Salvatore Baiardo, pentito di mafia, a novembre così rispose a questa domanda di Giletti: "C'è anche un governo nuovo...lei lo diceva prima..." "Si, e chissà che non avremo anche un regalino...che magari presumiamo che un Matteo Messina Denaro sia molto malato e che faccia una trattativa lui stesso per consegnarsi e fare un arresto clamoroso...e così arrestando lui magari esce qualcuno che ha l'ergastolo ostativo senza che ci sia clamore..."
Quei personaggi sono talmente potenti e protetti dall'ambiente in cui vivono, che se vengono arrestati significa che è stata una loro decisione, quasi certamente concordata in funzione di alcuni vantaggi. Un po' come i vari supernarcos in America centrale....
I super narcos vanno a fare la bella vita nelle carceri messicane. Il 41 bis è un'altra roba. Ripeto, io non penso ci sia qualcuno al mondo che preferisca scegliere di vivere in quel modo. Le trattative stato mafia su queste cose non sono mai esistite. Riina si sa come è stato arrestato, Provenzano pure. Perché instillare certi dubbi? Non capisco
Tutti che festeggiano e applaudono alla cattura di Messina denaro come un grande successo per lo stato per le istituzioni ecc. Sono solo io invece che la vedo come quasi un simbolo di fallimento delle stesse. Cioè va bene che meglio tardi che mai ma 30 anni sono un eternità e dimostrano l'impotenza dello stato in ampie zone del paese. Preso perché malato e sotto chemioterapia. Mi spiace ma mi sembra una effimera vittoria di Pirro. L'arresto di Totò Riina fu un successo, questa mah...
Si ma l'hanno preso che era in piena attività al culmine del suo potere... Messina è riuscito a farsi operare ed eseguire più cicli di chemioterapia... Sicuramente un ottimo lavoro delle forze dell'ordine ma un fallimento per l'Italia, il simbolo di un sistema di omertà e connivenza purtroppo ben lontano da essere sconfitto.
Mi hai preceduto, detto questo, rimane una vittoria per lo stato, fermo restando che a mio modestissimo avviso, per sgominare certi tipi di criminalità serve prima un cambio di mentalità, e questo può passare solo dalla cultura.
Azz... stavo per chiedere cosa centrassero il Casio e la Twingo, ma vista la foto ho messo "piace" a prescindere
Voi due trevisani lo sapete che nel 2019 era stato intercettato a Salgareda vero? …. Praticamente di fianco a voi
Questa mattina commentavamo questa foto con un caro amico, di origine calabrese. Praticamente è il ritratto sputato (sia nell'aspetto che nell'abbigliamento) di suo zio, il quale vive a Jesolo.
Alt. Se fossi stato di/a Salgareda e avessi saputo/visto/capito che era lui, lo avrei preso e legato di persona, non protetto.
Certo che a voi non va mai bene un c@zzo: quando non lo beccavano eravamo coglioni.....adesso che lo hanno beccato siamo dei falliti. Non ne parliamo del: "se non lo avesse voluto lui sarebbe ancora latitante.". Ma dove la trovate tutta questa forza di essere sempre contrari a prescindere o la fantasia di sapere come sono andate le cose quasi faceste o abbiate fatto parte del gruppo investigativo dei Ros? E' una vittoria per l'Italia e dell'Italia.....una delle poche così di peso e poco ricorrenti ove la politica, per fortuna, ha veramente avuto un peso marginale. Se fosse stato compito della politica saremmo ancora qui a cercare di capire chi mi ha rubato la barretta di cioccolato all'asilo