BMW Serie 3 G20 - RITIRATO LA NUOVA LCI | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 RITIRATO LA NUOVA LCI

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da DiDux87, 4 Gennaio 2023.

  1. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.372
    885
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Penso di si..
    Pensa solo a tutti quelli a cui l'azienda tra.. 10 anni??... Proporrà solo auto elettriche e megaschermi guida autonoma e scatola nera con tracciamento di tutto ciò che fai...
    Un'auto tutto sommato ancora analogica per un appassionato sarà un sogno... E i sogni per realizzarli costano!!
    Forse il superbollo.. Ma conto sulla sua obrogazione..
     
  2. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.859
    516
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Sono sicuro che in Bmw così come le altre case a roba del genere ci stanno già pensando.
     
  3. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.859
    516
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Tra 10 anni le auto a benzina non le faranno usare neanche in pista ](*,)](*,)
     
  4. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.468
    899
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    402.898.134
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Sul TCO ( anche sul resto) hai perfettamente ragione, perfetto.
    Ribadisco come te che il vero TCO se l'acquisti per conto tuo in contanti con permuta ben difficilmente riuscirai a quantificarlo, a meno che ti metta a fare come l'avaro di Molière e segni tutto, ma proprio tutto.
    In ambito aziendale tra l'altro è semplicemente suicida...
    Ma da privato mi fornisce una serenità diversa sapere che sono su una cosa mia, che qualunque cosa capiti o km faccia non devo risponderne a nessuno.
    Finchè lo "sbatti" è contenuto lo preferisco, conscio che non è la soluzione più economica.
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  5. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.468
    899
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    402.898.134
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Ti capisco perchè anch'io faccio esattamente come te. Ci sono persone però inserite in strutture aziendali grosse ( es. @KillerKhan) dove rifiutare il benefit auto così come viene proposto sarebbe un autentico suicidio economico.
    E con questo non voglio dire che sia giusto, ma così è. Non possono farsi riconoscere monetariamente il benefit come intendi tu, perchè farebbero un torto agli altri attirandosi tutte cause di lavoro.
    Poi io son ben contento di poter fare come faccio attualmente.
    Esempio, come ho fatto ad aprile che ho deciso di comperarmi la 340 ( nuova ) e, in un giorno, vista, piaciuta ed immatricolata ( avevo già le targhe ). L'acuito di un'auto per me è anche un fattore compulsivo...:biggrin:
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  6. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.468
    899
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    402.898.134
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Lo immagino. Tra tutte le "migliorie" rispetto alla mia pre lci è quella che mi da meno fastidio, avendo la cambiata manuale al volante, anche se non solidale al piantone...
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.138
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Avevi l'opzione di scegliere la macchina aziendale come benefit in CH? Io tra cambi di nomi di aziende dove ho lavoraro e clienti ne ho vista piu'di qualcuna con gli HQ tra ZG e ZH e nessuno di queste la offriva. Non so se sia perche' non conveniente per l'azienda o per il dipendente.
     
  8. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.468
    899
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    402.898.134
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    In CH l'auto aziendale "privata" ( non il furgoncino o quella prettamente da lavoro che prendi il mattino e la lasci la sera ) ho scoperto che è un vero "casino" peggio che in Italia. L'ufficio della tassazione ti fa un vero terzo grado, tipo calcolare i km per l'uso privato che siano verosimili, ripartire l'iva di conseguenza e altre cose, oltre a controlli più frequenti e accurato.
    Noi abbiamo deciso di intestare le auto all'azienda, che è nostra, ma non recuperare niente fiscalmente. Eviti così di trovarti la/le auto nella tassazione della sostanza...
     
  9. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.468
    899
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    402.898.134
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Ragazzi... è domenica pomeriggio e piove e siamo tutti più o meno a casa. Si vede proprio che abbiamo un c...zo da fare....:cry2:cry2
     
    A 070 piace questo elemento.
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Di che anno è la Giulia che hai provato? Perchè se è post 2020 hanno modificato leggermente lo sterzo (meno lama rispetto a prima), perciò può essere per quello che hai trovato un feedback non perfetto.
     
  11. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Complimenti per la vettura.. facci sapere come ti trovi con l'impianto frenante standard.. Buona guida!
     
  12. DiDux87

    DiDux87 Kartista

    56
    29
    2 Gennaio 2023
    cassino
    Reputazione:
    0
    serie 3 toruing
    non lo so ma credo sia Pre 2020, attenzione non l'ho guidata su un passo di montagna quindi non mi esprimi sulle doti telaistiche, tradotto in parole povere quando guido la mia penso " caspita che volante, che bella sensazione di guida premium " sulla giulia non mi è apparso niente di che e non mi ha dato la sensazione di auto premium.
     
  13. DiDux87

    DiDux87 Kartista

    56
    29
    2 Gennaio 2023
    cassino
    Reputazione:
    0
    serie 3 toruing
    per rallentare e frenare in contesti entro i limiti dei codici stradali vanno bene, quando si aumenta il ritmo in montagna ( soprattutto in discesa ), oppure frenate di emergenza rasentano a mala pena la sufficenza.
    A breve monto l'impianto completo M Performance.
     
  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.641
    5.741
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Che cos'è la guida premium? :confused2
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  15. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.372
    885
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Azz mi hai rubato la domanda :eek:
     
  16. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    il contrario della guida cheap, credo... :mrgreen:
     
  17. DiDux87

    DiDux87 Kartista

    56
    29
    2 Gennaio 2023
    cassino
    Reputazione:
    0
    serie 3 toruing
    esatto,
    per premium intendo quella sensazione di guida che dovrebbero darti auto dai 50k in su, un misto tra comfort, precisione e feeling dello sterzo, risposta sospensioni al manto stradale. Ho solo pensato che goduria il motore. Preferirei la nostra auto in configurazione 330i, anche se ha 245cv contro i 280 della giulia
     
  18. DiDux87

    DiDux87 Kartista

    56
    29
    2 Gennaio 2023
    cassino
    Reputazione:
    0
    serie 3 toruing
    @KillerKhan tu sei rimasto soddisfatto del modulo racechip che hai montato? quale è il range di utilizzo dove ti ha cambiato maggiormente la risposta del motore?
     
  19. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.774
    13.737
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Non quella della tua baracca, a quanto pare :biggrin:
     
  20. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Si, sono soddisfatto. Nulla di eclatante, non diventa certo una 330d.
    Quando avevo fatto fare la rimappa al 420d F36 da @Gabo la differenza era molto più avvertibile; ma certo una full rimappa vs. modulo non c'è competizione.
    comunque, a culometro, la ripresa autostradale è migliorata in modo avvertibile (se disattivo la centralina, me ne accorgo, diciamo)... lo 0-100 potrebbe essere migliorato di un paio di decimi ma le variabili di misurazioni estemporeanee hanno talmente tante variabili (mix magico nel gasolio, pneumatici, temperatura, ecc...).
    Della velocità max non mi frega nulla.
    Consuma un po' di più perche sfrutti il motore un po' di più.
    Lo ricomprerei? certo si: spalmato su 2 anni o più è quasi inavvertibile
     
    A rich20 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina