Io resto della mia idea. Senza un errore memorizzato e/o un approvazione preventiva dalla casa madre (quindi cinema ispettore etc) nessuna officina ci investirà mai del tempo perché quel tempo (ed annessi ricambi per i tentativi) non saranno mai rimborsati. Ma se qualcuno ci vuole credere non sarò certo io a cercare di abbassargli i rose tinted glasses.
In ogni caso, se ti allontani con la macchina accesa, ad appena due metri, fa due suoni di clacson, difficile allontanarsi con auto in moto.
cioè. secondo te io spendo piu di 50k e non chiamo l'assistenza BMW per un problema del genere dopo nemmeno una settimana che ce l'ho e sorvolo o peggio faccio il fai da te ? io li chiamo e devono correre e riparare in giornata (e così fanno ... testato)
> Quoto, non l'ho mai avuto il tempo da perdere..mai in vita mia! > Unico modo per far valere il difetto riscontrato, concordo! Altrimenti la cosa migliore è cambiare auto.. No Stress, My Joy :))
L'auto ha l'allarme? Qualcuno inavvertitamente l'ha urtata? Comunque come da te verificato e dall'officina (e anche da me se interessa) l'auto in start/stop attivo, appena apri la portiera lato guida o slacci la cintura si spegne (lo so perché tutte le mattine quando arrivo a lavoro devo scendere per aprire il lucchetto del cancello ditta).
più sovente ti rispondono che prima del 9 gennaio non hanno slot per accoglierti in officina. non si scapicollano per una vettura seppure nuova che presenta un difetto, ma pure io mi aspetto che mi dicano almeno di passare in giornata per un controllo veloce
Questa è la realtà per chi non vive nel mondo delle favole . Purtroppo tanti anni fa magari ci poteva essere un certo trattamento di favore nel concessionario di acquisto dell'auto per eventuali problemi, ora invece si è solo dei numeri.
Credo che nelle concessionarie si rispetti una certa priorità, un po' come negli ospedali. Anni fa andò in ebollizione il 520i di un amico. Portata in assistenza il 23 dicembre, il 28 era pronta. Probabilmente in un'officina generica, ingolfata specie durante le feste, non glie l'avrebbero fatto. @Pecos80 se non è un problema, per cosa hai appuntamento?
@Bmw_pugliese E che problema ci mancherebbe anche altro :) Chiamata d'emergenza non attiva, a dire il vero oggi si è spento l'avviso, però la porto lo stesso vediamo cosa mi dicono
Fai benissimo a portarla lo stesso. Per il tipo di guasto/anomalia direi che non ci sono problemi ad aspettare dopo le feste.
da quanto letto in altre discussioni dovrebbe essere un problema di bassa carica della batteria di emergenza
Ritirata 2 giorni fa, stamattina: “Abbagliante sinistro guasto” In realtà pare funzioni, prenotata diagnosi per il 27 gennaio
NON andiamo benissimo.... Crisi dei semiconduttori, ritardi, poi...arriva e la riportiamo subito in officina?
Fosse solo questo… Ordinata il 27 settembre, a novembre la mia f20 da un tagliando per olio e filtri passa a sostituzione tubi e pompa freni + gruppo dsc: totale 3500€ A dicembre arriva la u11 immatricolata memtre ero in vacanza il 22 (per 10gg non ne sono stato felicissimo ma ho avuto uno sconto dopo tutta la disavventura) La ritiro pochi giorni fa e oggi l’anomalia… Spero solo che la mini cabrio che mi arriva tra poche settimane mi tiri un po su