Guarda….a pelle penso che la Meloni (che non è una stupida) se ne starà ben lontana da tale misero personaggio
Realmente pensi che Fini sia un totale incapace? Pensa che io credo l'esatto contrario, anche se capisco che i fatti di cronaca possano avere indirizzato verso il tuo pensiero. Se avesse voluto salire sul treno dei vincitori poteva farlo prima (10 anni fa come dici giustamente tu), se non è salito un mativo ci sarà, tu che dici? Quello che tu chiami misero personaggio, è parte della storia della Meloni, anche se non credo che convenga a nessuno dei due un avvicinamento. Sono fermamente convinto che la Meloni possa vedere meno il cavaliere che Fini, questo non significa però che debba essere messa di fronte ad una scelta, anche perchè non mi sembra che quest'ultimo abbia mai manifestato la volontà di rientrare in politica. Sinceramente non comprendo le ragioni di tutto questo livore.
C'è ancora bisogno di farsi domande? Questi dai loro errori non imparano mai nulla https://www.ilgiornale.it/news/inte...erti-e-tasse-nuovo-pd-gi-vecchio-2110361.html
Fini ha dimostrato di essere un incapace quando ha "tradito" il pdl. Ha perso tutto. Un bravo politico certi errori non li fa. Dal treno dei vincitori e' sceso proprio quando era all'apice del successo per suoi clamorosi errori, montecarlo solo l'ultimo e il più stupido. Sicuramente hai ragione a dire che e' parte della storia della meloni, anche bossi e le marcie sul po' lo sono di salvini ma se persino uno come lui ha saputo andare oltre figurarsi una come la Meloni.
Quindi secondo te il problema della nazionalità di un ragazzo nato in Italia da genitori stranieri è una questione completamente staccata dal mondo reale? Forse dal tuo mondo reale, non dal loro.
L'avevo già detto, lo ius soli e' una cavolata quello buono e' lo ius Scholae. Un bambino nato anche all'estero ma che ha vissuto in italia dall'infazia e soprattuto seguito le scuole italiane non e' solo giusto ma sacrosanto abbia la cittadinanza, ma se una arriva in Italia giusto per partorire non mi sembra corretto, se poi il bambino cresce e studia in italia il discorso cambia.
Al netto che condivido il tuo pensiero Luca ma io cercavo di esprimere un concetto diverso: lo ius soli è veramente la priorità degli italiani? Se la vostra risposta è si probabilmente io vivo in un mondo diverso
Quindi siccome al 70% degli italiani frega nulla, non è un problema del mondo reale? Bella visione del mondo. Siccome ti voglio bene, allora, ti auguro di avere sempre le esigenze della maggioranza E come ti avevo detto, se ne può ragionare.
Ma chi ha parlato di priorità? Te lo stai inventando tu. Io dico che non è un problema inesistente, anzi molto sentito