Prima costava troppo. ora costa poco, il design fa cagare e comunque le batterie durano meno delle Duracell in una macchina telecomandata da corsa. Eppure vende quasi come nessuna. Se anche Alfa avesse venduto così tanto nonostante le critiche, avrebbe arricchito stellantis
Mi sembra l'esatta rappresentazione del governo Meloni: eppure surclassa gli avversari nei sondaggi A parte gli scherzi: tempo al tempo e Alfa asfalterà Tesla
fortuna che sei ironico, perchè non succederà neanche se resta l'unica casa automobilistica del globo
se non lo scrivi non posso immaginare che stai parlando della plug-in considerato che la tonale non c'e' solo in quella variante. non ho il dono della telepatia.
Guarda che stavamo parlando del pacco batterie di Tesla (e relativa garanzia) e un raffronto il più possibile conforme non poteva che avvenire con una plug-in considerato che Alfa non ha una full elettrica. Non si tratta di avere il dono della telepatia ma della logica
> Esattamente.. sono e saranno solo da noleggiare.. elettrizzante :) > ma quanto costa sostituire la batteria alla Model Y Long Range ? qualcuno lo sa ? .. > Ha fatto bene, un grande.. in futuro non sarà costoso come oggi ma sicuramente meglio noleggiare che acquistare un'elettrica, imho !
Se ha otto anni di garanzia la batteria, essendo la macchina commercializzata nel 2020, le uniche cifre che saranno in giro saranno legate a iptesi, calcoli fantasiosi o presunti costi interni.
> Otto anni ? se scende sotto l'80% di carica te la cambiano ? beh direi che è interessante... > Anche poco direi... se facciamo il calcolo, come dice @Ale_72 con 8 anni di garanzia, il cambio batteria costa pure poco se spalmata.. tanto dubito che possa avere oltre le 3 vite in totale, soprattutto in EU... per la terza andrà in Africa...
8 anni o 160.000 km, a seconda dell'eventualità che si verifica per prima, con almeno il 70% di conservazione della capacità della batteria oltre il periodo di garanzia. se quindi scende a meno del 70% prima di 8 anni te la dovrebbero cambiare in garanzia
Finalmente qualcuno che ha un contratto in mano. Per quale macchina e in quale mese anno è stato redatto? Giusto per capire come fa scopa questa durata con l’altra riportata qualche post fa.
Tutti i contratti sono così e ci sono decine di articoli in merito. Penso che il nostro amico non abbia alcun contratto specifico in mano https://www.fleetmagazine.com/garanzia-della-batteria-auto-elettrica-quanto-dura-e-come-funziona/ Ecco perché la batteria dell’auto elettrica gode di una garanzia specifica e più lunga di quella delle altre parti del veicolo. La garanzia della batteria si applica di default ogni qual volta che, all’interno del km e del tempo indicati nel contratto, l’efficienza scende al di sotto del 70%. Percentuale che alcuni costruttori hanno stimato si raggiunga, in media, dopo 8 anni o 160.000 km di utilizzo. Nel caso di vetture con batteria a noleggio, invece, la percentuale di efficienza sotto la quale è prevista la sostituzione è del 75%.
Si perché serve solo per soddisfare una vaga curiosità. Non mi basterebbe se alla fine dovessero finirci i miei soldi o se fosse per me un determinante criterio di selezione.