Ciao a tutti, vorrei installare al posto dei miei 16" dei cerchi CSL replica con canale 8j all'anteriore e 9J al posteriore, secondo la vostra esperienza potrebbero esserci problemi con il labbro interno del parafango posteriore? Dovrei farlo ribattere oppure posso lasciarlo così com'è, anche in ottica di installazione kit sospensione Bilstein/eibach B12? Grazie
i cerchi di cui parli sono da 19"? se si i canali sono compatibili, devi solo controllare l'ET per capire se hai problemi: se sono da 18", avresti un canale al posteriore di 0.5" minore da libretto
Posto che non si capisce a che macchina faccia riferimento (serie 1 120d - e quale? O E9x - e quale?), ma e' tutto in funzione dell'ET dei cerchi che vuoi mettere -lato tecnico- e di che cosa hai a libretto -lato amministrativo- (nella mia 997 sul libretto ita c'erano canale ed ET ammessi, nella Z4 una cippa di niente).
Scusate ho una e91 eletta del 2006 a libretto non c’è medicato nulla in merito ai cerchi ma solo misura pneumatici
se hai cerchi da 18", il canale posteriore è da 8.5" con un ET da 37. Se hai mezzo pollice in più, è da vedere come dice Ale_72 che ET hanno questi cerchi. Dovrà per certo essere maggiore e da verificare in base allo pneumatico da montare, se possono esserci problemi.
Allora intanto grazie per le indicazioni che mi avete anticipato pur non essendo stato sufficientemente chiaro, vorrei installare sulla mia e91 4 cerchi AVUS AC-MB4 HYPER SILVER e il produttore indica le seguenti misure: 8x18 5x120 et34 pneumatico 225/40 18 9x18 5x120 et 37 pneumatico 255/35 18 Il produttore mi ha detto che non ci sono problemi nell'installazione che avverrebbe senza dover modificare i parafanghi, ma vorrei esserne certo al 100% Grazie
se l'ET è uguale non hai problemi di modifica ai parafanghi perchè ti si scarica tutto all'interno. Devi guardare di non avere problemi con le componenti della sospensione nell'utilizzo, mezzo pollice di canale non dovrebbe essere una rovina, però val la pena verificare.
Ci stanno, tranquillo. Aggiungo che a parità di ET degli originali ma con mezzo pollice in più questo non sarà verso l'interno bensì 1/4 verso l'interno e 1/4 verso l'esterno. In metrico poco più di 6mm per parte. Vai di 9" sono una figata
Grazie, ora mi sa che dovrò solo decidere la gommatura... altro aspetto non trascurabile... solitamente sulle mie vetture ho montato Michelin, Bridgestone o Continental il fatto della doppia misura e del run flat restringono notevolmente la scelta.. cosa mi consigliate? Tenete in considerazione che ho 45 anni e due figlie piccole per cui non mi dedico ne a volate ne a guida super sportiva.....
> Prima cosa: niente run-flat.. Seconda: niente Bridgestone.. Terza: Michelin o Continental vai sereno.
> Non per quello.. ma perché le "non-runflat" possono essere di segmento UUHP e per me fondamentali nella guida 'sportiva' e poi più adatti a quei cerchi che vuoi mettere, imho.
Oltre a renderla più rigida va a copiare tutte le asperità e le giunture tra un asfalto e l'altro, vero è che la rendono più precisa ma nel complesso molto più scomoda. Sulla E91 mi ero trovato molto bene con le Michelin PS3/4 (avevo le 225/45R17 indifferenziate), ora sul 120d ho le GoodYear Asymmetric 6 e le trovo un gradino sopra ma godibili entrambe.
Sui 18” mi sto orientando su Michelin ps4 hanno ancora un prezzo accettabile… certo che passare dai 205/60 16 ai 255/35 18
? I 255 li avevo al posteriore sulle differenziate. Non ti converrebbe di più passare ad un onesto (e sufficiente) 225/45R17? A livello economico è molto più abbordabile e puoi fare inversione.
Vabè consigliare gomme ha poco senso, è un po' come consigliare un profumo... Per me Michelin è il top ma davvero inavvicinabile come prezzo. Se scelgo UHP prendo kumho già da anni, davvero un eccellente prodotto ad un prezzo contenuto. Per l'invernale uso le Blizzak. Notevoli anche sul bagnato. Se vuoi una gomma ottima a 360° le Turanza per me sono imbattibili. Ma ripeto questo discorso ha poco senso..
Nulla di offensivo ma parlar bene delle Turanza - pneumatico al pari di un Pirelli 6000 - consolida il tuo incedere: e permettimi ma ... non si tratta di soggettività ma realtà rilevabili sia con il fondoschiena che con dati numerici.
Si bravo hai ragione. Fagli mettere Goodyear assymetric o PS4... Magari ascolta le sue necessità, visto che ha due figlie e non gli interessa la guida sportiva
Questi giudizi puoi anche tenerli per te, non mi sembra essere stato aggressivo nei tuoi confronti. Quindi credi che una gomma buona debba essere scelta per la sua sportività? I miei consigli sono in ordine alla sicurezza famigliare non per fare lo 0/100 da un semaforo all'altro tant'è che gli ho anche consigliato un treno di pneumatici indifferenziato da 225/45R17 giusto per contenere l'esborso e non un 255 al posteriore come proponeva lui. Questo è per farti un'idea sulla differenza dei prezzi d'acquisto, partendo da 80 a 90 euro, non vedo una forbice così devastante poi ognuno i suoi soldi li spende come vuole, io, personalmente, mi sento di consigliare dei prodotti validi, da me testati in situazioni difficili e con garanzia di risultato almeno per 4 anni consecutivi ... visto che ci sono/saranno due figlie al seguito. Saluti.