Anche perchè per ricordare abbiamo veramente bisogno di fissare una data? Il ricordo non ha calendario né lancette qualsivoglia sia l'evento fausto od infausto che vogliamo rievocare
Si in effetti... é quasi più facile (si fa per dire) vendere tutto e traslocare. Quindi cosa avresti deciso ?
Va bene dai allegeriamo, ma hanno liberalizzato la droga in Germania? Perché in bmw devono aver fumato roba veramente pesante, i sedili riscaldati in abbonamento....!? Quindi io compro una macchina che ha già l'hardware per scaldare i sedili, e quindi lo pago, ma per accenderli devo pagare un abbonamento? Veramente ma ci vanno gli acidi per pensare na cagata simile. Ok in Tesla vendono in maniera simile lautopilot ma li si tratta di un software che gira sul sistema di base dell'auto e di cui ti vendono la versione migliore. https://www.dmove.it/news/bmw-anche...un-servizio-in-abbonamento-con-canone-mensile
Sarebbe un cambiamento "epocale" e solo per pochi mesi (maggio/dicembre), non avrei poi quei grandi vantaggi economici se penso all'impegno e a tutte le cose che dovrei fare per partire, e poi c'è l'incognita "Pina" e il suo lavoro, che lei prende maledettamente sul serio.. Se facessi 2 conti fatti bene, e contassi tutte le spese a cui vado incontro con una simile assenza prolungata da casa e a quanto denaro butterei via negli USA restandoci 8 mesi, non mi conviene... Quindi verrò quasi sicuramente.. Stiamo aspettando che formino le squadre di lavoro, e poi potrò essere un pò più preciso.
Posso crederci, a me, per installare un cassettino portaoggetti in plastica sulla E90, aftermarket ovviamente, mi avevano chiesto 600€... Gli ho risposto che preferivo buttare gli oggetti sui tappetini.. P.S. E niente... Devo ammettere che fra tutte le minchiate sentite negli ultimi tre mesi la "lotta al nudismo" le batte tutte.. Crosetto fa questa dichiarazione: «La terza guerra mondiale inizierebbe nel momento in cui carri armati russi arrivassero a Kiev e ai confini d'Europa. Fare in modo che non arrivino è l'unico modo per fermare la terza guerra mondiale» Traccia la prima "linea rossa" della NATO (ed era ora che qualcuno lo facesse..), e quelli pensano ai nudisti.. Questi non hanno veramente null'altro a cui pensare..
Si vive una volta sola e 8 mesi ad Houston in ambienti che posso solo immaginare sono esperienze al di la della convenienza economica. L'unico vero dubbio al posto tuo sarebbe davvero solo "la pina" che oltre ad assai carina mi sembra avere un viso veramente dolce e la sua mancanza renderebbe tutto più triste. 8 mesi però passano anche in fretta. Poi sei un amante di birra e BBQ.... e stiamo parlando di Texas.
A si.. La "pina" potrebbe diventare un problema... Ma ci sono cose più importanti nella vita... Come il prato... Cosa farà da solo... Posso provvedere alla sua irrigazione, taglio, e concimazione da remoto, ma chi strapperà le infestanti? Chi lancerà le chiocciole nel giardino dei vicini? È una decisione difficile..
Un giardiniere lautamente retribuito o la pina stessa e poi morto un prato se ne semina un altro Secondo me pero' il vero rischio sono i vicini.... capita la tua assenza potrebbero aggiungere del agente arancio nell'acqua dell'irrigazione
L'unica vera incognita é il lavoro della Pina e fa bene a prenderlo sul serio, ogni tanto c'è qualcuno che lo fa.... Tutto il resto si supera. Il prato? Fai venire un giardiniere una volta al mese. Da me vengono sette volte per i trattamenti fertilizzanti e anti erbacce. Piuttosto la casa in Texas te la trova la ditta o devi cercarla tu?
Fornisce tutto "la ditta", per me visto temporaneo modello H-1B, se non ricordo male, ignoro che tipo di visto possano prevedere per la "Pina", casa indipendente in residence, dove abitano già altri colleghi, auto e spese varie ed eventuali. Per avere quel tipo di visto e alcuni "nulla osta", mi hanno richiesto un bancale di documentazione preliminare..
stavo per scrivere che da quel poco che ti conosco dal forum immaginavo che piu' che trovartela dovessero aver già anche rifornito il frigorifero Non mi sarei meravigliato di 8 mesi in hotel.... il residence anche meglio
No.. Figurati... Il 90% dei partecipanti sarà accompagnato da moglie e molti pure da prole di varia età, a cui forniranno pure l'iscrizione alle scuole internazionali locali. Credo che gli costi meno affittare dei residence e infilare tutti nello stesso posto, credo per farci sentire "a casa", ed evitarsi che insorgano "tragedie domestiche"...
Se c'è gente che dice che non c'è bisogno di ricordare quello che è avvenuto generazioni fa, c'è evidentemente necessità di stabilire un giorno per fare un bel riassunto ogni tanto.
Non c'è bisogno di ricordare semplicemente perchè un ricordo parte dal cuore e ti accompagna ogni giorno senza bisogno ci sia qualcuno che lo metta in calendario: questo era il senso del mio ragionamento. La sensibilità non è un qualcosa che si impone
Non si impone la sensibilità ma si insegna la storia. Non pensare solo a noi adulti ma ai tanti giovani. Queste giornate consentono alle scuole di approfondire cose che non si ha tempo di fare durante i programmi