I settaggi riguardano solo rail e turbo, gli altri sono tutti compatibili... Ricordi che settaggi su rail e map avevi tu? E su che auto?
non ricordo per niente ….se trovo la centralina posso anche dirtelo ….ma la mia era una 420 184cv è proprio col settaggio del rail che ho rotto il sensore rail appunto :-)…..però andava come una bestia per essere un 4cilindri diesel 2000
Da varie discussioni qui sul forum ho capito che rail d turbo si adattano all'auto, fornendo incrementi percentuali, mantenendo ovviamente le impostazioni standard... É chiaro che se si eccede di rischia... Non dico che è il tuo caso, ma questo mi è sembrato di capire...
Ps La “vecchia” 320 184 che avevo prima della serie 4 aveva lo steptronic 6 rapporti e quello vibrava dai bassi con certe impostazioni perché sorpassava il limite di coppia del convertitore ….in pratica da quella posizione di settaggio bisognava tirare indietro qualcosa fino a farla smettere di vibrare e avevo raggiunto L impostazione corretta
A ecco.... Io non ho intenzione di giocarci, non ne sono capace... Credo da ignorante che le impostazioni di fabbrica siano dedicate alla marca dell'auto ed al motore, poi si adatta l'erogazione in base ai cv... Magari mi sbaglio, ma ho dedotto questo...
A TAL PROPOSITO........qualcuno sa dove si puo' recuperare un set di CAVI della cr8pro?? ne ha due,uno per il rail e uno per il turbo............chiedo perche' il corpo della mia Cr8pro e' l'ultima produzione con gli ultimi aggiornamenti software...........l'avevo mandata in assistenza in quanto mi mandava l'auto in recovery e loro mi avevano spedito una cr8pro nuova di zecca........pero' avevano lasciato i cavi vecchi che si sono spellati un po' col calore del motore..........volendo darla anche a qualche amico preferirei dare il prodotto intonso con la cavetteria nuova.......
attenzione quando fate questi "esperimenti": con la gestione elettronica dei motori turbo è un attimo fare danni e non quelli di un banale sensore rail le vibrazioni che sentivi alle rapide riaperture gas a bassi regimi (1800-2000 giri in zona coppia massima) non erano necessariamente della ripartitore di coppia ma potevano venire anche del motore te lo dico perché me lo faceva sulla 325tds manuale appena mappata (nel 2001) ed il "preparatore" corresse subito le impostazioni... superfluo dirti che non era la frizione ma il vecchio 6 cilindri 2.5 era un mulo e faceva 143cv originale
mai avuto........e non la trovo una grande idea fare on/off.......i motori si adattano ai dati elettronici ed allo stile di guida,continuare con degli on/off non e' una grande idea secondo me.........io la staccavo solo per i tagliandi in garanzia.........ho fatto 200 mila km con i moduli sempre attaccati tra E93 e F33
Potresti chiedere informazioni a @Gabo che li vendeva, anche se embra essere sparito dal forum anche lui
Ma nooo sicuramente non avrà fatto il pieno di diesel+ 2000 ottani e messo il filtro sportivo .. ah e aspettato l'auto adattamento di 5000 km