Ciao a tutti! Sono da circa 1 mese possessore di una x1 u11 23d la quale dopo circa 200 km ha iniziato ad avere un problema al cambio; nello specifico in fase di rilascio di acceleratore e scalata di marcia a basse andature nel momento in cui entra in gioco il motore elettrico per la rigenerazione della batteria a 48v si percepisce chiaramente un rumore meccanico (come se l'ingranaggio non riesce ad accoppiarsi bene con gli ingranaggi del cambio, classico rumore di "cambio che gratta"). Preoccupato porto dopo 1 giorno dal ritiro l'auto in assistenza, dopo 1 mese di attesa l'auto mi viene riconsegnata oggi con tutto il blocco del cambio nuovo ma con lo stesso identico problema. La concessionaria sostiene che nel mio cambio era presente una quantità di limatura eccessiva, hanno provveduto al cambio dell'intero cambio ma nonostante la supervisione di bmw monaco il problema non è risolvibile in quanto "caratteristica"di tutte le u11 con motorizzazioni 23d pertanto secondo bmw la vettura può circolare. Volevo chiedere ai possessori del mio stesso modello e motorizzazione se hanno riscontrato il mio stesso problema. Grazie
Gentile utente @arrow11112 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
anche io ho una 23d e facendo i dovuti scongiuri non ho notato nulla, e sono iper maniacale a livello di rumori, me ne sarei accorto se la mia lo facesse, sto a 1800km circa