apple music quando passate da un brano all'altro cosa che non succedeva quando era collegato con il cavo nella mia precedente auto. 2) quando navighi con maps non funziona la visualizzazione delle mappe nel display frontale, quello dietro al volente, come invece succede quando usi il navigatore integrato. avevo visto in qualche video che invece questo era possibile.
Per quanto riguarda il punto 2 con iPhone penso che quello che dici tu funzioni solo con le mappe Apple e non Gmaps
Esatto, Google Maps viene visualizzato solo con Smartphone Android. Da iPhone è supportato solo Mappe di Apple.
non ho ancora provato, mancando l'avviso per gli autovelox sulle mappe apple speravo andasse con quelle google visto che non va nemmeno con waze.
provato ieri con mappe di apple e viene visualizzato nel display dietro il volante la stessa mappa che si vede su carplay con tutte le indicazione ma dei toni più scuri rispetto all'altra. molto comodo peccato non ci siano i velox... qualcuno sa se si possono inserire come POI sul navigatore bmw? con quello vw di potevano caricare tramite usb scegliendo anche l'icona poi visualizzata sulla mappa e avere un avviso sonoro di prossimità.
Si. I velox fissi possono essere acquistati sullo store di BMW, ma non so se possono essere caricati su tutti i tipi di navigatore: io ho il pro
come scritto sopra, waze non funziona sul display dietro il volante. Ovviamente come con maps di google funziona sul display laterale. La comodità era averlo nell'altro.
Ho controllato ed è presente un mese gratuito di prova oppure un anno a 39 euro non c'è possibilità di fare più anni ad un prezzo promozionale. Speravo si potessero inserire gratuitamente...
E' sicuramente costoso ma io uso la tecnologia Coyote sul display del veicolo senza cavo https://www.mycoyote.net
Ciao, ho gli autovelox della bmw, funziona bene come avviso, da un messaggio sul display guida, ma secondo me manca l'informazione importante del lim di velocità. Altrimenti uso Amigo di Tom Tom, su Android auto, sempre aggiornato, lo usavo anche prima. Funge anche da navigatore.
ho provato ad installare gli avvisi visto il mese gratuito. In pratica appare un avviso sul display dietro il volante 500 metri prima, ma non appare nessun simbolo nella cartina del navigatore ne dietro al volante ne nel display laterale. inoltre non c'è nessun suono che ti avvisa, appare solo la scritta. O almeno io non ho trovato nessuna voce nel menù che ti consenta di regolare l'avviso. Il limite di velocità è riportato sempre nel display visto che l'auto legge i cartelli per cui se vedi l'avviso li accanto hai anche il limite di velocità vigente. Peccato che fatto così sia poco visibile...
È possibile cambiare la schermata iniziale, nel senso, al posto di “musica” avere Spotify nella schermata iniziale?
Gentile utente @Mizio60 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum