La mia era una MY 1979, con cambio manuale. Alla guida, la versione con lo Sportomatic non mi è mai sembrata entusiasmante.
Io sono alla mia seconda BMW, sono state tutt'è due dei colpi di fulmine; la mia è sempre stata una scelta puramente estetica. Dopo averle provate, le X3 e X4 attuali, non è scattata (esteticamente) nessuna scintilla. Niente da ridire sui curatissimi interni e gli entusiasmanti S58. Non ho ancora scelto e mi stò sempre guardando intorno. Le linee sinuose ed il Frontale della Levante mi piacciono moltissimo, specialmente sè corredata dal V8, ma non solo !!
Ah allora no. Il G50 l'hanno inserito a meta' 86. Ci sono stato molto vicino a prenderla ma il 915 era veramente "vago". Lo sportomatic non l'ho mai provato.
> Ah, se guardi solo l'estetica allora prendi pure quello che ti piace, io non sono da 'colpo di fulmine' quindi non approvo ma siamo giustamente tutti diversi.
Mi ricordo che il 915 di serie era un 4 marce, la 5 era un optional, ma alla guida mi sentivo un vero e proprio pilota
Bisogna ammettere che i designer del nuovo corso del Tridente, si sono impegnati molto. infatti già nel 2021 si sono aggiudicati l'European Product Design Award. Beh per i motori, manco a dirlo, sappiamo già di cosa si tratta
Che bisognava cercare dove mettere la marcia. Era tutto molto impreciso. È stata l’unica cosa che mi ha deluso, in tutte e due quelle che ho provato. Invece il fatto che fosse spompa ad esempio non mi ha dato assolutamente fastidio. Poi ho provato il g50, che poi è quello che ho avuto sulla 964 e che dall’86 hanno messo anche sulle SC, e sembrava di aver fatto un salto di 30 anni nel futuro.
Voglio dire che l'estetica per me è predominante, poi sè anche abbinata ad un motore progettato da Ingegneri del Cavallino, direi che il connubio è indubbiamente di qualità e quantità. Naturalmente il mio discorso è generalizzato, e non punta ad analizzare nelle molteplici sfaccettature costruttive ogni singolo modello.
Venivo da una Golf GTI prima serie e per me la 911 era un'astronave, sia gli interni che il motore. Mi comprai anche i guanti da pilota mezze dita, gli autovelox non c'erano ancora, l'autostrada da Rapallo a La Spezia da casello a casello in 25 minuti Col senno di poi non l'ho rifarei più, ma andrei sicuramente in pista !!
Sam, hai proprio ragione, d'altronde quando hai il piede pesante, qualcosina la rischi...o punti o sospensione L'importante è redimersi in tempo !