Io passo solo ed esclusivamente dal lato dove la barra non arriva e non mi fermo per nessun motivo ... Anche se da qualche anno è sparito dal regolamento che le moto non devono fermarsi in caso di semaforo rosso, una bella stronzata all'italiana.
L'unica volta che ci ho fatto caso è stato lo scorso anno all'uscita per il casello dell'outlet di Fidenza: breve interruzione radio e il telepass non aveva funzionato tant'è che ho dovuto dichiarare l'uscita sul portale.
Io ho una G42 e tengo il Telepass nel bracciolo; avvicinandomi al casello, lo estraggo, abbasso il finestrino e lo espongo all'aperto. Risultato: spesso, il semaforo diventa rosso ed il Telepass non viene letto. Area C senza problemi, al contrario. Sarebbe bizzarro se la mia mano schermasse il dispositivo e, tra l'altro, non ho nemmeno uno smartwatch che potrebbe interferire....
Succede anche a me, sia con il telepass italiano che quello francese, con sostituzioni a ripetizione ( 2 anno ). Sono identici come produttore e funzioni. Da quando faccio estrema attenzione alla velocità con cui passo, meno di 30km/h, anche se dietro mi sfanalano, per il momento non è più successo. (Da 4 mesi per ora). Ci sono delle porte più problematiche di altre, es. la prima a sx sulla A4 a Rondissone direzione Milano o in uscita dalla A4 per Como quella centrale. Post attuale, stay tuned.
Anch'io ho avuto problemi. Il primo apparato ad esempio si impallava solo a MN nord, e solo in uscita (qualsiasi sportello prendessi). Anche ora che l'ho cambiato capita che non vada. Quando succede, mentre sono in attesa che l'assistenza risponda, sento sempre altra gente negli altri sportelli suonare il campanello con il mio stesso problema.. Quindi deduco che ci sia anche qualche problema di Autostrade
Ma il vostro problema è diverso, a voi non funziona su certe porte. A me smette di funzionare del tutto dopo 2 mesi. Ovunque.
Aggiornamento Al Telepass Store di Milano mi dicono “si lo sappiamo, capita con alcune auto tedesche , di solito Audi, il computer centrale della macchina dopo un po’ li fa saltare, ma a lei serve il Telepass europeo?” Risultato: mi sono fatto dare il classico “cicciotto” e amen…
Aggiornamento. Dopo 4 mesi di funzionamento regolare, sono già 2 volte che fa cilecca. Solite barriere incriminate, la prima a sx di rondissone verso Milano ( mi hanno chiesto se avevo il telepass e difatti in uscita per Como, pur passando prudenzialmente nella barriera mista telepass/carte ha funzionato regolarmente e sul sito vedo registrato il percorso) Barriera Telepass la prima a sx tangenziale torino verso Piacenza. Questa storia della barriera a sx che non funziona mi rende superstizioso...
E ci risiamo... Ennesimo telepass da sostituire!! Una scocciatura perché domani mattina dovrò uscire alle 6:30 da casa e trovare un Eni Telepass Point dove consegnare quello rotto. Sono convinto che il problema sia la batteria e avrei quasi voglia di aprirlo per vedere se è una batteria che posso sostituire io! Con Quello che paghiamo, oltretutto paghiamo per poter pagare!! In previsione degli aumenti mi scappa quasi la voglia di continuare il servizio. Quest'ultimo credo non abbia neanche compiuto l'anno di vita