Mi riferivo più che altro a graffi/sportellate/sassolini autostradali. Io l'ho ordinata per l'appunto alpin white, dopo una pessima esperienza con una Clio v red passion
L'unico segno che ho notato è di una sportellata, ma qui più che dalla vernice dipende da come apre la portiera il vicino di parcheggio... Altri graffi o scalfiture da sassolini non ho.
L'Alpin e piu' in generale i colori pastello sono tutti piu' delicati dei colori metallizzati e quindi del Mineral.Parlo per esperienza diretta avendo avuto una f 31 bianco pastello tanti anni fa e una b9 nero pastello.Basta un niente per scalfirli.Di contro le eventuali riparazioni sono meno costose dal carrozziere.
Tutto è opinabile, stiamo parlando di un dettaglio assolutamente soggettivo, cioè un colore. Io come ho già detto in precedenza ho scelto lo space silver per esclusione. Quando andai la prima volta in concessionario avevano la x1 nera e in Stom Bay, colore che mi sembra che la bmw stia "pompando" molto. Non dico che per me è brutto, ma mi ricorda molto il grigio finanza della panda di mia moglie, lo vedo più adatto per utilitarie. In oltre, 2 macchine dello stesso colore in famiglia, per lo più di un colore particolare, avrei fatto la flotta aziendale. Ritornando allo space silver, a me ad esempio, non piace con i dettagli neri e nella versione sport, i contrasti troppo marcati non sono di mio gradimento.
Probabilmente dopo tanti anni i sistemi di verniciatura sono migliorati . Sulla mia F48, dopo 5 anni, non vedo scalfiture, che invece avevo sulla precedente auto Toyota grigio metallizzato...
A me sembra che in generale la verniciatura sia peggiorata, sarà che adesso sono ad acqua per i soliti obblighi ambientali, ma la mia vecchia punto ha retto benissimo per 17 anni, mentre una Clio dopo un anno aveva già vari punti senza vernice per sassolini autostradali e si graffia veramente con nulla. Ovviamente sto parlando di una Renault segmento b e non di una BMW, quindi immagino e spero che ci sia proprio una diversa qualità. (Questa sarà la mia prima BMW/auto costosa)
non ho detto che sia scadente, bisogna essere tecnici del settore per giudicare, ma non aspettarti tangibili ed inequivocabili differenze rispetto a marchi meno blasonati, potrebbero esserci come no. in primavera mi hanno sostituito il paraurti anteriore, riverniciato ovviamente completamente, nei primi 6 km dalla carrozzeria a casa, superstrada a scorrimento veloce, ho preso una sassata che mi ha scalfito leggermente il colore nuovo nuovo.
Anche se già postati! Riposto foto dello space silver, che dire spero lo prendiate in pochi! Almeno la mia sarà diversa dalle altre! Per me lo sarà in positivo per altri probabilmente in negativo!
Ritengo che positivo o negativo sia assolutamente soggettivo come qualsivoglia elemento di una macchina a partire dal modello/marca, dalla motorizzazione e per tutti gli ulteriori elementi a “cascata”
Dubito anche io caro Mario. Mi sembra di leggere le conclusioni di un nostro amico nella discussione “tempi di consegna” che affermava quanto le disdette di altri potessero portare gli altri ordini ad arrivare prima dei tempi contrattuali Va bene volersi convincere ma bisogna avere anche una fervida fantasia Oramai siamo talmente esasperati sui termini di consegna che riusciamo a trovare anche nelle maree la ragione di anticipi e/o posticipi State sereni ragazzi che prima o poi la macchina arriva…..forse
Io sono 3 mesi che mo guardo allo specchio e me lo ripeto. Nel 2023 mi iscrivo ad un centro per tossici da consegna, per avere il giusto supporto mentale
Questo é il giusto spirito con cui affrontare il problema: una sana e simpatica ironia Abbiamo già abbastanza problemi da vivere nel quotidiano
Comunque oggi sono passato per cambiare le pasticche Avevano una M nera ragazzi troppo troppo bella anche se a me arriva bianco pastello
Anche perché veramente troppo delicato e impegnativo come colore se si è dei veri pignoli. Dopo il bianco e l’argento met. delle mie ultime macchine, sono dubbioso di aver fatto una cosa intelligente aver preso la prossima (Tonale) blu Misano. Ma oramai….. Avessi preso la U11 … sicuramente bianca o, avessi dovuto osare, storm bay blue