BMW Serie 3 G20 - Dubbio amletico...trazione posteriore o x-drive? | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Dubbio amletico...trazione posteriore o x-drive?

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Bf109, 19 Febbraio 2020.

  1. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Ho provato stamani un 320 Msport, zona Firenze, giusto prima di andare in aeroporto :-) Direi che non sussiste problema di rollio, almeno per utulizzo sytradale. E' bella impiantata in terra, bassa, reattiva, per quel poco che ho guidato mi ha entusiasmato e decisamente diversa dalla F31 che avevo.
    Adesso non rimane che provare un msport xDrive, il vednitore mi ha assicurato che non cambia molto nella guida...
     
  2. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Se te lo ha assicurato un venditore BMW, sei in una botte di ferro... :mrgreen:

    immagino, comunque, sottintendesse "a parte i 10 mm di assetto, i 160/170 kg in più (due persone!!) da portarsi dietro e il mezzo secondo sullo 0-100 e sullo 80-120" :cool:
    di sicuro avrà correttamente descritto le (minime...) differenze
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.340
    9.772
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    A me non risulta ci siano le differenze di peso di cui parli, così come le differenze prestazionali, mi risulta ci siano 23 kg. di differenza rilevati contro i 40 kg. dichiarati e 0.1" sullo 0-100, le differenze sono veramente irrisorie: https://zeperfs.com/it/duel8123-8187.htm
     
  4. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.371
    884
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    .. :confused2 non mi ritrovo nei rilievi pubblicati nell'articolo. Nello zero - cento 7,4 sulla berlina mi sembrano un po' troppi!
    Al di là di tutto ho guidato a lungo la versione g21 xdrive ( era la sostitutiva
    Che mi davano per il problema freni che ho avuto) l'ho usata per circa 4 mesi non consecutivi alternati all'uso della mia e la differenza di peso ed agilità non è cosi poca da non essere percepibile. Tutt'altro...
    L'unico vantaggio prestazionale della xdrive è lo spunto da fermo nei primi metri ( con la tecnica piede sul freno, piede sul gas, kick down. Lasci il freno) partiva come un elastico senza perdere aderenza, botta di schiena sul sedile per i primi 5 metri... \\:D/
    Poi.. Si ", smorzava" un po' e si sentiva la differenza =;
    Altra considerazione, forse era solo il mio esemplare ma il baule " rimbombava" ad ogni buca suonava come una " gran cassa" riverberando sulle basse frequenze in modo fastidioso.
     
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2023
  5. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Benzina no ? proprio un 'naftone' devi prendere ? prova anche una 30i... e poi decidi ..
     
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.875
    23.619
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    E non solo quello. Mi auguro che il design degli interni sia ancora in divenire, perchè se dovessero essere quelli sarebbe una bella sfida con il curved display BMW a chi ce l'ha più brutto.

    La buona notizia sul fronte Audi, invece, è che la futura A8 dovrebbe essere molto, ma molto simile al concept Grandsphere:
    [​IMG]
     
    A beppe1974 piace questo elemento.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.701
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Belli i finestrini in stile Subaru SVX. Mi sono sempre piaciuti un sacco.
     
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.875
    23.619
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Immagino che quelli rimarranno prerogativa della Concept, così come la sottigliezza dei montanti, per (ovvi) motivi di sicurezza/rigidità. A maggior ragione se vorranno conservare l'apertura delle porte contrapposta e relativa assenza del montante centrale.
     
  9. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Mi chiedo se ci sono piloti così sensibili che sentono tutte ste differenze...Comunque ho riguidato una A4 anteriore e non la voglio nemmeno gratis. Prima certezza.
     
  10. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.463
    3.481
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    Se è in versione normale equivale ad una BMW base, spero tu non alluda all'S-line.
     
  11. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.825
    21.911
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    che bello strapazzare l'auto d'altri, poi la si compra aziendale e la si ritrova sfatta :mrgreen:
     
    A alexgi68 piace questo elemento.
  12. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.371
    884
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Eddaiiii... Una sgommatina ogni tanto non ha mai fatto male a nessuno :lol:
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.701
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Precaricare il cambio? Lo mantiene elastico :mrgreen:
     
    A rich20 piace questo elemento.
  14. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.825
    21.911
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    senza dubbio, fosse la tua non saresti contento di qualcuno che la lancia strapazzando la meccanica...[-X

    anche io ieri sera tornando dalla pizzeria ho fatto un paio di sculate con la mia su asfalto umido e prossimo allo zero dando giù al gas, non ha fatto male a nessuno tranne alle gomme della mia auto che mi sembra di aver pagato di tasca mia :shocked!:
     
  15. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.825
    21.911
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    poi se è di un altro non se ne risente nemmeno
     
  16. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Stamani ho guidato una f31 xDrive MSport (non riesco ad andare a provare la g21 un po' fuori mano) ed è un'ascia! Se la G21 va pure meglio direi che a me va bene. A me piace la sensazione di essere incollato al terreno e di stabilità, è un qualche cosa che mi rilassa alla guida. Sulla F31 non mi ha entusiasmato lo sterzo che, per contro, sulla Stelvio è un rasoio. Però la g21 sport che avevo provato aveva senza dubbio uno sterzo migliore della F31 (anche se Msport). Credo che la scelta sia stata fatta...
    Spero che per i prossimi due anni siua una compagna fedele, adesso firmo le scartoffie e mercoledì o giovedì dovrebbe essere in consegna, gommata Continental 4 seasond nuove (cosa che ho preteso).
    Autosalone con buona reputazione e tante belle recensioni...
    Ho fatto i controlli al WIN etc...auto italiana, tagliandi BMW...sembra a posto, poi sai com'è...ci vuole sempre anche un po' di sedere, le fregature son sempre dietro l'angolo e io nella vita ho imparato che quando pensi di essere il più furbo del mondo è la volta che te le prendi...
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Come hai trovato lo sterzo della G21 rispetto quello della Stelvio e come precisione in inserimento?
     
  18. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Lo sterzo su Giulia e Stelvio (e ti assicuro che non cambia molto perchè le ho avuto tutte e due) è molto, molto affialato. Forse anche troppo e non è detto che piaccia a tutti. L'auto è molto "stizzosa" negli inserimenti e non così rilassante, però guardi dove mettere le ruote e la Stelvio va in quel punto esatto. Molto demoltiplicato.
    Le G21 che ho provato sono comunque precise ma lo sterzo da una sensazione di più solidità sull'avantreno, più pastoso e regolare e comunque molto preciso.
    Provo a farti un esempio, con la Stelvio lo sterzo sembra un bisturi molto tagliente, con la G21 sembra più un coltello pensate e comunque affilato...

    Aggiungo che in D le Alfa sono decisamente nervine, mentre la G21 anche in Sport+ rimane solida
     
    A Roger84 piace questo elemento.
  19. masma777

    masma777 Aspirante Pilota

    12
    3
    21 Gennaio 2024
    perugia
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d G21
    G21 restyling 320d Msport TP, si può escludere ct e poi anche stabilità, possibile che un po di controlli rimangono? perchè dopo una lieve sbandata mi sembra che interviene ugualmente
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.701
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    https://g20.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1701383
    Ti avrei linkato una delle centomila discussioni del forum in cui si parla di DSC e DTC ma la funzione cerca fa cagare e finche' @RossoCorsa non decide di metterci qualcuno a lavorare...
     

Condividi questa Pagina