Queste centraline erano il must have di ogni iscritto al forum anche su auto nuove dì pacca.. peccato se ne siamo perse tutte le documentazioni così in fretta. Erano quasi miracolose A me non sembra siano passati 10 anni, un po' meno .. ma vado a memoria
Boh io mi ricordo che per tanti anni aveva venduto le mappature, dopo aver chiuso con i moduli. Pero' anche io vado a sensazione. Probabilmente hai ragione tu. Non so se lui o rossocorsa avevano deciso di oscurare/cancellare la discussione/sezione una volta chiusa la convenzione con il forum. Un po' come e' stato fatto di recente con le mappature della biesse.
……ho preso un cacciavite ,ho girato il trimmer ,avevo io gasolio della pompa bianca e gli ho tirato giù dei pestoni ……era calda però
Ho l'impressione che sia per scelta o una sorta di ripicca il motivo per il quale nessuno di loro da risposte sulla cn tech. Neanche le più banali. Non posso pensare che di un lavoro che si a fa per così tanti anni si dimentichino anche le cose più semplici... La risposta che ho avuto da tutti è sempre stata la stessa, cioè 'non faccio più questo lavoro, non ricordo'. Mah...
la stessa espressione che ho avuto io quando hai deciso di montare una centralina a fantasia su una macchina come la F31 Poi, oh, io di moduli e mappature non ne ho mai fatte/avute, quindi tendezialmente sono avverso al rischio. Quella seletron non e' anche uno sponsor del forum? Magari se prendi la loro ti fanno uno sconto e hai tutta l'assistenza del caso.
Se non fosse stato fatto a fantasia non avresti dubbi. A mio parere. O almeno, io non ne avrei (per i miei standard di fantasia). Ma mica dobbiamo essere tutti uguali.
Ecco, condivido che non abbiamo lo stesso concetto di fantasia. A questo riguardo mi sono già espresso sul forum, in tre giorni di cose ne sono state scritte e discusse, è un po' riduttivo associare la mia scelta alla fantasia, non credi?
La scelta è stata fatta analizzando vari fattori e sentendo i consigli del forum, fattori tecnici, considerazioni personali e informazioni raccolte qui. Non dico che non ci sia il rischio di aver fatto una stron..ta, dal momento che la centralina non è stata settata in modo inequivocabile per la mia auto, ma il rischio è accettabile, per i dati che ho potuto raccogliere. Scelta magari non condivisibile, ma ti assicuro che non sono un kamikaze, sono probabilmente meno conservativo di tanti...
Ho cercato meglio, non ho avuto le risposte che cercavo, ma in un post ho visto che i a 316 d aveva gli stessi settaggi della 320 184 cv.. Di fabbrica. Se tanto mi da tanto
Per me comunque il modulo è quello, che sia il 163 177 184 190 e via dicendo. Cambiano i " " settaggi " " studiati credo con gli ingegneri di Monaco. Il principio dovrebbe essere sempre lo stesso.. Cammina di più? Consuma di meno? Se la risposta è sì ad entrambe le domande il modulo funziona
I settaggi di fabbrica del 116 cv sono uguali a quelli del 184 cv, questo l ho appurato stasera. Quindi per logica saranno gli stessi anche per la 'cavalleria intermedia. Cammina di più di sicuro, i consumi ho avuto poco tempo per verificarli. La mappa rail ( che si setta sull'utilizzo dell'auto per preservare il Fap, in base alla strada che si fa, urbano, extraurbano, misto) è personale, trip rail e trip turbo sono settati secondo me allo stesso lodo per i motori diesel n47 e b47.
Anche secondo me ma restano nostre ipotesi. O la tieni così finché non da problemi, se mai li darà ovviamente . Oppure ne prendi una delle tante che vendono in giro più recente con l'assicurazione che sia compatibile con la tua motorizzazione
Ho scelto questa per la qualità e le buone recensioni che ha...le altre non le conosco, il problema è questo