Km 42.000 msg su app bmw : vita residua pastiglie anteriori 2.000 km…. Mi sa che tra tagliando , sostituzione liquido freni, cambio pastiglie in bmw mi intossico il Natale . Sapete il costo delle pastiglie e relativo liquido freni ??? Gracias in anticipo
Io ci sono stato l'altro giorno che sono messo più meno come te (tolto liquido freni ma con rischio dischi se durano poco come le pastiglie) e il capo officina mi ha consigliato di provare ad arrivare a marzo (ci guardiamo a metà gennaio e fissiamo l'appuntamento) quando riparte il servizio di valore. Mi diceva che i prezzi attualmente sono i listini pieni e sono stati fortemente rincarati.
A marzo le posteriori 240€, a settembre le anteriori 230€, entrambe servizio valore bmw, Se pensi di non arrivare al rinnovo del SV, puoi andare da un generico e dovresti stare sotto i 200€, il materiale lo scegli tu, unica differenza non hai sul diario di bordo l'intervento registrato
Visto i prezzi ho chiesto al socio di mia moglie ( hanno un autoricambi) le brembo 70 euro con sensori …più montaggio ….ovvio a prezzo di costo ….e mi ha detto che fin quando non si accende la spia dei sensori non debbo preoccuparmi ….secondo lui ho almeno altri 10.000 km da fare! Il 21/12 faccio il tagliando olio ( già pagato) e vediamo il mio amico capofficina che mi dice sul consumo ….2 caffè’ e si mette a squadra !!! Grazie a tutti x le risposte !!!
Io le ho fatte vedere a sono a +800 km e mi dicevano che fanno ancora almeno 2-3000 km per arrivare a marzo. Intanto mi dicevano che hanno attivato il service oil 5 anni/100000 km a 360 euro, se si fa un tagliando all'anno si fanno 5 tagliandi olio, purtroppo solo quello e non l'ottimo acquistato con l'auto.
Perché? Io con i primi 5 anni / 100.000 Km ne ho fatti 4, in teoria con questo pacchetto che si attiva con il primo cambio olio ne potrei fare 4+1 iniziale. A me fa sui 23000 km fra un intervallo e l'altro.
@zac1978 potresti vedere se rientri nelle casistiche di estensione della service inclusive, quella che hai 5/100000 può essere estesa in.anni e/o km, a me venne proposta in.occasione dell'ultimo tagliando fatto, ero andato per la oil inclusive ma l'accettatore mi propose questa che in effetti fu molto più conveniente per il mio chilometraggio, sul sito Bmw dovresti trovare le varie offerte
Ah ok se riesci a farli ogni 23k, io con F31 che li chiamava a 30k ne feci solo 3 con il limite dei 100k, su F48 solo 2 con il limite dei 5 anni, per far “rientrare” il terzo di necessario acquistare estensione del pacchetto manutenzione
@zac1978 credo tu abbia cercato la oil inclusive e non la service inclusive https://www.bmw.it/it/fastlane/clienti/panoramica/service-workshop/pacchetti-di-manutenzione.html
Fosse la oil inclusive costerebbe un botto, per le auto con 4 o più anni la 3 anni/40k km costa quasi la metà.
Semplicemente, nel mio caso, avevo 80000km in 5 anni, appena dopo la scadenza avevo tagliando olio, in concessionaria ero andato per la oil inclusive (3anni/40000km) a 199euro, l'accettatore mi ha proposto l'estensione della service inclusive fino a 7anni/100000km, scontata a 184 euro, nel mio caso mi è risultata conveniente, considerando cambio filtro abitacolo e liquido freni, ma ripeto, da valutare singolarmente, sul sito sono riportati i prezzi pieni e non le estensioni
Se entro dalla pagina riservata associata alla mia auto non mi da i pacchetti di estensione fino a 10 anni / 200k km che comunque quota 3672 € (spenderei di meno a fare 4-5 tagliandi pagati a prezzo di listino).
I prezzi della oil inclusive variano, prima era 199 € per la 3 anni 40k km e 760 € per la 5 anni 100k, ora mi da quelle cifre con la 3 anni 379 € in scadenza fra una settimana e la 5 anni a ottobre per 360 €.
io quelle posteriori le ho cambiate ieri, officina BMW 186 euro tutto compreso. sconto del 30% sui ricambi fino al 31 dicembre 2023 per i veicoli immatricolati prima del 2017 PS: mi sono durate 63mila km, dopo l'avviso sul display ho circolato ancora 11mila km....e ancora non erano finite completamente.