per chi ha il cambio a convertitore di coppia: come lo usate prevalentemente? in sport ? Comfort? Modalità personalizzata?
Io uso una modalità personalizzata ma solo per lo sterzo che in comfort fa cagare. Il cambio sport non mi piace.
Purtroppo no! Come ha detto THOMAS73, rimane un cambio automatico...L'unico modo perchè tenga la marcia che hai scelto tu è in discesa ripida senza toccare l'acceleratore e pinzare i freni ogni tanto e, comunque, ad un certo punto deciderà che deve cambiare...
Si. Perché solo così è in manuale. Scala da solo se va troppo giù di giri , forse per evitare che strattoni troppo
Per evitare di spegnere il motore o di tenerlo inutilmente "sotto frizione". Sotto il regime minimo gestibile, se non ci sono altre marce inferiori, intervengono le frizioni o il convertitore sgancia il blocco.
Naturale che sia così anche perché così hai la marcia bassa per riprendere o per continuare a quella velocità in maniera fluida . Poi cambia in alto ma non ho capito se a potenza massima o a limitatore (più probabile) mi è capitato una volta che mi ero dimenticato di essere in manuale. Il fastidio deriva dal fatto che con la 118 manuale andavo in sesta con un filo di gas a 70 e facevo impazzire un mio amico maniaco del risparmio tenendo per dei tratti 50 km/l costanti .... Ora non ci riesco più
Se siete in coda e non avete ACC lasciate AutoH inserito e disabilitate lo Start&Stop e vivete serenamente. EDIT
Scusami mi è rimasto un pezzo di messaggio nelle dita, ho editato il precedente. Sì, lo Statr&Stop mangia molta batteria.
In manuale, in alto cambia al limitatore, tranne in modalità come "sport+" (chi la ha) dove non cambia.
> Sport, meglio se Sport+ se l'ha nel traffico.. in manuale sempre (S/M) da extra-urbano e derivati... > la M135 non aveva Sport+, e non cambiava da sola al limitatore in modalità M (come dovrebbe essere.), sempre in Sport (in Comfort non saprei perché credo di averlo utilizzato solo una volta per dimenticanza ..)