Da motor1: [UPDATE] BMW has clarified iDrive 9 will be offered only on newly built cars that will get a different infotainment head unit. Already built vehicles will continue to receive over-the-air updates but will not transition to iDrive 9.
Non capisco cosa intenda però! Le X1 prodotte da gennaio avranno il nuovo sistema o il prossimo modello o restyling avrà il nuovo sistema?
Cioè, ancora non si vede nemmeno una macchina in giro e già si parla di un nuovo sistema operativo?! Mah
L'idrive 7 era stato presentato a gennaio 2019 e hanno iniziato a montarlo sulle bmw prodotte da marzo 2019.
Su un gruppo Facebook ho letto che un tizio scriveva che la sua X1 è arrivata, è stata immatricolata ma non gliela consegnano perchè non hanno l’ok da BMW. Ciò sarebbe dovuto ad un aggiornamento che avrebbe comportato anche il richiamo di alcune auto. Questo è quanto gli sarebbe stato riferito dal proprio concessionario. Ma non sapeva aggiungere altro perché non ha approfondito. Chissà se tutto è dovuto a questo aggiornamento!
Ma vi crea così tanti problemi non avere l'ultimo software aggiornato ???...a me interessa di più la meccanica che non dia problemi eh ?.....tanto tutte le case automobilistiche hanno grossi problemi con i software...sono la principale fonte di rogne continue ...
Ah fammi capire quindi te hai ordinato una bmw solo per il software altrimenti saresti andato su una dacia duster.....ok a posto hai detto tutto
L'ho comprata per una questione di qualità e affidabilità. Ma se dopo 6 mesi dall'ordine non avrò ancora l'auto, e mi verrà consegnata un sistema multimediale peggiore di chi le riceverà pochi mesi dopo a me girano parecchio. Perché il valore dell'auto ne risentirà inevitabilmente in fase di rivendita.
Sbagli anche in questo ....quando si da indietro un'usato quello che conta è l'età, i chilometri ,l'allestimento e come è tenuta fine ..... non conta nient'altro....ho cambiato decine e decine di auto è la valutazione mi è stata sempre fatto su questi parametri ....ai concessionari non interessa una cippa di quale software abbia a bordo....dai per favore siamo seri
Abbiamo comunque acquistato un'auto appena messa in commercio, che si siano degli aggiornamenti successivi è prevedibile. Se non si accetta questo bisognerebbe andare su auto che hanno già qualche anno o che hanno già avuto il restyling di metà carriera. Almeno io la penso così, più che la versione del sw, mi interessa che non abbia bachi...
Io avrei preso un modello in commercio da almeno due anni, se la comprovata affidabilità fosse stata tra i miei criteri di scelta. Comunque dubito che il ritardo possa essere imputato a bmw Italia se per aggiornamenti sw, in quando queste operazioni di aggiornamento sono sempre demandate ai concessionari.
A me non importa. Ho solo riportato una “notizia” perché magari a qualcuno importa. Spero solo che la mia arrivi il prima possibile ma solo ed esclusivamente per una questione di necessità. Siamo in 4 e la mini inizia ad essere stretta con passeggino ecc ecc. poi quando arriva arriva..tutto messo in conto al momento dell’ordine.
Apro un topic dedicato al nuovo Idrive 9 sulla X1. Articolo originale della discussione: https://www.bmwblog.com/2023/01/04/bmw-x1-idrive-9/
Cercando di dare un senso alla cosa... Se poi @wewwo o qualche altro moderatore ha voglia puo' cancellare il mio post e spostare i messaggi originali.
La new head unit dovrebbe essere disponibile tra circa 2 mesi, quindi mi vien da dire che SICURAMENTE le x1 prodotte entro fine febbraio avranno il vecchio os, vedi screenshot
dopo questa notizia vedo sotto una nuova luce il ritardissimo della mia, che arriverà ad aprile :) :) :) Da bravo grafico/informatico, personalmente apprezzerei molto la nuova versione, a priori.
Anche in bmw saranno felici di avere un beta tester competente . Consegna ad aprile potresti essere tra gli ultimi ad avere il vecchio.