Questa mi è nuova, non si finisce mai di imparare, io sapevo (appreso da qui dentro in questi anni) che appunto un MSport originale stock (non ricavato dunque da altre pinze simili montate su altre vetture) era identico a livello di pinze tranne gli attacchi appunto. Dunque abbiamo MSport dalla casa con pistoni da 40 o da 44 in maniera random?
Vorrei un consiglio,non riesco a capire qual’é il codice ricambio pastiglie anteriori impianto Msport con dischi da 340,se metto il telaio in RealOEM mi mette i dischi da 312 e di conseguenza non credo che il codice pastiglie sia giusto. Infine,come é fatto il sensore usura?É “annegato” nel materiale d’attrito o é di quelli da inserire nello scanso della pastiglia?Grazie fin d’ora
Stai guardando il disegno sbagliato I sensori con o senza pinze m è il medisimo se vuoi le 370-345 le ho
Tra m sport ed m performance cambia oltre il diametro del disco anteriore anche il codice di pastiglie anteriori. Poi gli m performance hanno fori e slot non passanti.. Purtroppo non ho verificato tra m sport ed m performance se cambiavano i diametri dei pistoncini, sono un codice stampigliato sul corpo pinza.
secondo me..a naso..o forse per troppo entusiasmo, direi che i pistoncini con diametro maggiore siano per la pinza per dischi da 370 e cmq per impianto mperformance con dischi baffati e con fori non passanti. e la cosa secondo me regge in quanto se ci fate caso l'impianto msport ha un servofreno e cilindro maestro maggiorati rispetto alla vettura stock su cui poi andrà montato l'mperformance. quindi pistoncini da 40 con servofreno e cilindro maestro maggiorati = pistoncini da 44 con servofreno e cilindro maestro stock. a me fa piacere che sia così. eheheheh, e ovviamente non ho nulla per suffragare la mia tesi a parte dire e confermare che l'mperfprmance frena da bestiaaaaaaaaaaaaa
@vittauro mi dispiace per te ma il mio impianto frenante era nuovo, non comprato su ebay. i dischi sono zimmermann autoventilati, baffati e semiforati, le pastiglie ate ceramic, olio motul 660.. non i tubi in treccia ma non penso cambi molto, ad ogni modo sono quasi sicuro che entro marzo andrò a maggiorare sia servofreno che pompa, perché così non è il massimo per me
@ilGuru77 ovvio la frenata è cambiata ma non come vorrei.. non riesco a spiegarmi.. con 1000 e passa euro di retrofit avrei voluto qualcosa in più ecco
1000 euro e spiccioli di retrofit? non essere dispiaciuto...hai le prestazioni adeguate per i componenti che hai preso...non puoi pretendere di più...per farlo dovresti salire di livello! considera che solo i 4 dischi originali che sono prodotti da Brembo (ndr brembo è la migliore al mondo e grazie al cielo che l'abbiamo in Italia) su specifiche precise di Bmw, vengono quasi 850 euro... per non parlare poi delle pastiglie Bmw prodotte da Textar con mescola specifica per Bmw se non ricordo male persino con mescola differente fra anteriore e posteriore!!! Poi scusa la domanda..pinze nuove di trinca da concessionario o rimesse a nuovo da altri?
Idraulicamente funziona al contrario, i pistoncini più larghi hanno bisogno di più olio per far la stessa corsa, quindi necessitano di una pompa con pistoncino più largo per spingere più olio a parità di corsa (del pedale).
Ciao @Fabio64 ecco il categorico delle pastiglie anteriori msport 34116878876, oppure 34116859066. I sensori usura sono da inserire nello scanso della pastiglia....
Avere almeno i cerchi da 17 o 18 pollici in base a quello che vorrai comprare se 340 o 370mm anteriore
comunque chi monta di serie impianto msport ha già il gruppo pompa e cilindro maestro, diversi da chi non li ha...Non lo dico io, lo dice realoem...bisognerebbe indagare su questo!!!
Io mi confondo sempre tra Msport e Mperformance Comunque: la risposta del mio impianto è scandalosa. Sicuramente dipende IN PARTE da olio e tubi...non perché siano, effettivamente, così determinanti, ma perché ho l olio che è sicuramente esausto, proprio, ed i tubi in gomma vecchi. In settimana cambio tutto e vediamo che esce fuori.