Fatti e misfatti | Pagina 5016 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.493
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Mi sembra che lo stiamo facendo, ed anche serenamente, chiaramente il parere di un avvocato (essendo la sua materia), ritengo sia decisamente più autorevole del nostro, questo non ci esime dall'esprimere pareri diversi, ma quando si scende nel tecnico, per quel che mi riguarda, mi faccio da parte e lascio spazio a chi ne fa il proprio pane quotidiano, e spesso dispensa consigli che altrove avrebbero un costo ;)

A Gigi63 piace questo elemento.
  2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.615
    25.416
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Cosa c'era di tecnico nel commentare i dati di Wikipedia? Se sono veri, si parla di quelli. Se sono falsi, si riportano fonti diverse.
    È storia ormai, mica un processo in corso di svolgimento.

3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.493
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Di tecnico ad esempio, c'è il criterio in base al quale un GIP stabilisce se disporre la custodia cautelare, o sempre ad esempio le modalità con cui vanno condotti gli interrogatori degli indagati.
    Di wikipedia hai parlato tu, peraltro è un'enciclopedia (per modo di dire) basata sulle informazioni che giungono dagli utenti (quindi tutte da verificare).

4. labrie_it

61.615
    25.416
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ma per questo gli ho consigliato di farla correggere. A maggior ragione se è lesiva della reputazione di qualche suo cliente e della sua reputazione professionale.
    Visto che la guardano in tanti, è molto più importante che siano corrette le informazioni lì che sulla Treccani

5. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Suvvia Giovanni: fare correggere un qualcosa che viene da fonte wikipedia e che per di più è solo fumo e non c'è nulla di concreto ma solo riferimenti numerici e astratti!!!](*,)
    Tu in maniera assolutamente superficiale dici: "se sono falsi, si riportano fonti diverse".
    Facile a dirsi dietro ad una tastiera: un tantino meno se ci sono coinvolgimenti personali. Sai cosa vorrebbe dire? Mettere su un forum di auto incartamenti processuali personali (migliaia di pagine di interrogatori e verbali processuali con relative istanze e provvedimenti/sentenze su soggetti e senza autorizzazione degli stessi. Non rendere sempre semplicistica la cosa come se i tuoi interlocutori fossero degli stupidi. Continua a fare il tuo lavoro (che sicuramente farai benissimo) e lascia che gli altri facciano il loro usando tutte le cautele che sono d'uopo in ragione della loro esperienza e dei loro obblighi professionali.
    Vuoi credere alla fonte wikipedia? Ci mancherebbe! Ma non fare credere che quello che leggi su tali strumenti sia una seria fonte di giurisprudenze e di dottrina per gli addetti ai lavori.
    Non vado oltre perchè di fronte a un soggetto che crede di conoscere gli iter processuali facendo un altro lavoro e citandomi wikipedia permettimi non riesco a riversare su di lui grande attendibilità. Ti ho fatto domanda su quanti processi hai seguito (non televisivi), quanti interrogatori in carcere et similia sono nel tuo curriculum lavorativo e il tuo silenzio vale molto più di mille parole. Il solo fatto che me ne richiedi in questa sede di riportare fonti diverse dimostra quanto tanto sei lontano dalla professione di avvocato e dal mondo della giustizia

Ultima modifica: 25 Gennaio 2023
  6. labrie_it

61.615
    25.416
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Mica devi correggerlo qui ma lì. Citano pubblicazioni e libri. È sicuramente una delle voci più delicate, non penso che non ci sia la massima attenzione a un errore così marchiano come il numero abnome di condanne a fronte di risultati invece pessimi delle indagini, come affermi. Lo affermi ancora, vero?
    Quanto al resto, non ho ancora capito che ruolo avevi nei processi mani pulite, visto che continui a evidenziare obblighi professionali.

7. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.280
    23.791
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    @Scrondo Non vedo più tuoi aggiornamenti sull'Ucraina.
    Ora che la Germania ha autorizzato l'invio dei tank e Putin ha dichiarato che a questo punto considera le forze americane in Germania come truppe d'occupazione, che succederà?

8. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Non per essere maleducato ma se, dopo avertelo spiegato, non lo hai ancora capito non è certo un mio problema.
    Ma tu pensi che a me interessi qualcosa correggere wikipedia?:lol::lol::lol: Se ci fossero stati riferimenti errati su miei assistiti o su persone di mia indiretta conoscenza (con nomi e cognomi) stai certo che non ne avrei chiesto correzione ma avrei fatto denuncia. Considerato che, invece, si fanno solo numeri a casaccio lascio che questo "plus" riempia la vita culturale di chi si interessa a tali argomenti usando questi strumenti

9. labrie_it

61.615
    25.416
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Eh vabbè mollo il colpo, ci mancherebbe.
    Tu dici che hai spiegato e che io non ho capito e che non vuoi essere tanto maleducato da dirmi che non capisco le cose ma:
    - non hai detto che ruolo hai avuto. Parli di assistiti ma a domanda se eri avvocato nei processi non hai risposto;
    - non hai riportato fonti alla tua affermazione che praticamente li hanno assolti tutti quando i dati dicono che ne hanno assolti una minima parte;
    - hai detto che non te ne frega niente di correggere le cose ma ti incazzi se qualcuno posta sull'argomento e definisci "numeri a casaccio" quelli che almeno una fonte ce l'hanno.
    Come detto, mollo il colpo e passo anche per stupido;)

10. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Tu non sei uno stupido ma, mi dispiace, non posso e voglio andare oltre. Preferisco essere io in questa sede a passare per cretino e te lo dico sinceramente considerato l'argomento per me molto delicato
    Per tua informazione si parlava di confessioni estorte (per evitare la carcerazione preventiva/cautelare) che poi si sono rivelate dichiarazioni fasulle e di comodo per le Procure. Ma adesso basta......non andrò assolutamente oltre sull'argomento

A tretrecinque piace questo elemento.
  11. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Putin sta tirando gli ultimi

https://radaronline.com/p/vladimir-putin-disappear-leadership-health-issues-confirmed/

ma vuole fare il duro...
    https://www.smartnews.com/p/4508756328256112887?placement=article-preview-social&utm_campaign=sn_lid:4508756328256112887|sn_channel:cr_en_us_top&utm_source=share_ios_email&share_id=FiJ1I2

Quanto all'Ucraina i Russi continuano a prenderle...

https://www.pravda.com.ua/eng/news/2023/01/23/7386101/

Poi vorrei fare una domanda a @Scrondo che ne capisce più di me e credo di noi tutti.
    Putin se la tira tanto con i suoi missili ipersonici ma se invece di mandare dei missili intercettori ad inseguire il bersaglio li si "aspettasse" e si mandasse un missile a collidere o comunque ad esplodere vicino al suddetto missile ipersonico in un punto X calcolando la sua velocità etc ?

Faccio un esempio.
    C'è un pazzo con una Corvette diretto verso casa mia che va come una scheggia ed io voglio mandarlo fuori strada e/o distruggerlo. La mia Panda non ce la farà mai a inseguirlo ma io dico ad un amico con un'altra Panda di aspettarlo ad una certa ora, secondo e millesimo di secondo all'incrocio X e di centrarlo in pieno. Si può fare coi missili?

A 070, cely e Sam_Cooper piace questo elemento.
  12. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Cancello il post perchè ho fatto una grossa insalata.

13. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.858
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ma infatti...
    Nessun vettore moderno è stato creato per attaccare di coda...
    Se io ho una traccia balistica, la mia contromisura non la lancio da dietro, ma dal davanti..
    Colpirlo è solo una questione di calcoli, il "Bandito" può essere veloce fin che vuole, ma un Aster30 non lo insegue, lo intercetta, e se il "missilone" russo vola a mach7, l'Aster30 vola a mach 5, non è che "sta fermo"...

P.S.
    E niente...
    Questo:
    Vorrei che lo vedessero, un neonato in ipotermia..
    "sono una mamma meloni", "sono un papà salvini", e "sono un cretino piantedosi"...
    Berlusconi no..
    Sono convinto che se fosse per lui, nessuno di questi bambini morirebbe..

P.P.S,
    Come volevasi dimostrare...
    E che lo lancino 'sto razzo di missilone...
    Siamo tutti molto curiosi..
    Però, parlano, parlano, ma il missilone non lo si vede..

14. labrie_it

61.615
    25.416
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Anche a me stanno sinceramente simpatici questi delle ong. Che poi ong pare sia diventata un'offesa quando invece nel mondo reale sono quelli che fanno le cose belle dove gli Stati non arrivano

15. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.105
    8.479
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.923
    Tante ma vecchie
    A Napoli il 20% degli abitanti percepisce il rdc,fatti due conti e capisci perché….

A cely e Gigi63 piace questo messaggio.
  16. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
  17. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
  18. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Aspetta le grandi trovate della Boldrini e della De Micheli e vedrai le comiche:lol:

A cely piace questo elemento.
  19. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.280
    23.791
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    IMHO è radicalmente cambiato il modo di fare politica con l’avvento dei social e quindi della possibilità di stimare preventivamente i desideri degli elettori e la loro disponibilità a votare un partito sulla base della soddisfazione di suddetti desideri.
    Se Facebook o Google forniscono al partito X un rapporto in cui emerge che il 67% degli Italiani con diritto di voto chiede con forza la vendita dei falli di plastica nelle stazioni di servizio, stai sicuro che quel partito inizierà subito a sbandierare proprio quell’iniziativa come prioritaria nel loro programma.
    In un certo senso potrebbe essere considerata vera democrazia, ma dato che i problemi del paese sono altri ci sarebbe molto da discutere.

E, per la cronaca, non avevano già fatto una battaglia per la vendita della cannabis legale? Forse si sono accorti che ai tossici interessa solo quella vera?

A Fabio64 piace questo elemento.
  20. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Due cose ben diverse.
    Il neonato se non ci fossero state le ONG pronte a soccorrere forse non sarebbe nemmeno partito.
    Se tutti i soldi che spendono a fare i traghettatori li utilizzassero per cercare di dare da mangiare e acqua pulita da bere a quelli che restano in Africa ne salverebbero qualche ordine di grandezza di più.

I russi, hanno simulato il lancio di un missile al computer... Mi ricorda quando lanciavo uragani e terremoti con SimCity.
    Solo per sfottò se fossi un alto rango del pentagono dichiarerei di aver fatto un esercitazione di risposta con la simulazione di un lancio multiplo ed averne registrato
    l'abbattimento nel 100% dei casi.

A bluemarine e Fabio64 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina