Con un pò in ritardo (visto che è già un anno e un mese che l'ho presa) dopo aver venduto la e85 2.5i a novembre 2021 eccola qui: Boxster 986 S MY2003 260CV Ri-benvenuta perchè lei è la seconda, avevo già avuto una 986S 252CV del 2000, venduta nel 2017, vendita di cui mi sono molto pentito al punto di ricomprarne un'altra Questa volta cambio automatico, di cui devo dire (complice l'età che avanza :P sono soddisfatto) Allego alcune foto, ultima modifica fatta a dicembre: Bilstein B6 e tubi in treccia Goodrige rossi. Probabilmente in futuro farò qualcosa per renderla un pò più rumorosa (è ancora vivo in me il ricordo dello scarico completo supersprint che avevo sulla vecchia sound difficile da dimenticare)
Complimenti, anche se come considerazione personale non posso non dire peccato per il vecchio Tiptronic a 5 marce, che, per quanto comodo, ammazza completamente la dinamica della vettura.
Con il manuale ci si diverte sicuramente di più, il tiptronic non è un fulmine nelle cambiate specialmente in scalata, comunque complice l'età che avanza mi piace molto :P Il manuale su 986/996 non è che fosse un gioiello dell'ingegneria comunque... con una leva a escursione ridotta molto meglio. In confronto 100 volte meglio il cambio manuale della e85
Credo che i scarichi SuperSprint siano tra i migliori in commercio. In molte auto in passato ho sempre sostituito lo scarico con uno più performante e di indubbia qualità. Anche nella oramai mia ex 911 SC del 1979 manuale, sostituì completamente lo scarico con uno SS. Anche sè costoso, fù un ottimo acquisto.
Con la 987 avevano fatto un buon lavoro. Googla un po' questo. http://www.carnewal.com/products/986/p86037/986-Carnewal-GT-Exhaust
Il sound era bellissimo, molto fastidioso l'effetto drone ad che si verificava solo a bassi giri con marce alte ma credo sia inevitabile con qualsiasi scarico sportivo. Comunque credo che opterò per qualcosa di artigianele, mettere anche solo il terminale costa una follia
avevo visto un video a riguardo di un ragazzo italiano su youTube Lorenzo esperienza motori se non sbaglio e ne parlava molto bene
lo potrei fare prendendo uno scarico usato da mandargli, il suo lo vorrei tenere originale. Verrebbe a costare un po di più di uno artigianale, però sembrerebbe originale da fuori
Credo che si possa fare anche con la tua e comunque condivido la scelta stilistica, soprattutto per il mantenimento dell'originalità. In Italia è permesso cambiare solamente il terminale, ma tieni anche presente che i componenti aftermarket devono però avere a corredo un certificato di omologazione CEE del costruttore, assieme a una placca di identificazione con il codice seriale che deve coincidere con il certificato. La documentazione deve poter essere mostrata alle forze del ordine in caso di controllo.
Quelli della Carnewal postati da Ale_72 sono leggermente più economici e devo ammettere che il sound, almeno sulla Cayman S (in video) non è affatto male. Per quanto riguarda la risonanza nell'abitacolo devo ammettere che da molto fastidio anche a me, preferirei evitarla. Normalmente si verifica sè si cambia il diametro nominale dei tubi di scarico, non con la sola sostituzione del terminale.
esatto, che goduria una volta con un seconda terza in città è scattato l'allarme di una macchina parcheggiata lungo la strada, pensa che casino faceva
Comunque la scelta di mantenere il finale originale, mi trova completamente d'accordo. Anche esteticamente, quelli Porsche sono veramente apprezzabili.
A me è successo molto tempo fà, con una delle mie auto avute in gioventù, una Fiesta Turbo RS. Entrando in galleria ad una certa velocità, ero convinto di avere dietro di me un Camion, ma guardando dallo specchietto retrovisore vidi che non c'era nessuno