Qualcuno sa consigliarmi un prodotto di facile utilzzo per pulire il volante della mia 135? Con l'estate il caldo, il sudore ecc ecc la pelle(o finta pelle, non so che materiale sia in realtà) del volante si è un po' "lucidata" e volevo farla tornare più o meno agli standard iniziali
Ariapura e Gtechniq L1, li trovi su "lacuradellauto", pulisci e sgrassi delicatamente col primo e sigilli con il secondo
Colgo l'occasione di questo post, qualcuno può dirmi cosa usa per interni ingenerale e schermo? Non vorrei usare prodotti troppo aggressivi? Poi leggo sul libretto che al lavaggio bisogna disattivare sensore pioggia e adottare alcuni accorgimenti per evitare danni alla vettura se questa essendo frenata può subire danni per il movimento dell'impianto. Grazie
Fatti un giro su lacuradellauto e ne vedrai delle belle. Un tris come QUESTO ti permette di pulire tutto, anche se con AriaPura fai già tantissimo, con una buona scorta di panni in microfibra se spegni la vettura non vedo perchè disattivarlo
anche i prodotti per interni di chemical guys sono ottimi....per gli schermi, utilizzo un panno in microfibra dedicato, dato in confezione con un pulitore per schermi lcd
ma in quei lavaggi in cui la macchina viene portata avanti in automatico dal meccanismo(anche se ormai sono rari ed è il meccanismo del lavaggio che si sposta avanti ed indietro) non puoi spegnerla perchè sennò va in P, quindi la si lascia accesa in N?
> Oggi ci sono i panni in microfibra che sono 'miracolosi'.. sugli sugli schermi utilizzano panno inumidito, si passa su tutto il cockpit con facilità senza premere e viene pulitissimo.. al lavaggio per forza devi disattivare il tergicristallo automatico altrimenti il tergi si attiva.. auto accesa e posizione N nei tunnel 'a traino', credo null'altro. > Esattamente accesa in posizione cambio N (ovviamente assicurati di non aver tirato il freno a mano elettrico..o di aver attivato AutoH)
Acqua e sapone neutro, asciughi, poi passi una crema idratante, quella che usiamo per le mani o le nostre mogli/fidanzate, per il corpo. Lasci agire una notte e poi passi un panno in microfibra. Io faccio così e ti meraviglierei del risultato.
Dipende, parlando con alcuni car detailer che conosco, quindi non mi devono vendere niente, sconsigliano tutti l'utilizzo di crema per le mani perchè si tratta di prodotti studiati per la pelle umana non la finta pelle, oltretutto con effetto satinato, del volante... Si rischia che la pelle prenda l'effetto lucido cosa che voglio evitare perchè lo fa già di suo con il contatto di tutti i giorni
Io mi riferivo al volante in pelle vera naturalmente. Poi non metto becco con quello che dicono i detailer, per carità. È il loro lavoro. Quello che mi spaventa è che Bmw monti volanti in finta pelle. Anche la selleria è in finta pelle?
Sempre pulito con AP (AriaPura) con panno in microfibra e pennellino poi passato come protettivo L1, risultato ottimo. AP https://www.lacuradellauto.it/2762-lcda-ariapura.html#attr=2345708 L1 https://www.lacuradellauto.it/2736-gtechniq-l1-ab-protezione-pelle.html#attr=2343665
La selleria normale è in pelle con un trattamento protettivo che la rende molto meno assorbente, quella merino è meno trattata in superficie e chi la vuole far durare la cura molto. Il volante msport è più simile alla pelle merino e assorbe di tutto, grasso e sudore, da cui pulirlo e trattarlo regolarmente serve a farlo durare.
Io personalmente uso sia per il volante in pelle che per i sedili questi due prodotti, passati con microfibra, e mi trovo davvero molto bene: Labocosmetica #Derma Cleaner - Pulitore Pelle Angelwax Enigma Trinity Sigillante Pelle 250 ml entrambi presi da lacuradellauto
Lo passo con il panno in microfibra (senza esagerare) per sgrassare e rimuovere lo sporco ma lo asciugo immediatamente e a distanza di 20/30 minuti passo L1.