Guarda, è la prima cosa che ho pensato Il meccanico mi ha detto di aver effettuato lo spurgo solo nell ultima parte dell impianto,"perchè quando cambi i tubi è sufficiente", cito testualmente.
Io ho dovuto sostituire un tubo, dopo aver perso tutto l'olio, e abbiamo spurgato da tutte le pinze...proprio perché il feedback del pedale non mi convinceva per niente
che ti devo dire... Questo è cio che mi ha detto e, in effetti, io non ho mai visto com è fatto, ma lui si... e magari ha le sue ragioni per dire una cosa del genere.
pensa che, con quelle pinze, per ogni pinza bisogna fare 2 spurghi nella maniera classica, a meno che il "meccanico" non abbia la macchinetta per fare tutto automaticamente!! ma non farlo proprio è...da mattiii
Se non erro in bmw ti "risucchiano" via il liquido dalla vaschetta, mettono quello nuovo e saluti suonatori. O lo fanno così solo a chi ha il pacchetto tagliandi. Può essere??
Il pistoncino scorre in un cilindro con il quale fa tenuta, se non fa tenuta tra pistonicino e cilindro l'olio risale nella vaschetta ... però leggendo la questione dello spurgo ora ho qualche dubbio che possa essere questo il problema.
Infatti prima di farlo fare a loro l'ultimo giorno di pacchetto tagliandi avevo messo i tubi in treccia da pochissimo con relativo spurgo dal preparatore con stesso liquido. Avevo preventivato tutto ahaha
le volte che l'ho visto fare alla mia (2 volte) non hanno fatto altro che attaccare una macchinetta alle pinze e ha fatto tutto lei... alla vaschetta liquido freni hanno solo svitato il tappo.
Ti confermo che , a seguito di verifica, l impianto Msport che ho sotto è stato installato in bmw, al momento del primo acquisto.
E' la procedura prevista ... voci ... o evidenze? Giusto perché siamo a cavallo tra la truffa e l'incompetenza.
mi duole dirlo ma le persone che sanno fare il proprio lavoro sono sempre meno, quelle di un tempo non lo fanno più (giustamente pensionati) e quelle di oggi sono veramente poche quelle brave ed affidabili.. non metto in dubbio la buona fede delle persone, ma a volte ci vuole molta più competenza per fare le cose come vanno fatte.. per il resto ci vuole tanta fortuna.
era "moscio" e gommoso, ma avevo l olio esausto, era un motul rbf700 con 1 anno e mezzo di vita. Ora, dopo aver messo tubi in treccia ed olio nuovo, è tutto molto peggio di prima...
> scusa non ho capito.. era già installato di fabbrica o l'hanno installato in Conce ? quindi è un M Performance ? o un M Sport preso da altra F20 ?
> la cosa assurda è che sia molto peggio di prima... ovviamente c'è qualcosa che non va... questo lavoro chi l'ha fatto ? un tuo "amico" ? un meccanico generico ?
di sicuro non è mperformance ha i dischi anteriori da 340 dici esausto perchè l'avete testato con l'apposito tester?