Ah ok. Pensavo dipendesse dal diametro dei dischi anteriori, 370 contro 340. In ogni caso, tu asserisci che in entrambi i casi la pompa dovrebbe già essere maggiorata...
Di serie lo è Post montato mai aggiunta la pompa nemmeno tramire retrofit ufficiale bmw @vittauro Le 370mm ci sono anche blu, che sono quelle m2-3-4 E alcune f3x le portavano come optional
ma noi stiamo parlando di serie 1, no? per la serie 1 le pinze blu sono solo per l'impianto msport real oem dice che il gruppo cilindro maestro e pompa freni per le auto che escono di serie con impianto msport è diverso da quello che non le monta!! chi effettua il postmontaggio mperformance usa la pompa e il cilindro maestro standard!! poi ovviamente le pinze blu di serie per serie 1 non possono montare i dischi da 370, ma solo i 340 poi c'è chi si fa l'impianto mperformances farlocco su serie 1 usando pinze msport blu per altre vetture...ma questo non è il ns tema, no?
Direi di no. Io dell impianto ho solo le pinze, i dischi sono Zimmerman. Questo mi fa pensare che il precedente proprietario abbia montato il tutto DOPO. E che quindi la mia pompa è std.
e che quindi magari manca la codifica software per dire alla vettura che ha un impianto frenante maggiorato!!!
Su questione freni m sport/m performance, penso che sfruttare il cooling forzato dalle prese sul passaruota, provenienti dal frontale, sia uno degli upgrade più efficaci, esistono dei kit commerciali costosi come https://burkhart-engineering.com/en...-suitable-for-f20-f21-track-complete-set-bmw/ Della speed engineering. Voi avete fatto qualcosa a proposito? C'è anche l opzione dei flap in plastica Porsche gt3 da fascettare al braccio TS tension strut del mc pherson. A me piaceva il kit della Serie 2 perché si attaccano direttamente dalla presa d aria sul passaruota ma probabilmente c'è interferenza con la ruota. Il kit f20 risulta un lavoro più pasticciato e non mi piace
c'è già una soluzione di serie ed a basso costo... perché impazzire? Guarda il mio mega post con tutte le modifiche e trovi i codici dei condotti... se non ricordo male con 50 euro e 30minuti di pazienza risolvi la cosa
Si quelli ce li ho già, il problema è che il condotto finisce li nel passaruota ed il flusso d aria che va al freno è limitato. L upgrade che intendo è collegarsi a quei condotti ed intubare il flusso fino al parapolvere del disco. Questo è quello che vorrei mettere della serie 2 Mentre questo della serie F 20 che mi sembra meno bello
Si, fatto artigianale formando e mettendo un collare dove innestare il tubo oppure mettere i parapolvere commerciali del kit.
su realoem o bimmercat non hanno più aggiornato per le vetture G22/23... e successive... l'impianto frenante M Performance sarà uguale a quello montato per le G20/21 ? chissà.....
Beh intanto cerca con il tuo telaio su un sito di decodifica quali optionals erano presenti alla produzione e cominci a levarti qualche dubbio
Ok dunque: 2 h fa ho ripreso auto dal meccanico, che ha sostituito i tubi, ora in treccia, e l olio, ora motul rbf660. Risultato? Frena anche peggio di prima: ora la corsa del pedale in cui non succede una mazza è di oltre 10 cm...per poi frenare di colpo tutto in 1 cm. Lui dice che, con assoluta certezza, dipende dalla pompa, oramai andata. Aggiungo: da fermo se "pompo" sul pedale la prima frenata è assolutamente lasca, la seconda si indurisce decisamente... Inoltre se appoggio il piede piano piano sul pedale del freno, questo scende lentamente fino ad arrivare quasi sul pavimento . Qualche idea da parte di chi è un po addentrato? Inoltre: se fosse la pompa andata, come immagino, qualcuno ha idea se è possibile montare, che so, la pompa della M140i, senza troppi sbattimenti?
Mi sta venendo un dubbio più che pensare alla pompa andata. Ma l'impianto è stato spurgato a mestiere? Perché io a seguito di una piccola "disavventura" ho dovuto cambiare tutto l'olio dentro al circuito e spurgare ...perdendoci tempo. L'ho fatto insieme al capo officina (oltre che amico) dove mi reco...e da quel momento l'auto frena meglio che da originale. Quando non hai liquido o aria nel circuito di solito hai sintomi del genere
Hai una perdita di carico e normalmente è la pompa, il pistoncino non ha più tenuta e l'olio trafila.