Giuridicamente tutto concorre all'accordo (contratto di compravendita incluso) e non solo le condizioni che tu riporti. Ti consiglierei, poi, una lettura leggermente più approfondita dell'art.2 comma 2 delle condizioni stesse Fare capire è una cosa.....altra è ciò che in fase di "eccitazione da acquisto" si firma: verba volant scripta manent Esattamente....e lo dico da tempo.
In sintesi: io non metto in dubbio che quello che alcuni di voi dicono sia sbagliato o inventato; dico solo che, prima di affermare un qualcosa a livello giuridico, bisognerebbe leggere con attenzione e competenza TUTTO quanto siete andati a firmare e poi arrivare alle conclusioni. Ma qualcuno di voi qui dentro crede veramente che le case automobilistiche (e quindi noi avvocati che andiamo a redigere i contratti per questi nostri importanti clienti) siano così stupide da non far prevedere postille (pur vessatorie ma valide se sottoscritte singolarmente) tali da metterle al riparo da eventuali situazioni che, seppur eccezionali, sono ampiamente prevedibili? Non sottovalutate mai le capacità del vostro interlocutore oltretutto sapendo benissimo che un contratto di acquisto di una vettura non è modificabile/ampliabile a seconda della volontà/gradimento della parte acquirente: siamo sempre al cospetto del "prendere o lasciare" A buon intenditor.......
> Che modello di auto ? quelle in offerta di quell'anno ? Quelle in arrivo in Conce già assegnate o fatte 'su misura' di tuo personale gusto con tutti gli accessori esattamente come li volevi ? chiedo perché tutte 'al massimo 2 mesi e mezzo' è davvero una fortuna sfacciata.. si parla di quante BMW ? una trentina ? per fare una media, tutto qua.. > Ben venga.. dovrebbero alzare molto di più.. troppo poco ancora.. > scusa nin ho capito cit: "negli Stati Uniti inizia a sgonfiarsi dopo circa 18 mesi" ... cosa intendi ? > Sconti a due cifre ? wow, ma quando mai ? dove in Italia ? al Nord, Centro o Sud ? :)) > Bene.. anche l'auto non può essere 'svenduta' di continuo.. ogni vettura oggi ha '4 vite'.. il primo la tiene 3/4 anni, il secondo altri 3/4 anni, il terzo 5 anni e poi il quarto la 'rottama'.. > Giusto.. troppi ordini sulla X1.. prendetevi una X3 che è meglio.. :) > Prima ci sono le tasse (anche per chi non le paga ci sono le indirette), poi la morte.. uniche due certezze :)) > Concordo con @Ale_72 ... vedi commento di seguito riportato. > Come sopra... > vedi sotto... > Proprio così. Hai perfettamente ragione. >> Rientrando IT ('In Tema') le U11 e U06, in generale 'chi più chi meno', avranno uno slittamento sulla produzione di 45gg ...
Oggi sono passato in concessionaria, sembrerebbe che non hanno aggiornato gli stati delle auto…. Quindi l’auto potrebbe essere già a Verona ma loro non lo vedono… boh sarà vero?? Entro la settimana dovrebbero darmi una risposta più precisa…. Comunque essendo in 182 mi dicono di stare tranquillo perché al Max arriva la prox settimana…..
@Kiokos ↑ ...negli Stati Uniti inizia a sgonfiarsi dopo circa 18 mesi, poi toccherà a noi? > scusa nin ho capito cit: "negli Stati Uniti inizia a sgonfiarsi dopo circa 18 mesi" ... cosa intendi ? negli USA circa due anni fa è iniziata la bolla speculativa sull'usato, ovvero mancando il nuovo, per tanti motivi, l'usato è stato sovrapprezzato, in Italia, ma credo in gran parte d'Europa abbiamo avuto questa bolla speculativa con circa un anno di ritardo, adesso negli USA i prezzi dell'usato stanno calando, sempre per vari motivi, non solo disponibilità di vetture ma anche perché non ha davvero senso pagare un usato più del nuovo (ci sono stati casi di pick-up davvero pagati a peso d'oro) per ora il calo è sulle elettriche, quelle su cui c'è stata maggior speculazione, ma sta iniziando anche sulle tradizionali, se tanto mi dà tanto nel giro di 6-12 mesi questa bolla si sgonfierà anche da noi, corsi e ricorsi dell'economia
> ma quando l'hai ordinata ? quante settimane fa ? la previsone era giusta ? > Ok ora è più chiaro.. Grazie!
Avendo “data da destinarsi” della mia s18d (attualmente è tornata in codice 111) e conferma (non ufficiale) che le versioni “ibride” vengono consegnate prima (a ottobre mi è stato detto il contrario), tra le ipotesi (mie personali) ho anche quella di cambiare motorizzazione passando a una 23i o 25e (tra le due c’è davvero poca differenza di prezzo, se non ho fatto confusione)…che dite voi? Naturalmente solo se posso modificare il mio ordine, non mi azzarderei mai a farne uno ex-novo
Postille a parte , la morale è: io e te stipuliamo un prezzo ...poi vediamo. Mi piacerebbe sapere quante volte sia capitato che uno tutte le ibride? sentendo in giro le opinioni sono contrastanti
Che o era estremamente sbagliata la motorizzazione di prima per il tuo utilizzo o lo e' quella con cui vorresti rimpiazzarla. Per quale motivo ti sono indifferenti la 23i e la 25e, prezzo a parte?
Guarda io ho fatto l'ordine per una 25e la scorsa settimana, consegna stimata ottobre. Per diesel e benzina mi avevano detto che si andava a dicembre. Non credo siano stati ottimisti perchè non ho assolutamente fretta di riceverla, quindi penso sia sincera come stima e non detta per farmi firmare. Se hai già l'ordine per una 18d non credo ti arrivi prima una plug in cambiando ora...posto che per il kilometraggio che fai una benzina o plug in sarebbe sicuramente meglio, anche in ottica di valore futuro...
Grazie della tua esperienza… Diciamo che venerdì meno l’idea di averla per Natale (….), posso anche aspettare un po’ di più (2-3 mesi) ma con una motorizzazione più adatta a quello che cerco o li aspetto. il mio ordine è in standby quindi non credo che non cambiando motore la consegna avvenga prima (?)
se non hai una quota l'ordine non esiste ancora nei database della produzione, probabilmente la concessionaria a cui ti sei rivolto avrà delle quote inerenti alle ibride ed ecco perché nel caso sarebbero più veloci
> Che fortuna! meno di 90 giorni... ma era già assegnata alla Conce oppure l'hai personalizzata piacevolmente ? > 23i (kill nafta e plugin) > 23i.